PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Vince79
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/01/2018, 21:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Vince79 »

Quando o fatto il controllo della mia mi anno detto in officina che una macchina con quel motore non avrebbe fatto più di 1000 km o si sarebbe accesa la spia del olio io celo dal 15 di novembre chissà se possiamo stare tranquilli quelli come me che anno superato il test..

Tomsig
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 19/10/2017, 19:34

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Tomsig »

Ciao a tutti. Io ho ricevuto il VIN mercoledì scorso, quindi a conti fatti entro fine mese potrebbe essere in concessionario. Come faccio a sapere se la mia (è il 1.6 hdi), rientra in quelle che devono sostituire il motore dopo il test che eseguono in officina? Perché detto test non lo hanno fatto prima di far uscire l’auto dalla linea di montaggio senza farci tanto penare una volta che arriva a destinazione? Boh!!!

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

Tomsig ha scritto:Ciao a tutti. Io ho ricevuto il VIN mercoledì scorso, quindi a conti fatti entro fine mese potrebbe essere in concessionario. Come faccio a sapere se la mia (è il 1.6 hdi), rientra in quelle che devono sostituire il motore dopo il test che eseguono in officina? Perché detto test non lo hanno fatto prima di far uscire l’auto dalla linea di montaggio senza farci tanto penare una volta che arriva a destinazione? Boh!!!
Ci sono alte probabilità che la tua sia sfuggita alla sfiga, ad ogni modo solo il tuo concessionario ha l'aggiornamento dei telai da verificare. Non saldare prima di avere chiara la situazione, è un consiglio.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da anto62 »

ATTENZIONE: come riportato nel primo post, per quanto riguarda gli inconvenienti trattati in questo topic abbiamo ricevuto comunicazione da Peugeot Automobili Italia, la quale invita tutti gli utenti interessati a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.900.901 indicando come riferimento “Forum Passione Peugeot per ricevere le informazioni necessarie e gestire le richieste di assistenza.
Fateci sapere come viene accolta la specifica relativa al riferimento al nostro Forum da parte degli addetti del Numero Verde, grazie.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Ico
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/01/2018, 9:34

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Ico »

Squalo ha scritto:ATTENZIONE: come riportato nel primo post, per quanto riguarda gli inconvenienti trattati in questo topic abbiamo ricevuto comunicazione da Peugeot Automobili Italia, la quale invita tutti gli utenti interessati a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.900.901 indicando come riferimento “Forum Passione Peugeot per ricevere le informazioni necessarie e gestire le richieste di assistenza.
Fateci sapere come viene accolta la specifica relativa al riferimento al nostro Forum da parte degli addetti del Numero Verde, grazie.
Quanto tempo impiegano, di solito, dal centro di assistenza per contattare chi ha inviato le segnalazioni relative al richiamo? Grazie

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

Ico ha scritto:
Squalo ha scritto:ATTENZIONE: come riportato nel primo post, per quanto riguarda gli inconvenienti trattati in questo topic abbiamo ricevuto comunicazione da Peugeot Automobili Italia, la quale invita tutti gli utenti interessati a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.900.901 indicando come riferimento “Forum Passione Peugeot per ricevere le informazioni necessarie e gestire le richieste di assistenza.
Fateci sapere come viene accolta la specifica relativa al riferimento al nostro Forum da parte degli addetti del Numero Verde, grazie.
Quanto tempo impiegano, di solito, dal centro di assistenza per contattare chi ha inviato le segnalazioni relative al richiamo? Grazie
Entro 2gg solitamente ti danno una risposta o ti dicono che la richiesta è in valutazione.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

skyguard20
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 08/11/2015, 15:09

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da skyguard20 »

i numeri di telaio interessati si trovano qui:
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... d_marca=69" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 5008 120cv bluhdi eat6 nero perla allure

Ico
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/01/2018, 9:34

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Ico »

klinp ha scritto:
Ico ha scritto:
Squalo ha scritto:ATTENZIONE: come riportato nel primo post, per quanto riguarda gli inconvenienti trattati in questo topic abbiamo ricevuto comunicazione da Peugeot Automobili Italia, la quale invita tutti gli utenti interessati a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.900.901 indicando come riferimento “Forum Passione Peugeot per ricevere le informazioni necessarie e gestire le richieste di assistenza.
Fateci sapere come viene accolta la specifica relativa al riferimento al nostro Forum da parte degli addetti del Numero Verde, grazie.
Quanto tempo impiegano, di solito, dal centro di assistenza per contattare chi ha inviato le segnalazioni relative al richiamo? Grazie
Entro 2gg solitamente ti danno una risposta o ti dicono che la richiesta è in valutazione.
Grazie. Io li ho contattati telefonicamente 10 gg fa ma ancora niente. Ieri ho scritto, vediamo. comunque grazie.

