PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando a prezzo fisso via internet/app

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Kla974
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/05/2019, 21:23

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Kla974 »

Miano ha scritto:
Miano ha scritto:
Di seguito il riepilogo degli interventi e dei relativi costi fatturati: manodopera 49€ ora, 1,7h tot. 83,30 suddivise in 1h per operazioni sistematiche di manutenzione, 30min. sostituzione olio circuito frenante, 20min sostituzione filtro per polline.
Liquido lavavetri: 2,35 (1l ?)
Filtro olio: 12,88
Guarnizione tappo motore: 2,02
Liquido freni: 8,26 (1l ?)
Olio motore: 72,68 (3,95 x 18,40)
Lotto filtri: 38,29
Programma antiusura: 20,77
Smaltimento + materiali di consumo: 10 circa
IVA: 55

Come scritto sopra sarei interessato a capire la differenza di interventi con chi ha effettuato la prenotazione tramite internet/app (ovviamente il confronto ha una maggiore valenza a parità di motorizzazione e kilometraggio).
Grazie.
Insomma nessuno che abbia tempo di postare interventi e costi di un tagliando prenotato via app ?
Leggendo il tuo post deduco che la tua auto abbia sostenuto il tagliando dovuto dopo il primo anno di vita.

Francamente non comprendo il perché ti abbiano sostituito l'olio dei freni e cosa intendano per programma antiusura.

Nella prenotazione fatta tramite app, io ho scelto il forfait base che comprende la sostituzione
Olio motore, filtro olio motore , guarnizione filtro motore e controlli di routine.
I costi sono medesimi che hai affrontato tu.

Il filtro antipolline (che la casa ai fini della garanzia ne prevede la sostituzione al secondo anno di vita) ho preferito sostituirlo io .
I costi Peugeot sono esagerati.
Aggiungo soltanto che a quanto previsto dal forfait il capo officina mi ha fatto ulteriori lavori:
1) Pulizia interno motore con additivo(consigliatissimo secondo loro);
2)Verifica stato filtro antipolline.(che francamente non avevo richiesto ma non mi sembrava il caso farne un dramma per pochi minuti di manodopera).

nel tuo caso però non riesco proprio a comprendere il perché ti abbiano sostituito l'olio dei freni.
3008 ALLURE BLUEHDI 130 AUTOMATICO A 8 RAPPORTI S&S (01/2019)
Bianco Madreperla - Metallizzato/Speciale, tetto black diamond, barre tetto, bagagliaio hands free, Advanced grip control, Pack City Plus, 3D connect navigation, Radio Dab, mirror screen, wireless smartphone charging .

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da pegiottone »

Filtro antipolline ogni 4 ani o 60.000 km come da piano di manutenzione casa.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da pegiottone »

Anni scusate, come il filtro aria.

Avatar utente
Kla974
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/05/2019, 21:23

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Kla974 »

pegiottone ha scritto:Filtro antipolline ogni 4 ani o 60.000 km come da piano di manutenzione casa.
Verissimo ma se ne consiglia la sostituzione molto più spesso.
Non hai idea di ciò che ho trovato dopo 26.000 km e non mi e' bastato dargli una soffiata .
Per cui non se non si vuole spendere Euro 40+20 per la sua sostituzione in Peugeot, acquisti un after-market e te lo sostituisci a casa.
3008 ALLURE BLUEHDI 130 AUTOMATICO A 8 RAPPORTI S&S (01/2019)
Bianco Madreperla - Metallizzato/Speciale, tetto black diamond, barre tetto, bagagliaio hands free, Advanced grip control, Pack City Plus, 3D connect navigation, Radio Dab, mirror screen, wireless smartphone charging .

maxsim

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da maxsim »

Continuo a non capire il lavaggio interno del motore al primo tagliando, magari su un'auto a benzina. Si poteva capire negli anni in cui i motori venivano assemblati con tolleranze che necessitava di un lungo rodaggio anche 5000Km ma ora con macchine computerizzata controlli laser difficile se non impossibile che possano rilasciare anche un minimo di particelle.
Consigliatissimo il lavaggio tanto tu non sei presente, non vedi cosa fanno e non te ne renderai mai conto della differenza.
Così come le cretinate che sento sull'Adblue. Cosa vuol dire mettere 10 litri perché la pressione altrimenti aiuta le incrostazioni. Che relazione c'è tra pressione e incrostazioni? Ad essere pignoli il serbatoio è più facile che vada in depressione per questo c'è il tappo con il calibro entrata aria, è un principio fisico se togli qualcosa da un contenitore chiuso quel qualcosa deve essere compensato da qualcos'altro in questo caso togli Adbleu ed entra aria.
Domani prenotato il primo tagliando. Cambio olio, filtro olio, controllo e stampa del rapporto e fine sè mi consiglano il lavaggio mi diverto devono spiegarmi che liquido usano i tempi la temperatura motore non ché marca tipo e scheda tecnica dell'intruglio i soldini sono i miei. Poi i prossimi tagliandi nella mia officina fai da te.

