PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Vix »

Richiamo tubo carburante anche sulla mia prodotta ad aprile 2017 ed in mie mani dal mese successivo. Già prenotato intervento con concessionario e mi danno una loro auto sostitutiva senza nessun tipo di noleggio
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da anto62 »

ATTENZIONE: come riportato nel primo post, per quanto riguarda gli inconvenienti trattati in questo topic abbiamo ricevuto comunicazione da Peugeot Automobili Italia, la quale invita tutti gli utenti interessati a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.900.901 indicando come riferimento “Forum Passione Peugeot per ricevere le informazioni necessarie e gestire le richieste di assistenza.
Fateci sapere come viene accolta la specifica relativa al riferimento al nostro Forum da parte degli addetti del Numero Verde, grazie.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Ico
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/01/2018, 9:34

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Ico »

mancio200 ha scritto:Guarda damil, tu hai anche ragione , ma credimi che nessuna casa automobilistica fa quello che dici. Alla fine loro ti mettono la macchina ma se tu fai un incidente pagheresti la franchigia se hai la cazco anche con la tua. Quindi giusto sia cosi
Non ritengo sia corretto quello che tu sostieni poiché il richiamo dell'auto rappresenta un inadempimento grave della casa produttrice che ha venduto un prodotto non conforme. Per tale inadempimento è tenuta a risarcire ogni eventuale danno, come per es. il mancato utilizzo della mia auto. Questo è il principio generale. La gestione, poi, è un problema interno della Peugeot, se vogliono darti un'auto sostitutiva prendenola a noleggio è un problema che non mi riguarda, l'auto sostitutiva è uno dei diritti che posso reclamare e deve essermi garantita senza alcun onere aggiuntivo. Sulla questione incidenti o multe il problema non si pone poiché non è un'ipotesi concreta ma solo appunto ipotetica e di garanzie se ne vogliono se le facciano dare da Peugeot, a me pare che il disagio subito sia già sufficiente per non parlare del temnpo perso.

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 711
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da bildo64 »

Ico ha scritto:
mancio200 ha scritto:Guarda damil, tu hai anche ragione , ma credimi che nessuna casa automobilistica fa quello che dici. Alla fine loro ti mettono la macchina ma se tu fai un incidente pagheresti la franchigia se hai la cazco anche con la tua. Quindi giusto sia cosi
Non ritengo sia corretto quello che tu sostieni poiché il richiamo dell'auto rappresenta un inadempimento grave della casa produttrice che ha venduto un prodotto non conforme. Per tale inadempimento è tenuta a risarcire ogni eventuale danno, come per es. il mancato utilizzo della mia auto. Questo è il principio generale. La gestione, poi, è un problema interno della Peugeot, se vogliono darti un'auto sostitutiva prendenola a noleggio è un problema che non mi riguarda, l'auto sostitutiva è uno dei diritti che posso reclamare e deve essermi garantita senza alcun onere aggiuntivo. Sulla questione incidenti o multe il problema non si pone poiché non è un'ipotesi concreta ma solo appunto ipotetica e di garanzie se ne vogliono se le facciano dare da Peugeot, a me pare che il disagio subito sia già sufficiente per non parlare del temnpo perso.
Quindi, se fai un incidente con la macchina a noleggio, dovrebbe pagare i danni Peugeot?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Ico
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/01/2018, 9:34

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Ico »

Assolutamente no, ma questo non c'entra niente con la garanzia per la mia auto nuova. Se ci sarà un sinistro sarà valutato al momento, potrebbe darsi che ho ragione e che deve pagare tutto la compagnia dell'auto responsabile. Invece se ho dato la carta di credito intanto vanno a prelevare dalla carta e poi a fine processo se ne riparlerà.
Ti faccio un'altra domanda: se io non avessi carta di credito e non avessi contanti da dare per la cauzione non avrei diritto ad auto sostitutiva?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Nacot »

