PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mantenimento di corsia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Mantenimento di corsia

Messaggio da pako »

A voi come funziona ? Se mettete giuda vedete sempre le 2 linee verdi? o vi spariscono appena trovate asfalto vecchio ?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Tofusolamoto
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2017, 11:39

Messaggio da Tofusolamoto »

Disattivato 30 secondi dopo la consegna.
Inutile e fastidioso se sei un guidatore coscienzioso

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Mantenimento di corsia

Messaggio da pako »

Anch'io l'ho disattivato perchè se faccio un sorpasso devo mettere la freccia anche al rientro e un po' rompe, ma mi piacerebbe attivarlo p.es. quando sono stanco, sarebbe una sicurezza in più, solo che mi chiedevo se il mio funziona bene, in quanto non sempre legge le strisce, non so se dipende dal contrasto tra asfalto ed esse o se ha qualcosa che non va.
Se metto modo guida (non giuda come ho scritto sopra :lol: ) le linee verdi il più delle volte spariscono, e volevo sapere se anche a voi fa così, perchè qui sul forum c'è uno che ha detto che ha guidato fino a casa senza tenere le mani sul volante, questo mi sembra un po' eccessivo, ma se lo faccio io mi schianto alla seconda curva.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Re: Mantenimento di corsia

Messaggio da Ale82 »

pako ha scritto:Anch'io l'ho disattivato perchè se faccio un sorpasso devo mettere la freccia anche al rientro e un po' rompe, ma mi piacerebbe attivarlo p.es. quando sono stanco, sarebbe una sicurezza in più, solo che mi chiedevo se il mio funziona bene, in quanto non sempre legge le strisce, non so se dipende dal contrasto tra asfalto ed esse o se ha qualcosa che non va.
Se metto modo guida (non giuda come ho scritto sopra :lol: ) le linee verdi il più delle volte spariscono, e volevo sapere se anche a voi fa così, perchè qui sul forum c'è uno che ha detto che ha guidato fino a casa senza tenere le mani sul volante, questo mi sembra un po' eccessivo, ma se lo faccio io mi schianto alla seconda curva.
Sotto i 70km/h si disattiva

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Scusasepoco
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 22/07/2017, 17:34

Messaggio da Scusasepoco »

Ciao.. Ma nn sarebbe più logico e sicuro magari abbassare il limite di velocità..?
Peugeot 3008 Gt 180 cv. EAT 8

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re:

Messaggio da pako »

Scusasepoco ha scritto:Ciao.. Ma nn sarebbe più logico e sicuro magari abbassare il limite di velocità..?
Dipende.... Io più vado piano e più mi addormento :lol:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Avatar utente
gorilla
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/07/2017, 10:59

Re: Mantenimento di corsia

Messaggio da gorilla »

pako ha scritto:Anch'io l'ho disattivato perchè se faccio un sorpasso devo mettere la freccia anche al rientro e un po' rompe, ma mi piacerebbe attivarlo p.es. quando sono stanco, sarebbe una sicurezza in più, solo che mi chiedevo se il mio funziona bene, in quanto non sempre legge le strisce, non so se dipende dal contrasto tra asfalto ed esse o se ha qualcosa che non va.
Se metto modo guida (non giuda come ho scritto sopra :lol: ) le linee verdi il più delle volte spariscono, e volevo sapere se anche a voi fa così, perchè qui sul forum c'è uno che ha detto che ha guidato fino a casa senza tenere le mani sul volante, questo mi sembra un po' eccessivo, ma se lo faccio io mi schianto alla seconda curva.
Le frecce verdi indicano che le linee della carreggiata sono visibili al "sistema" e diventano arancioni quando le si oltrepassa e la macchina ti rimette in corsia correggendo la traiettoria. Se spariscono, una o tutte e due vuol dire che non sono visibili (sbiadite, sporche ecc) e di conseguenza il mantenimento di corsia non funziona perché non riconosce le linee
Sul fatto che guidi da sola.......non so dove è cosa hai letto ma ti sconsiglio di provare....è una fesseria....o chi l'ha scritta fa il carrozziere o forse hai letto/capito male ma di fatto è una bufala
Nuova 3008 GT line blu hdi 120 EAT6, bianco madreperla, tetto bd con barre, keyless sistem, pack city plus, advanced grip control, radio dab
ordinata il 07/02/17 prodotta a Sochaux il 29/06 ritirata il 19/07/17

