PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema navigatore indica centri assistenza.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
malvegtline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/08/2017, 9:23

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da malvegtline »

__Mik__ ha scritto:
malvegtline ha scritto:
__Mik__ ha scritto:Stamattina anche a me si è acceso in autonomia il navigatore indicando le officine più vicine, ma il motivo è presto spiegato.
L'auto ha compiuto da pochi giorni 1 anno di vita e quindi il computer mi invita ad andare a fare il primo tagliando. L'auto però ha solo 12.000km e quindi aspetterò ancora un po'
Occhio alla garanzia.... 1 anno o 15.000 km.... non penso che siano fiscalissimi in Peugeot ma fossi in te mi informerei con la tua officina
Seee 15.000
Intanto sono 20.000, non 15.000.
Inoltre con la 207 era a 25.000, non vedo perchè andando avanti si debbano ridurre i tempi tra i tagliandi.
E' solo un magna magna
Ho sbagliato a digitare, intendevo 25.000 (come da libretto di manutenzione) rimane comunque la scadenza annuale a prescindere dai km fatti, poi fai te, ognuno col suo fa quel che vuole... :roll:
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

__Mik__

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da __Mik__ »

Ma figurati se nel 2018 uno si mette a fare un tagliando all'anno, soprattutto se si sta sotto al chilometraggio previsto.
Con la 207 del 2006 ne faccio uno ogni 20 mesi e non è mai successo nulla.
Certo, bisogna saper guidare eh...

Avatar utente
malvegtline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/08/2017, 9:23

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da malvegtline »

Ripeto, ognuno col suo fa quel che vuole.... comunque l'avviso che ti è comparso è scaturito dalla scadenza annuale programmata, rimarrei nel topik invitando tutti gli altri del forum a cui si è presentato il problema in maniera anomala a segnalarlo.
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

__Mik__

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da __Mik__ »

Tanto per aggiornarvi.
Ho 12.200km fatti in un anno
Ho chiamato in officina chiedendo se potessi aspettare ancora qualche mese e migliaio di chilometri per fare il tagliando. Mi hanno risposto che basta non sforare di oltre 3.000km sulla percorrenza indicata per fare i tagliandi e problemi non ce ne sono, nemmeno di garanzia.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da RobyFede8293 »

__Mik__ ha scritto:Tanto per aggiornarvi.
Ho 12.200km fatti in un anno
Ho chiamato in officina chiedendo se potessi aspettare ancora qualche mese e migliaio di chilometri per fare il tagliando. Mi hanno risposto che basta non sforare di oltre 3.000km sulla percorrenza indicata per fare i tagliandi e problemi non ce ne sono, nemmeno di garanzia.
Ciao scusami ma non ho capito il tagliando alla mia conce mi hanno detto che va fatto ogni 25000 Km con l'auto in firma sotto. Ora tu mi dici ogni 15000 se non ho capito male...i conti non mi tornano :neutral:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Carminec
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/12/2017, 17:54

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Carminec »

si 25.000 Km o un anno

__Mik__

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da __Mik__ »

RobyFede8293 ha scritto:
__Mik__ ha scritto:Tanto per aggiornarvi.
Ho 12.200km fatti in un anno
Ho chiamato in officina chiedendo se potessi aspettare ancora qualche mese e migliaio di chilometri per fare il tagliando. Mi hanno risposto che basta non sforare di oltre 3.000km sulla percorrenza indicata per fare i tagliandi e problemi non ce ne sono, nemmeno di garanzia.
Ciao scusami ma non ho capito il tagliando alla mia conce mi hanno detto che va fatto ogni 25000 Km con l'auto in firma sotto. Ora tu mi dici ogni 15000 se non ho capito male...i conti non mi tornano :neutral:
NO, 25000KM O UN ANNO, ALLA SCADENZA TRA LE DUE CHE GIUNGE PER PRIMA.
i 25000KM DIVENTANO 28000

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da RobyFede8293 »

__Mik__ ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:
__Mik__ ha scritto:Tanto per aggiornarvi.
Ho 12.200km fatti in un anno
Ho chiamato in officina chiedendo se potessi aspettare ancora qualche mese e migliaio di chilometri per fare il tagliando. Mi hanno risposto che basta non sforare di oltre 3.000km sulla percorrenza indicata per fare i tagliandi e problemi non ce ne sono, nemmeno di garanzia.
Ciao scusami ma non ho capito il tagliando alla mia conce mi hanno detto che va fatto ogni 25000 Km con l'auto in firma sotto. Ora tu mi dici ogni 15000 se non ho capito male...i conti non mi tornano :neutral:
NO, 25000KM O UN ANNO, ALLA SCADENZA TRA LE DUE CHE GIUNGE PER PRIMA.
i 25000KM DIVENTANO 28000
Ah ok ora è tutto più chiaro grazie ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

claudio.costanzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/02/2018, 20:12

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da claudio.costanzo »

