PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando a prezzo fisso via internet/app

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da RogerAL »

Sono informazioni che ho trovato in rete a suo tempo (direi circa un paio d'anni orsono), proprio nel sito PSA....e che avevo condiviso quando frequentavo il sito Citroen Club. Ora dovrei ricercare e non sono sicuro di poter/saper ritrovare la pagina corretta.
Chiesto, ma e' un caso, proprio oggi in occasione del tagliando ufficiale e l'assistenza nella persona dell'accettatore, mi ha confermato cio' che ho scritto.
in ogni caso e' la tolleranza accettabile, a suo dire, dell'utente che puo' trovarsi a fare un viaggio durante la scadenza della suddetta garanzia.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Nacot »

Grazie @RogerAL :thumbright:
Ma per fornire ai nostri forumisti una informazione corretta sarebbe appunto importante avere una comunicazione ufficiale scritta di Peugeot Italia, come ben sai le rassicurazioni a voce, di accettatori, venditori ecc ecc. , davanti al sorgere di problematiche spesso valgono praticamente zero, “Verba volant, scripta manent“
Detto questo .....nel dubbio ..... fate i tagliandi, durante il periodo di validità garanzia, PRIMA della scadenza della annualità o dei 25.000 km

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Carcar »

Scrivo qui la nostra esperienza col primo tagliando. L'auto è di mio padre, che è un appassionato di meccanica non solo per diletto e da sempre dalla Fiat Uno in poi ha curato le sue auto spesso facendosi cambi da solo ( olii gomme, dischi, pastiglie, cinghie ecc ecc ).
Dopo 1 anno e qualche giorno l'ha portato per il primo tagliando con poco meno di 15mila km, prezzo anche noi 180€ per vari controlli centralina, olio, filtro, freni ecc. Una volta tornato a casa la sera facendo solo 6-7 km circa ha trovato l'olio motore già nero. E Immaginate per lui è stato quasi l'apocalisse. Il giorno dopo non ce l'ha fatta ed è tornato in concessionaria temendo addirittura che non avessero nemmeno cambiato il filtro ( ne ho lette e sentite ) ma ovviamente loro hanno detto che hanno fatto tutto a dovere, che con gli oli sintetici di oggi torna subito nero ( casomai con l'avanzare della tecnologia dovrebbe essere il contrario ), e che non l'hanno nemmeno aspirato perchè loro non hanno nemmeno l'aspiratrice. Mah.
Un conoscente meccanico comunque andando sotto e smontando il pannello ha sentito che il filtro è bagnato/unto quindi per lui questo vuol dire che almeno il filtro l'hanno cambiato.
Mah.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da mancio200 »

Stai tranquillo, perché è proprio cosi, nei motori a gasolio basta quasi un avviamento ed è subito ero. Ciao
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Alex22 »

“L’olio sulle macchine diesel diventa nero abbastanza in fretta. E, al contrario della benzina, con queste auto il colore scuro sta a indicare che il motore sta lavorando bene e mantiene in sospensione i sottoprodotti del processo di combustione.
In altre parole, si può anche dire che il gasolio sporca di più l’olio, quindi dopo pochi chilometri lo si vedrà già nero. Quindi nessun problema in questo caso. L’olio nero nelle macchine a gasolio non è sintomo di un problema, anzi.”

Fonte: https://www.quartamarcia.it/perche-olio ... cosa-fare/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

maxsim

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da maxsim »

mancio200 ha scritto:Stai tranquillo, perché è proprio cosi, nei motori a gasolio basta quasi un avviamento ed è subito ero. Ciao
Si, forse può anche essere che l'olio diventi nero presto, ma una decina di km mi sembrano pochi a fronte dei litri contenuti.
Purtroppo io ho avuto esperienze negative con i tagliandi fatti in concesionaria non sto qui a farvi la storia ma con una in particolare siamo arrivati dall'avvocato Fintantochè le macchine avevano poca elettronica li facevo da solo, filtro, olio... ecc. ecc. Oggi oltre alla normale manutenzione, tagliandi, c'è anche l'aggiornamento la verifica delle centraline dei software ecc. ecc. Perciò si è quasi costretti a rivolgeri alle concessionarie. Allora poichè a pensar male si fa peccato io ho qualche accortezza per sapere se hanno svitato il tappo dell'olio, cambiato il filtro olio, filtro aria e insertito la presa odb.
Tutte cose che con un copo d'occhio quando si va a prendere l'auto si possono vedere immediatamente.
Per quanto riguarda il tagliando prenotato via internet se la risposta ed il preventivo è scritto via mail con quello vado in concessionaria e quello è quello che pago, ci saranno i soliti altri 10€ per i soliti stracci e filtri, guarnizione da convogliare in discarica autorizzata ma nulla più e forse è anche troppo.
Buona Giornata

