PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
__Mik__

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da __Mik__ »

Luke82 ha scritto:Infatti. Ho posto questa domanda proprio perchè a me non hanno rilasciato nulla. Purtroppo io non ero presente durante il test per motivi di lavoro. Ho dovuto lasciare la macchina la sera prima e l'ho ripresa il giorno seguente alle 12.00 !
Mi è stato solo detto che tra 2 giorni mi arriverà una e-mail con la fattura ad importo 0,00 euro relativa all'intervento. Ma chi ci dice che il test sia stato fatto realmente e con tutti i crismi del caso? Chi ci dice, dato che questo richiamo non è relativo alla sicurezza su strada, che pure fosse risultata non conforme, qualcuno abbia chiuso un occhio? E ci ritroviamo, magari tra 3 anni a 100.000 km, col motore che ci saluta?
Chi ti dice che quando fanno il tagliando ti cambiano veramente il filtro dell'aria?

Avatar utente
Crow
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/06/2013, 9:37
Località: Prato

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Crow »

Ho fatto il richiamo ieri, per fortuna NON devono intervenire sul motore, anche a menon hanno dato nulla, ma mi è stato detto chiaramente che mi arriverà via email il rapportino con l'esito del richiamo... Appena arriva faccio sapere
3008 1.6 120cv GT Line Madreperla metallizzato/speciale -Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Wireless Smartphone Charging. Data ordine: 12/06/2017, consegnata 27/10/2017

Auto precedente: Peugeot 2008 - 1,6HDI 92CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Artense- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino. Ordinata 30/05/2013 Ritirata il 9/10/2013 a Firenze

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Luke82 »

Chi ti dice che quando fanno il tagliando ti cambiano veramente il filtro dell'aria?
Beh quando fanno il tagliando io sto li, appena fuori l'officina, ma è tutto a vista, quindi vedo abbastanza.
Comunque a me hanno solo mandato una mail con una pseudo fattura a costo 0,00

fabionic25
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/10/2017, 8:46

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da fabionic25 »

Mercoledì hanno eseguito il controllo della mia 5008, risultata conforme. Mi hanno rilasciato il modulo di accettazione con scritto "controlli a seguito richiamo HYB" ed a fine lavori mi è stata rilasciata regolare fattura con la dicitura "controllo come da richiamo Peugeot HYB-Conforme-ore 2-importo 0".
Ho aspettato presso il concessionario e l'intervento è durato circa 2 ore e mezza. Hanno controllato la pressione del motore (fasce e olio), hanno attaccato lo strumento di diagnostica ed alcuni pressostati. Poi, con la strumentazione connessa sono andati a fare un bel giretto di circa 30 km. Auto ok.
A ritorno verso casa l'ho tirata un pò e devo dire che va tutto bene (incrociamo le dita e qualche grattatina :D ).
Questa la mia esperienza.
Ps: auto ordinata il 3 ottobre, immatricolata il 29 novembre 2017 e ritirata il 5 dicembre. VIM nel range del richiamo.
Fabio - new 5008 BlueHDi 1.6 - 120 cv - Cambio manuale - Allure - Amazonite - Full optional

__Mik__

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da __Mik__ »

Luke82 ha scritto:
Chi ti dice che quando fanno il tagliando ti cambiano veramente il filtro dell'aria?
Beh quando fanno il tagliando io sto li, appena fuori l'officina, ma è tutto a vista, quindi vedo abbastanza.
Comunque a me hanno solo mandato una mail con una pseudo fattura a costo 0,00
Beato te che hai tanto tempo libero....Ti invidio

AT22
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/04/2017, 21:50

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da AT22 »

Tomsig ha scritto:
AT22 ha scritto:Buonasera a tutti,
anche io ieri ho ricevuto tramite pec lettera dalla società NLT del richiamo, oggi sono andato alla officina ufficiale Peugeot della mia zona e mi hanno già fatto inc...., :mad: :mad: :mad: l'addetto non ha neanche letto la lettera e ha cominciato dicendo non sò se abbiamo i pezzi in casa, bisogna ordinarli ecc. , poi è andato al terminale con il codice del telaio e dopo 10 minuti ha capito che bisogna prima fare un controllo sul motore.... :applause: alla fine mi dice che bisogna parlare con il capo officina ma sta settimana non c'è per corso di aggiornamento, la prossima è in ferie devo chiamare dopo il 05/02 :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: secondo voi conviene usarla o no?? :scratch: :scratch: ?