Siaryo ha scritto:Buona sera a tutti.
Da premettere ho chiamato il servizio clienti Peugeot aprendo una pratica guasti e portato l'auto mercoledì all'officina Peugeot. Ho ritirato l'auto dall'officina sabato 02/11 dopo che è stata controllata per 3 giorni il meccanico ha riscontrato una anomalia di default sui sensori di parcheggio lato destro. Li ha provati singolarmente e funzionano. L' auto continua a darmi sempre lo stesso errore. Il meccanico, che devo dire ci ha messo il massimo impegno, e con la sede peugeot collegata per via telematica non sono riusciti a risolvere, o a identificare il problema, hanno solo suggerito di resettare tutte le centraline visto che sono problemi di default. Ho proposto alla peugeot e al meccanico che farò un video durante la guida in modo da far vedere l'errore e inviarlo alla PSA. Ho già parlato con il mio avvocato se non mi risolvono il problema in tempi stretti divento molto cattivo. Adesso la mia pazienza si è esaurita.
Medesimo problema.
Premetto che la macchina è arrivata in officina metà novembre ma l ho fatta immatricolare a gennaio.
Il giorno prima della consegna mi chiamano dcendo che devono rodinare un pezzo del freno a mano perchè non si metteva automaticamene quando si spegneva la macchina e quindi ho dovuto aspettare altri 15 gg.
L 'ho ritirata da una settimana e mi da questa anomalia.
Non so che pensare.
voi avete risolto?

Luigi F
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/08/2017, 21:36

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Luigi F »

Il problema è dovuto al mancato resettaggio del sistema in fase di pre-consegna che spesso o, è meglio dire, quasi sempre, le concessionarie non fanno. La mia mi segnalava l'anomalia tutti i giorni fino a quando, portata in concessionaria, Il tecnico della mia concessionaria in due secondi, smanettando sul display del Nac, ha risolto il problema. Da allora, la segnalazione è scomparsa. A suo dire, si ripresenterà normalmente alle scadenze previste per il tagliando.

Avatar utente
malvegtline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/08/2017, 9:23

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da malvegtline »

Io l’ho portata e non sanno che pesci prendere... dicono che devono aprire una piattaforma con Milano... tempo di risoluzione: indeterminabile. Non posso lasciargliela per una settimana dieci giorni gli ho detto che quando avranno capito cosa fare mi ricontattino :mad:
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

Avatar utente
daribond
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 18/12/2014, 18:31
Località: Palermo

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da daribond »

Buonasera a voi, io non ho ancora l’auto ma sono un informatico e le tipologie di segnalazioni che avete indicato fanno presupporre tanto un qualche falso contatto che in un primo momento fa credere alla centralina essere un guasto, che come conseguenza in automatico, indica al navigatore di mostrare i centri assistenza. Potrebbe essere per questo un problema potenzialmente causato da diverse tipologie di cause, motivo per il quale ad alcuni si presenta in frenate brusche, altri in situazioni di forte umidità, altri ancora in casi di forti rumori (vibrazioni?) vicino all’auto. Penso non sia facile per un tecnico di officina trovare la causa in queste condizioni, per cui il mio consiglio è quello di bombardare il servizio clienti Peugeot finché magari stanchi delle continue segnalazioni prenderanno seriamente in conto il problema per trovare una soluzione (probabile aggiornamento software della centralina). Solidale a quanti stanno avendo questo problema nella speranza riusciate a risolvere quanto prima.
SUV 3008 GT Pack BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021

SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018

2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015

Avatar utente
malvegtline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/08/2017, 9:23

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da malvegtline »

daribond ha scritto:Buonasera a voi, io non ho ancora l’auto ma sono un informatico e le tipologie di segnalazioni che avete indicato fanno presupporre tanto un qualche falso contatto che in un primo momento fa credere alla centralina essere un guasto, che come conseguenza in automatico, indica al navigatore di mostrare i centri assistenza. Potrebbe essere per questo un problema potenzialmente causato da diverse tipologie di cause, motivo per il quale ad alcuni si presenta in frenate brusche, altri in situazioni di forte umidità, altri ancora in casi di forti rumori (vibrazioni?) vicino all’auto. Penso non sia facile per un tecnico di officina trovare la causa in queste condizioni, per cui il mio consiglio è quello di bombardare il servizio clienti Peugeot finché magari stanchi delle continue segnalazioni prenderanno seriamente in conto il problema per trovare una soluzione (probabile aggiornamento software della centralina). Solidale a quanti stanno avendo questo problema nella speranza riusciate a risolvere quanto prima.
Grazie mille delle osservazioni fatte dal punto di vista informatico :)
Resta comunque un'anomalia a dir poco fastidiosa e per quel che penso di difficile risoluzione almeno fin quando noi tutti non andiamo in officina facendo pressione al fine di risolvere questo problema. Nel mio caso denoto " il falso allarme" in concomitanza di una frenata un pò più brusca del normale effettuata nei primi minuti dall'accensione, non so proprio a cosa possa essere collegata ma del resto dovrebbero essere i tecnici Peugeot a dirmelo [-X
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da stewie31 »

oggi, dopo almeno un mese che non si presentava, accesa 3 volte nel giro di 50 km, quasi tutti autostrada!
Ho notato che almeno 2 volte mi aveva superato una moto....strano!!
Mah..... [-(
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da stewie31 »

Mi aveva lasciato in pace un po', oggi ancora accesa!!
Differenza dalle altre volte, la spia è rimasta accesa quasi un minuto!!!ho avuto tempo di far partire la diagnosi con il tasto del contakm e naturalmente, nessuna anomalia riscontrata
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”