Avatar utente
Kla974
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/05/2019, 21:23

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Kla974 »

maxsim ha scritto:Continuo a non capire il lavaggio interno del motore al primo tagliando, magari su un'auto a benzina. Si poteva capire negli anni in cui i motori venivano assemblati con tolleranze che necessitava di un lungo rodaggio anche 5000Km ma ora con macchine computerizzata controlli laser difficile se non impossibile che possano rilasciare anche un minimo di particelle.
Consigliatissimo il lavaggio tanto tu non sei presente, non vedi cosa fanno e non te ne renderai mai conto della differenza.
Così come le cretinate che sento sull'Adblue. Cosa vuol dire mettere 10 litri perché la pressione altrimenti aiuta le incrostazioni. Che relazione c'è tra pressione e incrostazioni? Ad essere pignoli il serbatoio è più facile che vada in depressione per questo c'è il tappo con il calibro entrata aria, è un principio fisico se togli qualcosa da un contenitore chiuso quel qualcosa deve essere compensato da qualcos'altro in questo caso togli Adbleu ed entra aria.
Domani prenotato il primo tagliando. Cambio olio, filtro olio, controllo e stampa del rapporto e fine sè mi consiglano il lavaggio mi diverto devono spiegarmi che liquido usano i tempi la temperatura motore non ché marca tipo e scheda tecnica dell'intruglio i soldini sono i miei. Poi i prossimi tagliandi nella mia officina fai da te.

Il lavaggio del motore lo fanno con il Tunaup e mi è costato €14,05+iva, manodopera esclusa.
3008 ALLURE BLUEHDI 130 AUTOMATICO A 8 RAPPORTI S&S (01/2019)
Bianco Madreperla - Metallizzato/Speciale, tetto black diamond, barre tetto, bagagliaio hands free, Advanced grip control, Pack City Plus, 3D connect navigation, Radio Dab, mirror screen, wireless smartphone charging .

maxsim

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da maxsim »

Il lavaggio del motore lo fanno con il Tunaup e mi è costato €14,05+iva, manodopera esclusa.
Forse stiamo parlando di due cose differenti. Io intendevo il lavaggio dalla parte organi di lubrificazione. Una volta i vecchi meccanici avevano l'abitudine al cambio d'olio di utlizzare un litro di gasolio far girare il motore per un due minuti massimo e svuotare tutto, liberandolo così la morchia che l'olio generava durante il suo lavoro, usura e temperatura. Oggi gli oli e sapratutto i motori sono completamente diversi gli olii sono tutti sintetici e i componenti evitano al massimo questo formarsi di residui nella coppa, inoltre i filtri sono molto più efficienti, perciò farlo al primo tagliando lo ritenevo una spesa inutile, andrebbe forse fatto sui 40/50000Km e più. Ecco perchè pensavo ed ho scritto che mi sembrava eccessivo al primo tagliando sui 15/20000Km un lavaggio motore. Da quello che so l'adittivo che tu citi non è per il lavaggio del motore, o meglio è per il lavaggio della parte di alimentazione, serbatorio, pompa iniettori, ecc. ecc. Questo perchè le benzine ed i gasoli non sono più unicamente raffinati di petrolio ma contengono una parte chiamata "bio" perciò olio di colza, bioetanolo, ecc. ecc. infatti, sono anche cambiate le diciture dei carburanti E5 E10 .... cos'ì i gasoli B7 B10.....
Queste sige indicano quanto carburante bio c'è all'interno della miscela. Perciò il lavaggio fatto con questi adittivi pulisce gli iniettori la pompa ecc dai residui di questa misciela benzina +bio; gasolio+bio....rallenta la formazione di alghe all'interno del serbatoio....
Se è così anch'io sono d'accordo ogno 20/25000Km di utlizzare questo tipo di "lavaggio"
Buna serata

Hypster82
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 16:53

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Hypster82 »

maxsim ha scritto:Continuo a non capire il lavaggio interno del motore al primo tagliando, magari su un'auto a benzina. Si poteva capire negli anni in cui i motori venivano assemblati con tolleranze che necessitava di un lungo rodaggio anche 5000Km ma ora con macchine computerizzata controlli laser difficile se non impossibile che possano rilasciare anche un minimo di particelle.
Consigliatissimo il lavaggio tanto tu non sei presente, non vedi cosa fanno e non te ne renderai mai conto della differenza.
Così come le cretinate che sento sull'Adblue. Cosa vuol dire mettere 10 litri perché la pressione altrimenti aiuta le incrostazioni. Che relazione c'è tra pressione e incrostazioni? Ad essere pignoli il serbatoio è più facile che vada in depressione per questo c'è il tappo con il calibro entrata aria, è un principio fisico se togli qualcosa da un contenitore chiuso quel qualcosa deve essere compensato da qualcos'altro in questo caso togli Adbleu ed entra aria.
Domani prenotato il primo tagliando. Cambio olio, filtro olio, controllo e stampa del rapporto e fine sè mi consiglano il lavaggio mi diverto devono spiegarmi che liquido usano i tempi la temperatura motore non ché marca tipo e scheda tecnica dell'intruglio i soldini sono i miei. Poi i prossimi tagliandi nella mia officina fai da te.
Da ignorante in materia, ma ora il rodaggio per i km iniziale non serve?
Per esempio della mia auto in firma posso spingere tranquillamente? Ho 1200 km al momento.

