PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema navigatore indica centri assistenza.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabionic25
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/10/2017, 8:46

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da fabionic25 »

Ciao, non sono un meccanico ma mi sono fatto spiegare cosa è la bsi.
Praticamente è la centralina che gestisce l'elettronica della macchina, dai fari automatici al contachilometri digitale.
In questi giorni arriverà x posta semplice o raccomandata, il richiamo da farsi in officina autorizzata per allineare e risolvere i problemi che stiamo riscontrando.
Il lavoro dura circa un ora e mezza ed è assolutamente indispensabile portare anche la seconda chiave in dotazione al veicolo. Senza di quella, niente aggiornamento.
Il richiamo è riferito sia alle 3008 che alle 5008. Non è dato sapere il range del VIN.
Prenotate il prima possibile perchè questo aggiornamento "dovrebbe"risolvere tutti i problemi ai sensori e al NAC.
Altro non so...sono ora in officina.
Fabio - new 5008 BlueHDi 1.6 - 120 cv - Cambio manuale - Allure - Amazonite - Full optional

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da stewie31 »

Cavolo, io ho appuntamento per domani, ma non mi hanno detto niente riguardo la seconda chiave!!!sei sicuro che serva portarla?!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

fabionic25
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/10/2017, 8:46

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da fabionic25 »

A me non lo fanno proprio perchè sono venuto x aggiornare il Nac e mi hanno detto del richiamo BSI ma non avendo la seconda chiave non è possibile eseguirlo. Chi si porta la seconda chiave sempre dietro??? Comunque è così...
Fabio - new 5008 BlueHDi 1.6 - 120 cv - Cambio manuale - Allure - Amazonite - Full optional

fabionic25
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/10/2017, 8:46

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da fabionic25 »

Svelato l'arcano: visto che l'aggiornamento è sulla BSI e quindi si sconfigura completamente il codice di protezione della macchina, occorre riprogrammare tutte e due le chiavi, senò una funziona e l'altra no.
Fabio - new 5008 BlueHDi 1.6 - 120 cv - Cambio manuale - Allure - Amazonite - Full optional

lino64
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/07/2017, 18:51

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da lino64 »

Ciao a tutti,io ho portato la macchina dieci giorni fa proprio per risolvere il problema che stiamo discutendo.Mi hanno cambiato i due sensori laterali posteriori,sostenendo che erano quelli che davano l'anomalia.Alla sera, prima del ritiro mi arriva una chiamata dal capo officina il quale mi spiega che dalla sede centrale di peugeot italia è arrivato fresco fresco un aggiornamento di centralina, non mi ha detto il nome dell'aggiornamento,mi ha solo chiesto di ritirare l'auto la mattina successiva.Ho aspettato dieci giorni prima di portare la mia testimonianza qui sul forum , ora posso affermare che il problema non si è più presentato,pertanto credo e spero che il ''caso'' sia risolto.
nuova peugeot 3008 GT line 1.6 120cv s&s bianco madreperla novembre 2017 advanced grip control,adaptive cruise control con funzione stop,park city plus,keyless system,barre al tetto,radio DAB,gancio traino estraibile.

Vince79
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/01/2018, 21:39

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Vince79 »

A me l'anno fatto ma non mi anno chiesto la seconda chiave proverò a sentire.

telman68
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/05/2013, 12:59
Località: Piemonte

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da telman68 »

sarebbe interessante capire che vetture coinvolge come range di VIN .. ho chiamato ora il nr. verde e non hanno riscontrato alcun tipo di richiamo da Fare.
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)

fabionic25
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/10/2017, 8:46

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da fabionic25 »

Come scrivevo prima, non so il range di VIN ma chi ha il problema del Nac che indicai centri di assistenza senza apparente motivo, dovrebbe recarsi in officina a fare l'aggiornamento. Almeno risolve...
Fabio - new 5008 BlueHDi 1.6 - 120 cv - Cambio manuale - Allure - Amazonite - Full optional

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da RobyFede8293 »

Confermo il capo officina della mia Conce mi ha detto di portare la seconda chiave altrimenti non può effettuare l'aggiornamento ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da stewie31 »

Vince79 ha scritto:A me l'anno fatto ma non mi anno chiesto la seconda chiave proverò a sentire.
L'hai fatto oggi l'aggiornamento BSI?!
Io vado domani e non so se portare anche la seconda chiave o no!non me l'hanno chiesto...però costa poco portarla!
Magari prova a vedere se con la seconda chiave funziona tutto!
Poi sarebbe da capire se è da portare tutti o solo le macchine con il keyless o viceversa?!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da RobyFede8293 »

stewie31 ha scritto:
Vince79 ha scritto:A me l'anno fatto ma non mi anno chiesto la seconda chiave proverò a sentire.
L'hai fatto oggi l'aggiornamento BSI?!
Io vado domani e non so se portare anche la seconda chiave o no!non me l'hanno chiesto...però costa poco portarla!
Magari prova a vedere se con la seconda chiave funziona tutto!
Poi sarebbe da capire se è da portare tutti o solo le macchine con il keyless o viceversa?!

Ciao a me ha detto di portarla tassativamente. Credo che sia un richiamo generico a prescindere dal VIN :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

fabionic25
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/10/2017, 8:46

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da fabionic25 »

Bisogna obbligatoriamente portare la seconda chiave x l'aggiornamento del BSI. Confermo e riconfermo
Fabio - new 5008 BlueHDi 1.6 - 120 cv - Cambio manuale - Allure - Amazonite - Full optional

Avatar utente
malvegtline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/08/2017, 9:23

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da malvegtline »

Confermo anch'io 'obbligo di PORTARE TUTTE E DUE LE CHIAVI altrimenti non fanno l'aggiornamento!!!
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

Avatar utente
malvegtline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/08/2017, 9:23

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da malvegtline »

malvegtline ha scritto:Confermo anch'io 'obbligo di PORTARE TUTTE E DUE LE CHIAVI altrimenti non fanno l'aggiornamento!!!
o meglio... lo possono anche fare ma poi la seconda chiave in caso di necessità è inutilizzabile in quanto pare che l'aggiornamento resetti tutte le impostazioni compreso l'associazione della chiave
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da RobyFede8293 »

Buongiorno a tutti...sono da poco rientrato dall'officina. Mi ha detto il capo officina che dal 26/02 è uscito questo aggiornamento BSI e stanno iniziando a spedire le lettere per la campagna di richiamo. Aggiornamento andato a buon fine ed anche veloce. Alle 08:30 ero in officina e dopo un'ora già a casa. Le chiavi bisogna portarle perchè nel caso dovessero esserci problemi durante l'aggiornamento servono per ricodificarle...a me per fortuna non sono servite è andato tutto ok. Speriamo che con questo aggiornamento abbiamo risolto... ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”