:ontopic: :
Messaggio eliminato autonomamente da Nacot :oops:
Ultima modifica di Nacot il 23/01/2018, 12:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Vix »

Quando si noleggia "congelano" una determinata somma fino a fine noleggio per eventuali danni. Non prendono niente
Felice possessore di 3008 GT

Ico
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/01/2018, 9:34

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Ico »

... se al tipo a cui dovrei dare la mia auto per una settimana gli ho procurato una causa che gli impedisce di usare la sua auto mi devo fidare per forza perché sono obbligato a fornirgli un mezzo per muoversi altrimenti mi cita in giudizio...

Ico
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/01/2018, 9:34

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Ico »

..a me hanno chiesto carta o 600 €

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Vix »

Ma 600 euro te li levi momentaneamente dalla tasca... La carta se ha un plafond di 3000 euro per esempio puoi spendere fino a fine noleggio "solo" 2400 euro.
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Nacot »

:ontopic: :
Messaggio eliminato autonomamente da Nacot :oops:
Ultima modifica di Nacot il 23/01/2018, 12:20, modificato 1 volta in totale.

Ico
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/01/2018, 9:34

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Ico »

Nacot ha scritto:
Ico ha scritto:... se al tipo a cui dovrei dare la mia auto per una settimana gli ho procurato una causa che gli impedisce di usare la sua auto mi devo fidare per forza perché sono obbligato a fornirgli un mezzo per muoversi altrimenti mi cita in giudizio...
Dici?
Mi citeresti l'articolo del codice del consumo DL 206 del 06/09/2005 e successive modifiche dove ci sarebbe questo obbligo?
oppure indicarci qualche sentenza?
Per agevolarti ti allego il link di detto codice
http://www.codicedelconsumo.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io credo che per essere in thread, dando informazioni utili ai "richiamati", si dovrebbe portare proprie esperienze o dare informazioni, senza però fare affermazioni non supportate da diritti di legge
la mia risposta è in thread alla tua domanda... tu mi hai chiesto cosa farei io e io ti ho detto cosa farei. ciò cui è tenuta peugeot, invece, lo stabilisce l'art. 130 del c. del consumo e sottolineo "senza spese" ai comma 2 e 3 nonché "senza notevoli inconvenienti per il consumatore" comma 4 e 5. Chiaramente le norme vanno adattate al caso concreto e intepretate con ragionevolezza. Se l'auto è stata acquistata anche per un utilizzo professionale "senza spese" e "senza notevoli inconvenienti per il consumatore" avrà un significato diverso dal caso di chi ne fa un uso esclusivamente privato (comma 5 fine). Ad ogni buon conto le modalità con cui la casa produttrice decide unilateralmente come sopperire non devono andare a gravare sul cliente e la richiesta di una cauzione a mio modesto avviso rappresenta un aggravio non giustificato.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Nacot »

:ontopic: :
Messaggio eliminato autonomamente da Nacot :oops:
Ultima modifica di Nacot il 23/01/2018, 12:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Vix »

Ragazzi dai basta però con questi articoli. Se avete nozioni sui vari articoli potete scambiarveli in privato senza come appunto detto "intasare" andando anche discretamente OT. :D si rischia di avere pagine e pagine di art 130 & co. e non avere più notizie sui vari richiami.
Felice possessore di 3008 GT

faber68
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/07/2017, 14:28

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da faber68 »

Buon giorno a tutti mi presento, mi chiamo Fabrizio e ho ordinato a fine luglio per conto dell'azienda per la quale lavoro una 3008 Business 1.6 EAT 6 Blue Magnetik, oggi la società di noleggio (Arval) comunica che la macchina è stata immatricolata il 5 dicembre e che è rimasta ferma per richiamo tecnico e che il motore DEVE essere cambiato.
A voi quanto tempo hanno tenuto bloccata la consegna per cambio motore?

grazie a tutti

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”