PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Contatti telefono e iOS 11

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
andreaUdine
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/12/2016, 12:32

Re: Contatti telefono e iOS 11

Messaggio da andreaUdine »

Lost Boy ha scritto:
andreaUdine ha scritto:
Kiro84 ha scritto:a me l'aggiornamento ha risolto il problema contatti.. ma per quanto riguarda siri?
qualcuno sa come fare a far funzionare siri dal comando volante?
leggi la risposta di Peugeot nel mio commento sopra.
non funziona e basta.
Scrivete, rompete le scatole a Peugeot Italia e ai concessionari/officine, chissà se riusciamo ad avere quello che ci hanno garantito.

Sinceramente non comprendo, e lo dico da possessore di iPhone 6 Plus.

1 - che senso ha collegare il telefono via Bluetooth, se hai molte meno funzioni di Carplay, è meno comodo da gestire e non potresti (in linea teorica) fare altro che chiamare, leggere sms/mail/whatsapp, cambiare canzone e basta senza supporto visivo? Per chi ha iPhone non ha molto senso, oltretutto bisogna comunque collegarlo alla 12V per caricarlo se fate un viaggio, perchè in 4G con bluetooth collegato, magari gps attivo, la vedo male come batteria.

2 - Siccome in Carplay il telefono si ricarica, supporta visivamente app come Whatsapp, TuneInRadio, Spotify, mappe, messaggi, musica, telefono, podcast, ecc ecc e pure Siri funziona col tasto sulla punta della leva fari oppure sulla razza del volante, che senso ha in Bluetooth?

3 - La musica trasmessa in Bluetooth, anche fosse formato flac di eccellente qualità, non è paragonabile minimamente a quella trasmessa collegando il cavetto, sia con Focal (a maggior ragione) sia con impianto audio standard

4 - I contatti, le copertine album, i brani oltre una certa soglia, vengono caricati molto più velocemente col collegamento via cavo, che via Bluetooth.

Per quanto mi riguarda, non ha nessun senso al momento attuale collegare iPhone alla 3008 via Bluetooth, l'unica ipotesi valida sarebbe in situazioni di emergenza per navigare con altri software (su iOS non jailbreak) e quindi si tiene il classico telefono con ventosa o sulle bocchetta con Gmaps avviato, collegato in bluetooth per chiamate e audio vocale del navigatore (avendo io tomtom + traffico + servizi connect sul 3008, e mappe apple in carplay, la vedo male sbaglino entrambi, in ogni caso si può avviare google maps PRIMA di collegare col cavo carplay, e si avranno le indicazioni vocali dalla 3008, nonostante CArplay non supporti Gmaps)
Io sono abituato ad pagare quello che mi viene dato, in questo caso ho pagato per un collegamento BT che è zoppo, o mi ridanno i soldi o lo mettono a posto.
Detto questo, il solo fatto che il telefono si colleghi a Siri in BT mi evita di collegare il tutto con un cavetto, che obiettivamente è una scocciatura specie se sali e scendi dall'auto molte volte, poi magari salvi anche un po' la batteria che non si ricarica mille volte.
... poi, detto tra noi, il riconoscimento vocale dell'auto non è dei migliori, sbaglia due su tre e anche solo per chiamare o leggere/mandare messaggi è mille volte meglio Siri.
Insomma ho pagato e voglio avere, se altri si rassegnano/accontentano, bene per loro, significa che sono di bocca e portafoglio buoni, io no.

Avatar utente
daribond
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 18/12/2014, 18:31
Località: Palermo

Re: Contatti telefono e iOS 11

Messaggio da daribond »

andreaUdine ha scritto:
Lost Boy ha scritto:
andreaUdine ha scritto:
Kiro84 ha scritto:a me l'aggiornamento ha risolto il problema contatti.. ma per quanto riguarda siri?
qualcuno sa come fare a far funzionare siri dal comando volante?
leggi la risposta di Peugeot nel mio commento sopra.
non funziona e basta.
Scrivete, rompete le scatole a Peugeot Italia e ai concessionari/officine, chissà se riusciamo ad avere quello che ci hanno garantito.

