PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema navigatore indica centri assistenza.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
malvegtline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/08/2017, 9:23

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da malvegtline »

Ma avete fatto fare una diagnostica del problema alla vostra officina autorizzata Peugeot? Io ci sono stato una mattinata è non hanno trovato errori, se non andiamo tutti a segnalare il problema difficilmente risolveranno l’anomalia
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

ianna
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/09/2017, 14:04

Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da ianna »

Mi è successo anche a me questa mattina. Io ho una Allure 1.2 eat6. La chiave gialla mi si è accesa per una frazione di secondo e poi si è spenta, ma il navigatore in automatico ha indicato i centri assistenza.
Vi posso anche descrivere la situazione: macchina accesa da più di 40 minuti, entro in Milano, giornata uggiosa oggi ma con temperature intorno ai 4 gradi, nel traffico una macchina mi sorpassa sulla sx stando molto vicino alla mia e mi taglia la strada. Eravamo sui 50 km/h.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da RobyFede8293 »

malvegtline ha scritto:Ma avete fatto fare una diagnostica del problema alla vostra officina autorizzata Peugeot? Io ci sono stato una mattinata è non hanno trovato errori, se non andiamo tutti a segnalare il problema difficilmente risolveranno l’anomalia
Non ancora ho un appuntamento il 09/02 per uno scricchiolio dello sterzo e gli dirò anche questo :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
malvegtline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/08/2017, 9:23

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da malvegtline »

Ianna ha tolto i dubbi a chi sospettava che accadessi solo al 1.6 Diesel... la tua situazione la posso ricondurre anche a qualche mia esperienza, penso sempre di più che sia un problema ai sensori che vanno in errore a seconda di svariate situazioni
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da klinp »

Tolti i dubbi che sia solo il 1.6...
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Felix78
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/01/2018, 15:03

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Felix78 »

A me il problema si presenta solo in caso di forte umidità atmosferica. Oggi mi si è ripresentato in condizione di pioggia dopo due giorni di bel tempo

armagnac7
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/07/2017, 12:08

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da armagnac7 »

Buongiorno
Vi aggiorno sulla mia situazione : la scorsa settimana sono stato in officina Peugeot per richiamo per protezione supplementare ai tubi carburante. Nel prenotare l’intervento ho ricordato ancora il problema dell’angolo cieco e delle segnalazioni sul nav. Per provare a risolvere mi hanno aggiornato il NAC di sistema.
Risultato: l’anomalia è ancora presente. In aggiunta, e anche questo ho segnalato prima dell’intervento, ho notato da circa 3 settimane che nel momento in cui si schiaccia più a fondo il freno compare la spia angolo cieco (senza presenza di veicoli) e in seguito chiave inglese. Il messaggio a volte arriva più tardi altre è quasi contemporaneo. In un paio di occasioni ho ricevuto più messaggi nel giro di pochi minuti.
Se prima ipotizzavo l’anomalia dovuta a condizioni meteo ora fatico a comprendere il legame frenata-spia angolo cieco.
Mi potete chiarire dove sono posizionati i sensori collegati all’angolo cieco.
Grazie
p.
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6
p.
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6

Avatar utente
malvegtline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/08/2017, 9:23

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da malvegtline »

armagnac7 ha scritto:Buongiorno
Vi aggiorno sulla mia situazione : la scorsa settimana sono stato in officina Peugeot per richiamo per protezione supplementare ai tubi carburante. Nel prenotare l’intervento ho ricordato ancora il problema dell’angolo cieco e delle segnalazioni sul nav. Per provare a risolvere mi hanno aggiornato il NAC di sistema.
Risultato: l’anomalia è ancora presente. In aggiunta, e anche questo ho segnalato prima dell’intervento, ho notato da circa 3 settimane che nel momento in cui si schiaccia più a fondo il freno compare la spia angolo cieco (senza presenza di veicoli) e in seguito chiave inglese. Il messaggio a volte arriva più tardi altre è quasi contemporaneo. In un paio di occasioni ho ricevuto più messaggi nel giro di pochi minuti.
Se prima ipotizzavo l’anomalia dovuta a condizioni meteo ora fatico a comprendere il legame frenata-spia angolo cieco.
Mi potete chiarire dove sono posizionati i sensori collegati all’angolo cieco.
Grazie
p.
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6
Ciao come ho scritto qualche post fa anche a me si presenta in concomitanza di una frenata un po’ più sostenuta ma non con regolarità. In officina mi hanno detto che i sensori angolo cieco sono quelli posizionati sui paraurti anteriore e posteriore. Mi sa che sarà un problema che ci affliggerà per molto tempo almeno che non trovino una soluzione ma richiedono di lasciare la macchina ad oltranza facendo delle prove e io non me lo posso permettere...
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