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Mantenimento di corsia

Messaggio da pako »

Sul fatto che guidi da sola.......non so dove è cosa hai letto ma ti sconsiglio di provare....è una fesseria....o chi l'ha scritta fa il carrozziere o forse hai letto/capito male ma di fatto è una bufala
:lol:
Di certo non mi aspettavo questo, ma è più le volte che non vede le linee delle volte che le vede, e non lo considero un difetto della macchina ma piuttosto delle nostre strade... Solo che così com'è serve a poco e anch'io la disattivo... altrimenti non posso più tagliare le curve :-w)
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Avatar utente
gorilla
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/07/2017, 10:59

Re: Mantenimento di corsia

Messaggio da gorilla »

Certo che puoi......basta che metti la freccia prima :D :D :D
Nuova 3008 GT line blu hdi 120 EAT6, bianco madreperla, tetto bd con barre, keyless sistem, pack city plus, advanced grip control, radio dab
ordinata il 07/02/17 prodotta a Sochaux il 29/06 ritirata il 19/07/17

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Mantenimento di corsia

Messaggio da Gian80 »

A me funziona benissimo e, sebbene invasivo (d'altra parte funziona per come è stato progettato), in autostrada lo trovo piuttosto utile; strada normale lo disattivo.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Mantenimento di corsia

Messaggio da Spinoza »

pako ha scritto:Anch'io l'ho disattivato perchè se faccio un sorpasso devo mettere la freccia anche al rientro e un po' rompe,
Eh, immagino, che fatica...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Mantenimento di corsia

Messaggio da Lost Boy »

:-D non so voi come siete abituati, ma io mettendo sempre la freccia in rotonda, sorpassi in città, sorpassi ovunque, rientri, ecc ho addirittura rotto il devioluci sulla 206, quindi quando ero andato a provare la 3008 GT e mi aveva spiegato l'optional, più che il force feedback (dai, non ditemi che vi da fastidio lol, un volante del pc mentre giochi ha 3 volte la potenza di quello della 3008) mi è parso strano non dover mettere le frecce per testarlo :D come suggerito dal venditore
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Mantenimento di corsia

Messaggio da pako »

ecc ho addirittura rotto il devioluci sulla 206
Anch'io sulla 307, alla fine dovevo tamburellarci sopra altrimenti la freccia si spegneva... :-s
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

avvintol
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/03/2018, 14:51

Re: Mantenimento di corsia

Messaggio da avvintol »

buonasera, riprendo questo post un pò datato per chiedervi come disabilitare il mantenimento corsia. sulla mia 308 ho notato che alla sinistra del volante ho 2 pulsanti: S&S ed appunto il mantenimento corsia. Il primo cliccandolo si disabilita e infatti il pulsante si illumina di rosso, il secondo invece cliccandolo non fa nulla.
Sbaglio forse qualcosa?
Peugeot 308 Gtline 1.2 130cv EAT6 blu magnetic

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Mantenimento di corsia

Messaggio da Spinoza »

avvintol ha scritto:buonasera, riprendo questo post un pò datato per chiedervi come disabilitare il mantenimento corsia. sulla mia 308 ho notato che alla sinistra del volante ho 2 pulsanti: S&S ed appunto il mantenimento corsia. Il primo cliccandolo si disabilita e infatti il pulsante si illumina di rosso, il secondo invece cliccandolo non fa nulla.
Sbaglio forse qualcosa?
Sbagli topic, questo è quello della 3008, che non ha il tasto fisico.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”