PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando a prezzo fisso via internet/app

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 700
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da bildo64 »

__Mik__ ha scritto:Ho fatto ieri il primo tagliando a 229 euro.
1.8 ore di manodopera per un valore di circa 70 euro
12 euro di urea
12 euro di urea vuol dire che il serbatoio non era pieno quando l'hai acquistata, immagino .

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

__Mik__

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da __Mik__ »

bildo64 ha scritto:
__Mik__ ha scritto:Ho fatto ieri il primo tagliando a 229 euro.
1.8 ore di manodopera per un valore di circa 70 euro
12 euro di urea
12 euro di urea vuol dire che il serbatoio non era pieno quando l'hai acquistata, immagino .

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
No, vuol dire che la fanno pagare tanto

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 700
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da bildo64 »

__Mik__ ha scritto:
bildo64 ha scritto:
__Mik__ ha scritto:Ho fatto ieri il primo tagliando a 229 euro.
1.8 ore di manodopera per un valore di circa 70 euro
12 euro di urea
12 euro di urea vuol dire che il serbatoio non era pieno quando l'hai acquistata, immagino .

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
No, vuol dire che la fanno pagare tanto
Quanti litri sono per 12 euro?

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

__Mik__

tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da __Mik__ »

E chi se lo ricorda

Angelo_89
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/08/2018, 14:11

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Angelo_89 »

Buongiorno ragazzi! Stamattina sono andato in Peugeot per un preventivo del 2° tagliando. Ho 39100km e sto valutando l'estensione di garanzia ma la domanda che volevo porvi è la seguente:
364,80€ di pezzi e 168,93€ di manodopera (2.0 BlueHdi 150cv) non sono un pochetto eccessivi?!
188,50€ di olio?!
Per ricollegarmi al post vi chiedo inoltre: ma il tagliando a prezzo fisso MyPeugeot non comprende anche la sostituzione del filtro del gasolio vero?? Perché a questo punto credo sia più conveniente prenotare tramite app e aggiungerci il filtro del gasolio...
Datemi qualche consiglio...sono sulla soglia dei 40k e non so se fare l'estensione di garanzia o salutare per sempre Peugeot e rivolgermi ad un meccanico di fiducia! :scratch:
Nuova Peugeot 3008 2.0 BlueHdi 150 cv, GT-Line, cambio manuale, Metallic Copper
Peugeot 208 1.6 e-Hdi 115cv Allure, cambio manuale, blossom grey (moglie :love: )

matseba
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 23/02/2018, 15:44

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da matseba »

Scusatemi ma a me tramite l'app mi dice che il tagliando forfait non è selezionabile anche a voi? Grazie
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

Angelo_89
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/08/2018, 14:11

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Angelo_89 »

Ciao matseba! No in realtà tramite app (per quanto mi riguarda) e l’unico modo per accedere ai forfait di manutenzione! Seleziono il concessionario che preferisco e mi da direttamente il forfait per il tagliando! E tra l’altro posso selezionare in più se voglio la sostituzione del liquido dei freni, filtro gasolio, filtro aria e abitacolo!
Riprova magari era un problema temporaneo...
Nuova Peugeot 3008 2.0 BlueHdi 150 cv, GT-Line, cambio manuale, Metallic Copper
Peugeot 208 1.6 e-Hdi 115cv Allure, cambio manuale, blossom grey (moglie :love: )

ClaGO
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/04/2018, 18:33

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da ClaGO »

Scusate ma se scelgo sull'app la concessionaria, esce un menù a tendina in cui non c'è una voce unica TAGLIANDO, ma cambio olio motore e filtro; ci sono poi altre voci da opzionare come forfait (liquido raffreddamento,climatizzazione, check up annuale, ecc.
Quindi, per il tagliando normale (completo), come si procede? Grazie

matseba
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 23/02/2018, 15:44

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da matseba »

Ciao a me se seleziono forfaits mi dice Questo forfait non è disponibile online per il momento. Per informazioni, contatta il tuo centro di riparazione. Ho provato con svariati concessionari in un paio di regione e il messaggio è sempre questo.
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

