PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando a prezzo fisso via internet/app

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lucio.max
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/08/2019, 18:11

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da lucio.max »

Appena ritirata 3008 gtline 1.6 hdi eat6 dall' officina peugeot per il tagliando del secondo anno con tariffa "forfait" a €180.
Tale cifra comprende solo il cambio olio e filtro olio pero', se devo paragonarlo al tagliando precedente ,ho risparmiato €5 per ogni litro di olio e € 3 per il filtro :) .
Conviene prenotare tramite app!!
Ciao
3008 GtLine 1.6 hdi 120 cv EAT6, colore Rosso Ultimate, barre al tetto, grip control, visiopack 180°, Keyless, portellone Hands Free, carica automatico con prese 220v.

Water73
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/01/2018, 14:32

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Water73 »

lucio.max ha scritto:Appena ritirata 3008 gtline 1.6 hdi eat6 dall' officina peugeot per il tagliando del secondo anno con tariffa "forfait" a €180.
Tale cifra comprende solo il cambio olio e filtro olio pero', se devo paragonarlo al tagliando precedente ,ho risparmiato €5 per ogni litro di olio e € 3 per il filtro :) .
Conviene prenotare tramite app!!
Ciao
Io ho fatto da pochi giorni il primo tagliando alla mia leonessa. Cambio olio+filtro, igienizzazione condotti clima e cambio filtro abitacolo, controllo generale del veicolo tutto a 200€ scontati direttamente dalla concessionaria senza chiedere nulla.
3008 1.5diesel 130 EAT8 GT LINE, grigio amazonite, Advanced grip control, cruise control adattivo con funzione stop, portellone handfree, tetto panoramico, radio dab, caricatore wireless, park city plus 360°

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da mauruz »

lucio.max ha scritto: Conviene prenotare tramite app!!
Ciao
Come mai?Si risparmia?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da pegiottone »

Si, ovvio.

lucio.max
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/08/2019, 18:11

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da lucio.max »

La mia 3008 tra poco compie 2 anni e stavo considerando di effettuare il prolungamento della garanzia non quanto perche' mi preoccupa la meccanica ma sopratutto l' elettronica che e' tanta!!Vi chiedo se con tale prolungamento di garanzia sia obbligatorio effettuare il tagliando come da libretto di manutenzione o se si possa effettuare un tagliando personalizzato inserendo gli interventi tramite app senza invalidare la garanzia.
(Prenotazione in officina autorizzata Peugeot ovviamente!!).
Grazie a tutti
3008 GtLine 1.6 hdi 120 cv EAT6, colore Rosso Ultimate, barre al tetto, grip control, visiopack 180°, Keyless, portellone Hands Free, carica automatico con prese 220v.

FatherBoard
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/05/2017, 15:48

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da FatherBoard »

Spinoza ha scritto:Ma possibile che il tagliando forfait su app per la mia 3008 venga 248 €, con in più liquido freni a 40, filtro gasolio a 62, filtro abitacolo 58 e filtro aria 36, per un totale di 444 € ??? Cosa comporta il tagliando normale senza tutto il resto?
Esatto. Il primo tagliando in effetti con App ho pagato circa 180€.
Ora per il secondo tagliando mi dice 176€ MA poi dichiara che devi obbligatoriamente fare altri 4 interventi:
filtro gasolio 62€
filtro aria 36€
liquido freni 40€
filtro abitabolo 58€
Quindi 372€
lucio.max ha scritto:Ciao a tutti proprio oggi ho prenotato il tagliando del 2° anno alla mia 3008 1.6 hdi 120cv eat8 con l'app my peugeot al prezzo "forfait" di € 180.
Sto' aspettando la e-mail di conferma e appena ho novita' relative all'intervento vi informo. [-o<
Quindi tu lo hai fatto a 180€ senza gli altri interventi obbligatori?

lucio.max
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/08/2019, 18:11

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da lucio.max »

