PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mantenimento di corsia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Mantenimento di corsia

Messaggio da Spinoza »

Spinoza ha scritto:Secondo me non deve funzionare così. Sul manuale non c'è scritto nulla riguardo ad un diverso comportamento sulla Active o Business... io un salto in officina a farla vedere lo farei...
Mi correggo, è giusto così... Active e Business hanno il "Lane departure warning", mentre dalla Allure in su c'è l'"Active lane departure warning"...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
juza77
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/10/2018, 10:20

Mantenimento di corsia

Messaggio da juza77 »

Grazie a tutti, controllerò tra gli optional se è prevista la Active Departure Line Warning, altrimenti vorrà dire che avendo la versione Business la cosa è assolutamente normale.

Avatar utente
juza77
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/10/2018, 10:20

Mantenimento di corsia

Messaggio da juza77 »

Ultima domanda: quindi se fosse confermato che per la mia versione non ci fosse l’Active Departure Lane Warning sarebbe anche normale che in modalità guida lo status delle linee laterali non cambierebbe di colore in base alle varie indicazioni del manuale (grigio tratteggiato, grigio continuo, verde, giallo, ecc.).

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Mantenimento di corsia

Messaggio da IMOLA »

non scusa
se le linee sono grigie e non verdi ......non funziona , quindi non possono diventare arancio al superamento

Pertanto c'è qualcosa che non torna

Se sono verdi e tenti di superare ti corregge la traiettoria + avviso acustico
se sono grigie è come se hai la freccia inserita, cioè il sistema risulta disattivato
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Mantenimento di corsia

Messaggio da IMOLA »

Scusate , quando ho risposto al precedente non avevo letto gli ultimi 3 vostri.

Piuttosto una precisazione : ho notato, con cruscotto in modo guida , che lasciando lo sterzo il sistema corregge benissimo la traiettoria ma solo per 5 volte circa dopo di che ti invita a riprendere il controllo e si disattiva e le linee diventato grigie.

Pertanto se continui senza mani so caxxi tuo :D
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Mantenimento di corsia

Messaggio da Spinoza »

IMOLA ha scritto:Scusate , quando ho risposto al precedente non avevo letto gli ultimi 3 vostri.

Piuttosto una precisazione : ho notato, con cruscotto in modo guida , che lasciando lo sterzo il sistema corregge benissimo la traiettoria ma solo per 5 volte circa dopo di che ti invita a riprendere il controllo e si disattiva e le linee diventato grigie.

Pertanto se continui senza mani so caxxi tuo :D
È normale. Non è una guida autonoma.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
juza77
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/10/2018, 10:20

Mantenimento di corsia

Messaggio da juza77 »

juza77 ha scritto:Ultima domanda: quindi se fosse confermato che per la mia versione non ci fosse l’Active Departure Lane Warning sarebbe anche normale che in modalità guida lo status delle linee laterali non cambierebbe di colore in base alle varie indicazioni del manuale (grigio tratteggiato, grigio continuo, verde, giallo, ecc.).
Ho controllato, non ho l’Active Departure Lane Warning. Ma quindi che informazioni ottengo dalla modalità Guida? A cosa mi serve se non segnala il superamento corsia con colori linee diverse?

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Mantenimento di corsia

Messaggio da Giorgio1965 »

juza77 ha scritto:
juza77 ha scritto:Ultima domanda: quindi se fosse confermato che per la mia versione non ci fosse l’Active Departure Lane Warning sarebbe anche normale che in modalità guida lo status delle linee laterali non cambierebbe di colore in base alle varie indicazioni del manuale (grigio tratteggiato, grigio continuo, verde, giallo, ecc.).
Ho controllato, non ho l’Active Departure Lane Warning. Ma quindi che informazioni ottengo dalla modalità Guida? A cosa mi serve se non segnala il superamento corsia con colori linee diverse?
Scusa non conosco bene il problema, ma se hai il soli departure lane warming l'unica differenza con l'active è che non ti corregge automaticamente la traiettoria, per il resto dovrebbe funzionare in modo uguale con avviso superamento linea e le diverse colorazioni. Attenzione che in tutti i casi si attiva ad una velocità superiore a 70 kmh.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”