Vince79
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/01/2018, 21:39

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Vince79 »

Ciao vi aggiorno su cosa mi è successo stavo andando ed ero vicino ad un altra macchina e mi è venuta fuori la chiave più il nav che indica officine e la Lucina allo specchietto fin qua tutto( normale ) però questa volta in più mi è venuto fuori insieme alla chiave angoli ciechi disattivati e dopo un secondo si spegne la chiave e insieme viene fuori angoli ciechi attivi

Vince79
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/01/2018, 21:39

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Vince79 »

Dimenticavo ero in salita quindi senza frenare

Vince79
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/01/2018, 21:39

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Vince79 »

Scusate non c'era brutto tempo era bello e cerano10 gradi

__Mik__

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da __Mik__ »

Stamattina anche a me si è acceso in autonomia il navigatore indicando le officine più vicine, ma il motivo è presto spiegato.
L'auto ha compiuto da pochi giorni 1 anno di vita e quindi il computer mi invita ad andare a fare il primo tagliando. L'auto però ha solo 12.000km e quindi aspetterò ancora un po'

Avatar utente
malvegtline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/08/2017, 9:23

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da malvegtline »

__Mik__ ha scritto:Stamattina anche a me si è acceso in autonomia il navigatore indicando le officine più vicine, ma il motivo è presto spiegato.
L'auto ha compiuto da pochi giorni 1 anno di vita e quindi il computer mi invita ad andare a fare il primo tagliando. L'auto però ha solo 12.000km e quindi aspetterò ancora un po'
Occhio alla garanzia.... 1 anno o 15.000 km.... non penso che siano fiscalissimi in Peugeot ma fossi in te mi informerei con la tua officina
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

__Mik__

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da __Mik__ »

malvegtline ha scritto:
__Mik__ ha scritto:Stamattina anche a me si è acceso in autonomia il navigatore indicando le officine più vicine, ma il motivo è presto spiegato.
L'auto ha compiuto da pochi giorni 1 anno di vita e quindi il computer mi invita ad andare a fare il primo tagliando. L'auto però ha solo 12.000km e quindi aspetterò ancora un po'
Occhio alla garanzia.... 1 anno o 15.000 km.... non penso che siano fiscalissimi in Peugeot ma fossi in te mi informerei con la tua officina
Seee 15.000
Intanto sono 20.000, non 15.000.
Inoltre con la 207 era a 25.000, non vedo perchè andando avanti si debbano ridurre i tempi tra i tagliandi.
E' solo un magna magna

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Ale82 »

__Mik__ ha scritto:
malvegtline ha scritto:
__Mik__ ha scritto:Stamattina anche a me si è acceso in autonomia il navigatore indicando le officine più vicine, ma il motivo è presto spiegato.
L'auto ha compiuto da pochi giorni 1 anno di vita e quindi il computer mi invita ad andare a fare il primo tagliando. L'auto però ha solo 12.000km e quindi aspetterò ancora un po'
Occhio alla garanzia.... 1 anno o 15.000 km.... non penso che siano fiscalissimi in Peugeot ma fossi in te mi informerei con la tua officina
Seee 15.000
Intanto sono 20.000, non 15.000.
Inoltre con la 207 era a 25.000, non vedo perchè andando avanti si debbano ridurre i tempi tra i tagliandi.
E' solo un magna magna
Sicuro che è un magna magna ma il primo anno lo rispetterei per non perdere la garanzia

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”