Ciao
Tiziano
Quando ti è stata consegnata l’auto nuova?
Auto Consegnata il 4 Dicembre 2017.

Ciao
Tiziano

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Squalo »

ATTENZIONE: come riportato nel primo post, per quanto riguarda gli inconvenienti trattati in questo topic abbiamo ricevuto comunicazione da Peugeot Automobili Italia, la quale invita tutti gli utenti interessati a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.900.901 indicando come riferimento “Forum Passione Peugeot per ricevere le informazioni necessarie e gestire le richieste di assistenza.
Fateci sapere come viene accolta la specifica relativa al riferimento al nostro Forum da parte degli addetti del Numero Verde, grazie.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Luke82 »

Vi aggiorno. A me è stata mandata una mail con allegata una fattura a costo zero dove sulla descrizione dell'intervento c'è soltanto scritto: HYB vari modelli - motore dv6f------ controllo operazione preventiva sul.. GAP/0
Che cavolo significa secondo voi???
Dove ci sono i puntini è perchè realmente non hanno scritto nulla. Ho chiesto se mi mandavano un rapporto del test ma mi dicono che sono dati tecnici che non possono essere consegnati al cliente.

Ivanovich
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/09/2017, 8:56

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Ivanovich »

Hai inviato una richiesta formale, via pec o raccomandata a/r, dei dati tecnico diagnostici?
L'auto è tua pertanto credo tu sia nel pieno diritto di sapere cos'è stato fatto alla tua vettura e perché.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Luke82 »

Eh no.. Ho mandato una mail e basta. Comunque hai ragione, vedrò di fare una richiesta formale anche se non credo che le concessionarie possano rischiare di fare un controllo "finto" o permettersi e rischiare di dare un esito diverso da quello che è effettivamente uscito. O per lo meno, me lo auguro!

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 700
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da bildo64 »

Potresti forse scoprire se sei dentro al limite con ampi margini o no.
Ti faccio un esempio: sia che tu abbia 50 che 199 di colesterolo va bene. Però è meglio avere 50, no?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

Avatar utente
GEM
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/01/2018, 19:49

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da GEM »

Scusate la banale domanda.ma essendo in attesa della 🚗 ..non dormo tranquillo.
Qualcuno sa con precisione se il richiamo riferito ai pintoni e fasce è stato revocato.cioè se le macchine prodotte adesso.sono ancora da sottoporre al test.oppure hanno risolto.
Grazie. :occasion5:
SUV 3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6 S&S
Bianco Madreperla -- Tessuto/ Tep "Imila" -- Visiopark 180' -- Keyless System --Radio DAB.
Cerchi 19 "Washington" gomme 205/55/19 termiche. Pirelli Sottozzero 3
Cerchi 19 Mak Nurburg Black Mirror 8j con gomme 235/45/19

ORDINATA 29 NOVEMBRE 2017
CONSEGNATA 21 MARZO 2018.

hertz71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/10/2017, 15:12

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da hertz71 »

GEM ha scritto:Scusate la banale domanda.ma essendo in attesa della 🚗 ..non dormo tranquillo.
Qualcuno sa con precisione se il richiamo riferito ai pintoni e fasce è stato revocato.cioè se le macchine prodotte adesso.sono ancora da sottoporre al test.oppure hanno risolto.
Grazie. :occasion5:
ciao io dovrei ritirare la mia venerdì ed il concessionario che è anche un amico mi ha detto che la mia nn è dentro nel richiamo ed logicamente quelle prodotte adesso nn hanno quel problema.
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)

Avatar utente
Castalbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/11/2017, 13:35

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Castalbe »

Scusate.. non vorrei creare allarmismi.. ma in officina a me hanno detto che se il risultato del test dovesse dare esito negativo, andrà cambiato tutto il blocco motore.. scarico compreso. Sono in attesa di portare la macchina in conce per le dovute verifiche..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

homer219
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/12/2017, 2:33

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da homer219 »

Oggi ho portato la macchina in officina.
questa sera mi hanno trattenuto la macchina per un approfondimento ; dopo aver inviato i dati alla casa madre hanno voluto fare accertamenti ulteriori.
si sono scusati che con poco preavviso non potevano darmi un'auto in sostituzione (poco male mi arrangio in autonomia).
macchina ritirata il 15 dicembre .... 4200 km percorsi..... speriamo BENE!!!!!!!

che consigli mi date per essere il più rassicurato possibile nei confronti del mio acquisto dell'auto?

Grazie

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”