3008user
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/04/2018, 13:26

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da 3008user »

colauz ha scritto:ciao a tutti,
la mia 3008 ha già compiuto 1 anno e cosi' ho prenotato il tagliando in concessionaria...
volevo rendervi partecipi del servizio di prenotazione del tagliando via internet (my peugeot ) o anche tramite via app del telefono.
io ho prenotato i l servizio via pc del primo tagliando alla tariffa fissa e proposta di 173 euro iva inclusa (comprensivo di cambio olio, filtro olio e guarnizione e controllo livelli).
una volta prenotato vi arriva una mail di conferma con data e orario (scelti da voi se disponibili)
una volta in concessionaria ho detto che avevo fatto via internet con il prezzo fisso.
non hanno fatto una piega e cosi ho pagato...
per dire con la vecchia 2008 nella stessa concessionaria al primo tagliando avevo pagato più di 200 euro.

in conclusione mi sembra un buon servizio, che soprattutto elimina/riduce un po di "magheggi" dei concessionari sui tagliandi.
qualcun altro ha già provato questo servizio di peugeot?

per la cronaca durante il tagliando hanno anche aggiornato il software del nac e fatto i richiami HQG HQY HQK HTD HUG HWP .....purtroppo non mi hanno ben spiegato a cosa si riferiscono (gancio cofano motore, perni portiera, ??)
Ti ringrazio per l'informazione, ma col cavolo che vado a fare il tagliando in concessionaria :razz:
Io compro olio bardahl, filtro olio e li faccio cambiare dal mio meccanico di fiducia ... il tutto tra materiali e manodopera 110€
Inoltre sto li' davanti a controllare che il lavoro venga fatto a regola d'arte.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da pegiottone »

Angelo_89 ha scritto:Buongiorno ragazzi! Stamattina sono andato in Peugeot per un preventivo del 2° tagliando. Ho 39100km e sto valutando l'estensione di garanzia ma la domanda che volevo porvi è la seguente:
364,80€ di pezzi e 168,93€ di manodopera (2.0 BlueHdi 150cv) non sono un pochetto eccessivi?!
188,50€ di olio?!
Per ricollegarmi al post vi chiedo inoltre: ma il tagliando a prezzo fisso MyPeugeot non comprende anche la sostituzione del filtro del gasolio vero?? Perché a questo punto credo sia più conveniente prenotare tramite app e aggiungerci il filtro del gasolio...
Datemi qualche consiglio...sono sulla soglia dei 40k e non so se fare l'estensione di garanzia o salutare per sempre Peugeot e rivolgermi ad un meccanico di fiducia! :scratch:
Cambia posto. Sono 45 euro al litro per l'olio, e da 188 a 364 cosa ti cambiano ?

Angelo_89
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/08/2018, 14:11

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Angelo_89 »

Ragazzi ho fatto l’estensione di garanzia (meno male) e dopo manco 200km mi si spegne la macchina con tutte le spie del mondo! Insomma per farla breve non so ancora cosa abbia ma quanto meno verrà passato in garanzia! Però ovviamente la prima cosa che mi hanno chiesto è stata : il primo tagliando dove è stato fatto? Leggendo officina Peugeot mi hanno subito trattato bene! Questo per dire che sicuramente se faccio il tagliando in in officina normale (nn Peugeot) perderò l’estensione di garanzia, se la faccio in in officina autorizzata, con i pezzi originali e i certificati dei pezzi comunque storceranno il muso se dovrò portargli l’auto a sistemare...
Però 450€ per un tagliando è proprio un furto...
Nuova Peugeot 3008 2.0 BlueHdi 150 cv, GT-Line, cambio manuale, Metallic Copper
Peugeot 208 1.6 e-Hdi 115cv Allure, cambio manuale, blossom grey (moglie :love: )

Rino2001
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/11/2018, 20:17

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Rino2001 »

Buona Sera che dirvi io non ho prenotato il mio primo tagliando a 25000 km sulla App. della mia 3008 diesel 120 cv presso concessionaria ufficiale dove l'ho acquistata. Ho pagato la modica cifra di 115,00 euro che comprendeva: cambio olio, filtro olio, guarnizioni, controllo :D livelli, inversione delle gomme, e la cosa più lunga aggiornamento software della centralina circa un ora di attesa

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Cb77 »

A me è arrivata la mail dalla conce per il primo tagliando e c è scritto che è compreso nel mio contratto di servizio..ho fatto finanziamenti con psa ma sta cosa non la ricordo sinceramente...a qualcuno può risultare?

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da STENO70 »

Se hai stipulato il contratto Dynamic B2C (almeno mi sembra di ricordare che si chiami così) si è compreso nel finanziamento
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”