Sinceramente non comprendo, e lo dico da possessore di iPhone 6 Plus.

1 - che senso ha collegare il telefono via Bluetooth, se hai molte meno funzioni di Carplay, è meno comodo da gestire e non potresti (in linea teorica) fare altro che chiamare, leggere sms/mail/whatsapp, cambiare canzone e basta senza supporto visivo? Per chi ha iPhone non ha molto senso, oltretutto bisogna comunque collegarlo alla 12V per caricarlo se fate un viaggio, perchè in 4G con bluetooth collegato, magari gps attivo, la vedo male come batteria.

2 - Siccome in Carplay il telefono si ricarica, supporta visivamente app come Whatsapp, TuneInRadio, Spotify, mappe, messaggi, musica, telefono, podcast, ecc ecc e pure Siri funziona col tasto sulla punta della leva fari oppure sulla razza del volante, che senso ha in Bluetooth?

3 - La musica trasmessa in Bluetooth, anche fosse formato flac di eccellente qualità, non è paragonabile minimamente a quella trasmessa collegando il cavetto, sia con Focal (a maggior ragione) sia con impianto audio standard

4 - I contatti, le copertine album, i brani oltre una certa soglia, vengono caricati molto più velocemente col collegamento via cavo, che via Bluetooth.

Per quanto mi riguarda, non ha nessun senso al momento attuale collegare iPhone alla 3008 via Bluetooth, l'unica ipotesi valida sarebbe in situazioni di emergenza per navigare con altri software (su iOS non jailbreak) e quindi si tiene il classico telefono con ventosa o sulle bocchetta con Gmaps avviato, collegato in bluetooth per chiamate e audio vocale del navigatore (avendo io tomtom + traffico + servizi connect sul 3008, e mappe apple in carplay, la vedo male sbaglino entrambi, in ogni caso si può avviare google maps PRIMA di collegare col cavo carplay, e si avranno le indicazioni vocali dalla 3008, nonostante CArplay non supporti Gmaps)
Io sono abituato ad pagare quello che mi viene dato, in questo caso ho pagato per un collegamento BT che è zoppo, o mi ridanno i soldi o lo mettono a posto.
Detto questo, il solo fatto che il telefono si colleghi a Siri in BT mi evita di collegare il tutto con un cavetto, che obiettivamente è una scocciatura specie se sali e scendi dall'auto molte volte, poi magari salvi anche un po' la batteria che non si ricarica mille volte.
... poi, detto tra noi, il riconoscimento vocale dell'auto non è dei migliori, sbaglia due su tre e anche solo per chiamare o leggere/mandare messaggi è mille volte meglio Siri.
Insomma ho pagato e voglio avere, se altri si rassegnano/accontentano, bene per loro, significa che sono di bocca e portafoglio buoni, io no.
Concordo in pieno, se una funzionalità è presente deve funzionare, e se non funziona il minimo che la casa automobilistica possa fare è risolvere il problema.

Io non ho ancora l'autovettura e spero di non incorrere in tali problemi, ma se così fosse, non starò certo a tenermi un optional pagato a caro prezzo non funzionante.
SUV 3008 GT Pack BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021

SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018

2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015

johndebbacena
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/05/2018, 7:35

Re: Contatti telefono e iOS 11

Messaggio da johndebbacena »

anche io ho lo stesso problema nuova peugeot 308 e iphon 6 ho notato che se collego il bluetooth da impostazioni cliccando su PEUGEOT (PER FARLI ASSOCIARE) I CONTATTI RIMANGONO comunque credo sia un problema di ios 11.3 perchè prima di questo tell avevo un iphon 5 e non ho mai riscontrato problemi...
altri di voi hanno hanno avuto questo problema?

