PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema navigatore indica centri assistenza.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
malvegtline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/08/2017, 9:23

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da malvegtline »

il fatto che si presenti ad un limitato gruppo di persone mi fa pensare che sia un lotto di macchine che presenta questo problema... mi sa che fin quando qualcuno non fa da cavia e lascia ad oltranza la macchina in officina questo problema ce lo teniamo a vita....
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da stewie31 »

Il problema è proprio questo!!io spero che magari nell'auto diagnosi che collegano in officina, gli possa dire quale anomalia ha registrato la cebtralina...non so..se no anche loro non risolvono un bel niente!!!
Poi, come dicevo prima, per un mese non si è più presentato, e ora per due giorni di fila si presenta insistentemente. Non vorrei che sia qualcosa che degenera!!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Avatar utente
malvegtline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/08/2017, 9:23

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da malvegtline »

Io l’ho già portata in officina e dalla diagnosi non compare niente :mad:
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da stewie31 »

Ecco, come non detto!! Se continua a presentarsi direi che la porto in officina...ma senza tanta fiducia che troveranno il difetto.....forse ci vorrà qualche colpo di culo, o qualche richiamo Peugeot che magari è venuta a capo del problema ( se ne sono al corrente)
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

blk
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/08/2017, 21:11

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da blk »

A me si accende quasi sempre nello stesso tratto di tangenziale ( leggera pendenza in salita ) e solo se ho auto di fronte ( abbastanza vicine ) oppure auto che mi superano. Solo due volte ( le prime ) mi si era accesa in garage a veicolo fermo, ma anche li se vogliamo la similitudine vi e'il muro vicino .... magari sara'qualcosa legata ai sensori laterali o al radar.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da RobyFede8293 »

Buonasera a tutti, allora giovedì mattina mi sono recato in officina ed ovviamente non avevo nessun messaggio di anomalia sul display (capita sempre così quando vuoi far notare qualcosa che non va :mad: ) comunque attaccandola al loro computer e facendo una diagnosi dava un'anomalia alle cinture di sicurezza e successivamente allo start e stop. Praticamente io avevo quegli aggeggi inseriti per non far suonare le cinture quando non vengono messe. E di conseguenza non mi si attivava mai lo start e stop (lampeggiando sempre verde). Secondo il capo officina
potrebbe essere questa la causa, almeno nel mio caso, dell'imputt..... :-$ della centralina che va in errore. Mi ha detto di monitorarla togliendo quegli aggeggi e se nel caso dovesse ripresentarsi andare subito da loro perchè dopo un tot di tempo/giorni la centralina resetta tutti i messaggi di eventuali errori o anomalie rendendo più difficile l'individuazione del problema.
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Kiro84
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/06/2017, 9:16

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Kiro84 »

blk ha scritto:A me si accende quasi sempre nello stesso tratto di tangenziale ( leggera pendenza in salita ) e solo se ho auto di fronte ( abbastanza vicine ) oppure auto che mi superano. Solo due volte ( le prime ) mi si era accesa in garage a veicolo fermo, ma anche li se vogliamo la similitudine vi e'il muro vicino .... magari sara'qualcosa legata ai sensori laterali o al radar.
Io sono convinto che il problema sia dovuto ai sensori dell’angolo cieco.
3008 GT Line 1.6 EAT 6
Grigio Platinum

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da stewie31 »

Kiro84 ha scritto:
blk ha scritto:A me si accende quasi sempre nello stesso tratto di tangenziale ( leggera pendenza in salita ) e solo se ho auto di fronte ( abbastanza vicine ) oppure auto che mi superano. Solo due volte ( le prime ) mi si era accesa in garage a veicolo fermo, ma anche li se vogliamo la similitudine vi e'il muro vicino .... magari sara'qualcosa legata ai sensori laterali o al radar.
Io sono convinto che il problema sia dovuto ai sensori dell’angolo cieco.
Io avevo fatto un po' di prove disattivando volta per volta qualcosa, e anche con il controllo angolo cieco disattivato da giorni, me lo ha fatto, quindi ho provato togliendo il passaggio fari abbaglianti automatici e me l'ha fatto uguale...poi ho smesso di far prove... :?
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Avatar utente
daribond
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 18/12/2014, 18:31
Località: Palermo