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Luke82 »

Buonasera a tutti. E' molto che non scrivo ma mi sono già presentato molto tempo fa. Hanno fatto oggi il test sulla mia 308. Ho una domanda che credo non sia affatto scontata. Mi rivolgo a tutti coloro che hanno già effettuato il test e la loro macchina è risultata conforme, tutti i parametri nella norma insomma. Ma voi eravate tutti presenti durante il test? La concessionaria che documenti vi ha rilasciato sui risultati dei test ecc..Ed infine, ve li ha rilasciati subito o dopo qualche giorno? Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi a togliermi brutti dubbi.

Vince79
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/01/2018, 21:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Vince79 »

Ciao a me non anno rilasciato nessun parametro mi anno detto solo che la macchina e apposto a te anno rilasciato i test che anno fatto?

AT22
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/04/2017, 21:50

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da AT22 »

Buonasera a tutti,
anche io ieri ho ricevuto tramite pec lettera dalla società NLT del richiamo, oggi sono andato alla officina ufficiale Peugeot della mia zona e mi hanno già fatto inc...., :mad: :mad: :mad: l'addetto non ha neanche letto la lettera e ha cominciato dicendo non sò se abbiamo i pezzi in casa, bisogna ordinarli ecc. , poi è andato al terminale con il codice del telaio e dopo 10 minuti ha capito che bisogna prima fare un controllo sul motore.... :applause: alla fine mi dice che bisogna parlare con il capo officina ma sta settimana non c'è per corso di aggiornamento, la prossima è in ferie devo chiamare dopo il 05/02 :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: secondo voi conviene usarla o no?? :scratch: :scratch: ?

Ciao
Tiziano

damil
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/06/2017, 23:08

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da damil »

Passato il test auto conforme, il centro assistenza non rilascia nulla, afferma che tutto rimane registrato compresi i parametri di conformità.
Penso che conservando memoria, ossia la lettera di richiamo ed il foglio di accettazione del rientro del veicolo per effettuare il test, in caso di problemi successivi si ha una buona pezza d'appoggio.
Per il resto che dire speriamo che sia finito il tutto.

Tomsig
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 19/10/2017, 19:34

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Tomsig »

AT22 ha scritto:Buonasera a tutti,
anche io ieri ho ricevuto tramite pec lettera dalla società NLT del richiamo, oggi sono andato alla officina ufficiale Peugeot della mia zona e mi hanno già fatto inc...., :mad: :mad: :mad: l'addetto non ha neanche letto la lettera e ha cominciato dicendo non sò se abbiamo i pezzi in casa, bisogna ordinarli ecc. , poi è andato al terminale con il codice del telaio e dopo 10 minuti ha capito che bisogna prima fare un controllo sul motore.... :applause: alla fine mi dice che bisogna parlare con il capo officina ma sta settimana non c'è per corso di aggiornamento, la prossima è in ferie devo chiamare dopo il 05/02 :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: secondo voi conviene usarla o no?? :scratch: :scratch: ?

Ciao
Tiziano
Quando ti è stata consegnata l’auto nuova?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4627
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Nacot »

damil ha scritto:Passato il test auto conforme, il centro assistenza non rilascia nulla, afferma che tutto rimane registrato compresi i parametri di conformità.
Penso che conservando memoria, ossia la lettera di richiamo ed il foglio di accettazione del rientro del veicolo per effettuare il test, in caso di problemi successivi si ha una buona pezza d'appoggio.
Per il resto che dire speriamo che sia finito il tutto.
:shock: ... fammi capire, Peugeot Italia ti manda raccomandata AR per comunicarti che c'è un richiamo e l'officina ufficiale non ti rilascia nulla sul fatto che hai portato l'auto al controllo e sul esito di detto controllo??
Procedura assolutamente scorretta, devi pretendere che ti rilascino nero su bianco controllo ed esito

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Luke82 »

Infatti. Ho posto questa domanda proprio perchè a me non hanno rilasciato nulla. Purtroppo io non ero presente durante il test per motivi di lavoro. Ho dovuto lasciare la macchina la sera prima e l'ho ripresa il giorno seguente alle 12.00 !
Mi è stato solo detto che tra 2 giorni mi arriverà una e-mail con la fattura ad importo 0,00 euro relativa all'intervento. Ma chi ci dice che il test sia stato fatto realmente e con tutti i crismi del caso? Chi ci dice, dato che questo richiamo non è relativo alla sicurezza su strada, che pure fosse risultata non conforme, qualcuno abbia chiuso un occhio? E ci ritroviamo, magari tra 3 anni a 100.000 km, col motore che ci saluta?

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”