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da IMOLA »

Ma se prima chiamo un’ officina pensate che mi diranno il prezzo del tagliando .... oppure divagano
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Carcar »

Ok, speriamo sia davvero così allora e abbiano fatto il loro dovere

@maxsim Scusa e quali sarebbero queste accortezze?

@ Imola dall'app dovresti vederlo subito ma anche telefonando visto che il tagliando è prezzo fisso dovrebbero dirtelo

lucio.max
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/08/2019, 18:11

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da lucio.max »

Ciao a tutti proprio oggi ho prenotato il tagliando del 2° anno alla mia 3008 1.6 hdi 120cv eat8 con l'app my peugeot al prezzo "forfait" di € 180.
Sto' aspettando la e-mail di conferma e appena ho novita' relative all'intervento vi informo. [-o<
3008 GtLine 1.6 hdi 120 cv EAT6, colore Rosso Ultimate, barre al tetto, grip control, visiopack 180°, Keyless, portellone Hands Free, carica automatico con prese 220v.

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da wexus »

Carcar ha scritto:Ok, speriamo sia davvero così allora e abbiano fatto il loro dovere

@maxsim Scusa e quali sarebbero queste accortezze?

@ Imola dall'app dovresti vederlo subito ma anche telefonando visto che il tagliando è prezzo fisso dovrebbero dirtelo
Mi accodo..."quali accortezze?"
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Sarabanda
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/03/2018, 14:06

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Sarabanda »

Ciao a tutti, anche io sono prossimo al primo tagliando alla mia 3008 1.5 BlueHDi eat8 130 cv, ho bisogno di consigli per il tipo di olio da mettere. TOTAL QUARTZ INEO FIRST 0w-30 va bene? Oppure altri olii? Grazie.

Buona giornata

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da mauruz »

Sarabanda ha scritto:.......... ho bisogno di consigli per il tipo di olio da mettere. TOTAL QUARTZ INEO FIRST 0w-30 va bene? Oppure altri olii? Grazie.

Buona giornata
Ma lo mettono alla peugeot,giusto?Oppure fai il tagliando da solo?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Sarabanda
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/03/2018, 14:06

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Sarabanda »

mauruz ha scritto:
Sarabanda ha scritto:.......... ho bisogno di consigli per il tipo di olio da mettere. TOTAL QUARTZ INEO FIRST 0w-30 va bene? Oppure altri olii? Grazie.

Buona giornata
Ma lo mettono alla peugeot,giusto?Oppure fai il tagliando da solo?
riformulo la domanda: è il TOTAL QUARTZ INEO FIRST 0w-30 l'olio consigliato dalla casa madre per il cambio olio motore della mia auto 3008 1.5 BlueHDi eat8 130 cv?

Buona giornata

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Spinoza »

Ma possibile che il tagliando forfait su app per la mia 3008 venga 248 €, con in più liquido freni a 40, filtro gasolio a 62, filtro abitacolo 58 e filtro aria 36, per un totale di 444 € ??? Cosa comporta il tagliando normale senza tutto il resto?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Placebo »

Spinoza ha scritto:Ma possibile che il tagliando forfait su app per la mia 3008 venga 248 €, con in più liquido freni a 40, filtro gasolio a 62, filtro abitacolo 58 e filtro aria 36, per un totale di 444 € ??? Cosa comporta il tagliando normale senza tutto il resto?
Se tutto il resto é a parte credo comprenda solo olio/filtro olio e ispezione veicolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”