Danida ha scritto:Salve ragazzi, ho una 3008 allure del 2017 con Grip Control, ho letto qua e la qualche Vostro commento sulle varie gomme ma non ho approfondito più di tanto, vi riporto soltanto la mia esperienza. Ho degli pneumatici 225-55-R18 della Continental i ContiCrossContact Lx2 ci esce dalla casa con questo treno e se devo darvi un mio parere: queste gomme fanno davvero schifo in tutto e per tutto. L'auto ha 35 mila km le ho provate in ogni condizione e sono pessime, a pensare che ero contento quando le ho viste montate di serie perché per me il marchio Continental è sempre stato simbolo di garanzia e qualità. Tenuta di strada su asfalto bagnato praticamente inesistente, la macchina si imbarca come se a terra ci fosse il giacchio, per non parlare dell'acquaplaning, da infarto per la sensazione di pericolosità che trasmette alla guida. Sull'asciutto la situazione migliora leggermente, hanno un Grip più performante anche se mai all'altezza del loro prezzo, inoltre tendono a sgonfiarsi molto spesso e verso i 160 km/h si avverte sensibilmente la sensazione che da un momento all'altro l'auto spicchi il volo. . .
Non so se ho reso bene l'idea, cmq a 35 mila km già da buttare le sto sostituendo con delle Dunlop e vi terrò aggiornati sui risvolti speriamo molto migliori.
Intanto vi saluto e a presto, buona 3008 a tutti
Anch'io ho le tue stesse impressioni..la gente vede la scritta "Continental" e pensa che siano gran gomme...è la mia prima esperienza con questa marca, e posso dire che sul bagnato la tenuta è scadente. Ho avuto amici ed un auto dei miei genitori, che in passato hanno avuto le Continental, con il risultato che si deterioravano prima di altre marche.
La mia intenzione era quella di farci questo inverno con queste M+S, visto che hanno solo 4600 km, e di comprare per la prossima stagione o 4 cerchi da 17 e montarci le 215/65, oppure di andare dal gommista e farmi montare 4 termiche pure, sul cerchio originale da 18. Voi cosa mi consigliate?
Ho paura che esteticamente con le 17 l'auto faccia veramente schifo, ma d'altro canto, montando le 17, oltre che risparmiare sull'acquisto, si risparmia sul consumo generale dell'auto e le prestazioni su fondo bagnato ed innevato sono migliori.
Montare le termiche sui cerchi originali, vuol dire andare sempre dal gommista ed avere una gomma più larga e quindi meno performante su ghiaccio e neve.
Alla fine si tratta solo di estetica, ma mi scoccia vedere poi la mia 3008 per 5 mesi all'anno con delle gomme orribili...
Accetto consigli, ed immagini di eventuali 3008 con bei cerchi da 17.
Grazie
Peugeot 3008 Allure 1.6 120 cv - bianco banchisa, tetto balck diamond, barre al tetto, Advance grip controll, Visiopark 180°, Keyless System - GIUGNO 2018