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da daribond »

stewie31 ha scritto:
Kiro84 ha scritto:
blk ha scritto:A me si accende quasi sempre nello stesso tratto di tangenziale ( leggera pendenza in salita ) e solo se ho auto di fronte ( abbastanza vicine ) oppure auto che mi superano. Solo due volte ( le prime ) mi si era accesa in garage a veicolo fermo, ma anche li se vogliamo la similitudine vi e'il muro vicino .... magari sara'qualcosa legata ai sensori laterali o al radar.
Io sono convinto che il problema sia dovuto ai sensori dell’angolo cieco.
Io avevo fatto un po' di prove disattivando volta per volta qualcosa, e anche con il controllo angolo cieco disattivato da giorni, me lo ha fatto, quindi ho provato togliendo il passaggio fari abbaglianti automatici e me l'ha fatto uguale...poi ho smesso di far prove... :?
Disattivare l’utilizzo di un sensore non esclude un falso contatto segnalato comunque alla centralina come guasto, l’unico modo per verificare se il sensore causa un malfunzionamento è quello di disattivare la lettura di tale sensore dalla centralina in officina Peugeot, ma sono delle prove che andrebbero fatte in fase di test della vettura prima della sua commercializzazione. Dubito molto però Peugeot possa avviare costose campagne di richiamo per risolvere un problema di piccola entità e che con grande probabilità non compromette la sicurezza dei passeggeri. L’unica a mio parere è quella di associarsi e avviare una class action contro Peugeot per pretendere la soluzione al problema
SUV 3008 GT Pack BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021

SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018

2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da klinp »

Ma c'è qualcuno che ha già fatto un bel po' di km senza avere mai avuto questo problema? Per capire a questo punto se è un problema congenito o su un lotto in particolare. Oppure capire se quelle consegnate di recente lamentano lo stesso difetto. :(
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da moustache »

klinp ha scritto:Ma c'è qualcuno che ha già fatto un bel po' di km senza avere mai avuto questo problema? Per capire a questo punto se è un problema congenito o su un lotto in particolare. Oppure capire se quelle consegnate di recente lamentano lo stesso difetto. :(
Io al momento ho fatto 1500 km senza nessun problema (sgrat-sgrat). E' una gt line benzina 130 cv arrivata a metà dicembre 2017
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

__Mik__

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da __Mik__ »

klinp ha scritto:Ma c'è qualcuno che ha già fatto un bel po' di km senza avere mai avuto questo problema? Per capire a questo punto se è un problema congenito o su un lotto in particolare. Oppure capire se quelle consegnate di recente lamentano lo stesso difetto. :(
Io quasi 13.000km ed è successo solo una volta, ma per un buon motivo: c'era ghiaccio sui sensori di parcheggio e l'auto pensava fossero guasti

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Spinoza »

9000 km senza mai problemi.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da klinp »

Sto per dire sicuramente una strxxxxxa ma notavo che coloro che hanno il problema hanno quasi tutti il Cruise Control Adattativo, mentre i pochi che hanno risposto di NON avere il problema non ce l'hanno...sicuramente una coincidenza :scratch:
Qualcuno che HA il difetto e non ha il ACC? Giusto per smentirmi subito. Tentiamo di capirci qualcosa ma a sto punto sarà colpa di qualche lotto di componenti difettosi :(
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Vince79
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/01/2018, 21:39

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Vince79 »

Buongiorno o notato che dopo che spegni la macchina e la chiudi se aspetti un minuto dopo che è tutto spento si accende per pochissimo il nav con schermata scura e si spegne subito succede anche a voi ? Per capire se lo fa solo la mia come al solito e il 1.6 cambio automatico gtline grazie

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”