johndebbacena
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/05/2018, 7:35

Re: Contatti telefono e iOS 11

Messaggio da johndebbacena »

qualcuno di voi per caso ha riscontrato il mio stesso problema ? perchè io sono andato anche io concessionaria e ho chiesto di verificare se ci sono state segnalazioni di altri utenti per quanto riguarda ios 11.3 e in oltre ho chiesto di prendere un appuntamento per verificare se il mio filmwer sia aggiornato per supportare questo nuovo sistema operativo, ma in concessionaria erano scettici.
premetto che sono stato un giorno al telefono con il centro assistenza apple dove ho fatto di tutto al telefono insieme a loro per vedere se fosse un problema del tell e dopo aver fatto di tutto mi hanno detto di chiedere al costruttore se avessero aggiornato il filmwer dell auto...

schumy
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 16/04/2015, 22:38

Re: Contatti telefono e iOS 11

Messaggio da schumy »

Lost Boy ha scritto:Premesso quanto sopra, a me Siri in Carplay funziona perfettamente : sms, lettura mail, lettura e risposta wsapp, telefono, cambio canzone/album/artista senza toccare nulla, meteo, traffico, ecc qualunque cosa, solo premendo 3 secondi il pulsante sulla leva fari, al volo.
Ciao. Domanda: come vedi meteo e traffico con Apple car Play?
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv

Avatar utente
Castalbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/11/2017, 13:35

Contatti telefono e iOS 11

Messaggio da Castalbe »

Buongiorno a tutti, da quando ho aggiornato il telefono a ios 12 si è ripresentato il problema dei contatti telefonici sulla nuova 3008.
Spariti tutti.. e quindi impossibilità di far partire una chiamata con il comando vocale. Senza considerare, inoltre, che non riesco a identificare chi mi sta chiamando.. i numeri ahimè non li so tutti a memoria!
Sia telefono che Nac sono aggiornati alle ultime versioni rilasciate.
La cosa strana è che un amico con stessa auto, stesso telefono e stessi aggiornamenti non rileva questo problema.
Ogni aiuto o consiglio è più che benaccetto!
Se ho scritto nella sezione sbagliata, vi chiedo se potete linkarmi quella giusta..
Grazie, buona domenica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Castalbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/11/2017, 13:35

Contatti telefono e iOS 11

Messaggio da Castalbe »

Castalbe ha scritto:Buongiorno a tutti, da quando ho aggiornato il telefono a ios 12 si è ripresentato il problema dei contatti telefonici sulla nuova 3008.
Spariti tutti.. e quindi impossibilità di far partire una chiamata con il comando vocale. Senza considerare, inoltre, che non riesco a identificare chi mi sta chiamando.. i numeri ahimè non li so tutti a memoria!
Sia telefono che Nac sono aggiornati alle ultime versioni rilasciate.
La cosa strana è che un amico con stessa auto, stesso telefono e stessi aggiornamenti non rileva questo problema.
Ogni aiuto o consiglio è più che benaccetto!
Se ho scritto nella sezione sbagliata, vi chiedo se potete linkarmi quella giusta..
Grazie, buona domenica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nessuno con lo stesso problema..? Solo la mia allora..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giorgitto
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/01/2018, 0:27

Re: Contatti telefono e iOS 11

Messaggio da Giorgitto »

Nessuno con lo stesso problema..? Solo la mia allora..
Ciao, io ho una 2008 con NAC aggiornato all'ultima versione (21-07-16-32_NAC-r0_NAC_EUR_WAVE2) e iPhone 6 con IOS 12.1. I contatti li vede fino alla lettera P, i successivi li perde 9 volte su 10. Alcuni contatti "importanti" li ho memorizzati direttamente sul NAC. Se avete qualche idea... ben venga!
2008_Allure_100cv_HDI

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”