Mi correggo 1.6 eat6 , si tramite app ho selezionato gli interventi che secondo me erano piu' necessari visto i pochi km fatti e al prossimo tagliando probabilmente li faro'.
Ciao
3008 GtLine 1.6 hdi 120 cv EAT6, colore Rosso Ultimate, barre al tetto, grip control, visiopack 180°, Keyless, portellone Hands Free, carica automatico con prese 220v.

andxxa
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/06/2018, 21:57

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da andxxa »

Ciao, sto tentando di prenotare il primo tagliando "forfait" a 168 euro attraverso l'app, ma selezionando la concessionaria dove ho acquistato l'auto non risultano appuntamenti disponibili anche scorrendo il calendario per mesi! Ho provato anche un'altra officina Peugeot in zona oppure a prenotare sul sito Peugeot, ma niente... Ora proverò a prendere un appuntamento telefonico, ma temo di dover pagare una somma più alta... vediamo.
3008 Allure PureTech turbo 130 S&S | grigio artense | Active Grip Control | full led | pack city plus | keyless system | radio dab

cicius
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/05/2004, 13:31

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da cicius »

Ciao io sto prenotando il primo tagliando 14000km 1 anno e 4 mesi (era una km zero) della mia 3008 allure.
Con l'app su diversi conce selezionando tagliando mi da prezzo da concordare in officina. Sbaglio qualcosa?
Devo selezionare manualmente le lavorazioni dove dice forfait?
Tra l'altro oggi mi si è accesa spia anomalia motore poi diventata antinquinamento con spia adblue accesa!
Non c voleva!!
Carpe Diem!
Peugeot 307 Hdi xs 90cv grigio alluminio agosto 2002
Peugeot 3008 Allure 1500 130cv grigio amazonite

Hypster82
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 16:53

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Hypster82 »

L'estensione di garanzia oltre i 2 anni quanto costa?
Ho richiesto preventivo alla concessionaria e non vorreri farmi fregare.
Ha un costo fisso o è a discrezione? Si può fare tramite app?
Grazie.
SUV 3008 Allure 1.3 BlueHDi 130cv EAT8 S&S
Bianco Banchisa - Tetto nero "Black Diamond" - Barre al tetto in alluminio - Proiettori "PEUGEOT" Full LED Tecnology - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone automatico "HANDS FREE" - Visiopark 180°

telman68
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/05/2013, 12:59
Località: Piemonte

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da telman68 »

Hypster82 ha scritto:L'estensione di garanzia oltre i 2 anni quanto costa?
Ho richiesto preventivo alla concessionaria e non vorreri farmi fregare.
Ha un costo fisso o è a discrezione? Si può fare tramite app?
Grazie.
Ho chiesto in Conce pochi giorni fà .. sincerandomene anche al servizio clienti e l'estensione oltre i 2 anni SE stipulata prima dello scadere della garanzia legale dei 24M
Costa una follia .. 750€ per 20.000km (cioè 1anno circa) :? :? :?
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)

bradipone
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/01/2020, 11:34

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da bradipone »

Estendere la garanzia a 48 mesi/80.000 km costa 750,00 euro, 60 mesi/100.000 km costa 950,00 euro.
Questi i prezzi comunicati dal concessionario per la mia 1.5 BlueHdi EAT8, non so se cambiano i costi in base alle versioni.

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da mauruz »

telman68 ha scritto: Costa una follia .. 750€ per 20.000km (cioè 1anno circa) :? :? :?
Costa una follia se non ti succede niente....altrimenti sono soldi spesi bene..
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da pegiottone »

Io ho la 5 anni 120.000 km fin troppi,arriverò a 100.000 scarsi, errore mio, ma non sono pentito dei 1000 euro. Se hai dei problemi poi piangi.

maxsim

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da maxsim »

Io sono sempre stato un po' scettico sulle assicurazioni. Non c'è quasi mai chiarezza e dovresti farle studiare da un buon legale prima di firmare. Specialmente se sono così aleatorie sul tempo e km. Vorrei vedere esattamente cosa vuol dire ad esempio escluse le parti usurabilii, e altro. Certo se ti capita qualcosa di grave e riesci a farlo rientrare nell'assicurazione il che non è scontato il prezzo forse vale la candela.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”