maxsim

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da maxsim »

Come ho scritto, oggi ho prenotato il tagliando via app. per la settimana di marzo
Ho dato solo questa indicazioni, niente rabbocco liquido di consumo lavaggio parabrezza.
Solo cambio olio, filtri, controllo allarmi ed eventuali anomalie, stampa file.
Preventivo 157€. L'auto oggi ha 12350Km.
La risposta è stata la esortiamo a passare comunque nel service per conferma lavori, molto probabilmete mi vorranno fare altre proposte.
Vedremo

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da pegiottone »

Hypster82 ha scritto:
maxsim ha scritto:Continuo a non capire il lavaggio interno del motore al primo tagliando, magari su un'auto a benzina. Si poteva capire negli anni in cui i motori venivano assemblati con tolleranze che necessitava di un lungo rodaggio anche 5000Km ma ora con macchine computerizzata controlli laser difficile se non impossibile che possano rilasciare anche un minimo di particelle.
Consigliatissimo il lavaggio tanto tu non sei presente, non vedi cosa fanno e non te ne renderai mai conto della differenza.
Così come le cretinate che sento sull'Adblue. Cosa vuol dire mettere 10 litri perché la pressione altrimenti aiuta le incrostazioni. Che relazione c'è tra pressione e incrostazioni? Ad essere pignoli il serbatoio è più facile che vada in depressione per questo c'è il tappo con il calibro entrata aria, è un principio fisico se togli qualcosa da un contenitore chiuso quel qualcosa deve essere compensato da qualcos'altro in questo caso togli Adbleu ed entra aria.
Domani prenotato il primo tagliando. Cambio olio, filtro olio, controllo e stampa del rapporto e fine sè mi consiglano il lavaggio mi diverto devono spiegarmi che liquido usano i tempi la temperatura motore non ché marca tipo e scheda tecnica dell'intruglio i soldini sono i miei. Poi i prossimi tagliandi nella mia officina fai da te.
Da ignorante in materia, ma ora il rodaggio per i km iniziale non serve?
Per esempio della mia auto in firma posso spingere tranquillamente? Ho 1200 km al momento.
Aspetta un attimo, magari fallo progressivamente. Spingere......... É sempre un SUV quindi non molto stabile.

Avatar utente
Kla974
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/05/2019, 21:23

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Kla974 »

maxsim ha scritto:Come ho scritto, oggi ho prenotato il tagliando via app. per la settimana di marzo
Ho dato solo questa indicazioni, niente rabbocco liquido di consumo lavaggio parabrezza.
Solo cambio olio, filtri, controllo allarmi ed eventuali anomalie, stampa file.
Preventivo 157€. L'auto oggi ha 12350Km.
La risposta è stata la esortiamo a passare comunque nel service per conferma lavori, molto probabilmete mi vorranno fare altre proposte.
Vedremo
Dimenticavo, non effettuano il cambio del filtro aria , ma solo controllo visivo .
Quindi l'unico filtro che dovrebbero sostituirti è quello dell'olio e tentare di sgroccarti €40+iva e montaggio per la sostituzione filtro abitacolo.
Preventivo ottimo. Nel mio caso sempre tramite app erano 186€.
3008 ALLURE BLUEHDI 130 AUTOMATICO A 8 RAPPORTI S&S (01/2019)
Bianco Madreperla - Metallizzato/Speciale, tetto black diamond, barre tetto, bagagliaio hands free, Advanced grip control, Pack City Plus, 3D connect navigation, Radio Dab, mirror screen, wireless smartphone charging .

LucioB
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/10/2018, 21:11

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da LucioB »

LucioB ha scritto:Arrivato il primo tagliando gt line benzina. Fatto preventivo dall'applicazione telefono costo forfait €. 152,00. Prenotato appuntamento. Adesso attendo conferma. Vi aggiornerò se il precentivo corrisponde al prezzo che mi faranno pagare.
Aggiornamento; fatto tagliando costo 148,00 anzichè 152,00 come da preventivo. Il costo è ok ma il servizio lascia molto a desiderare. All'accettazione mi dicono che rabboccheranno ad blue io faccio presente che è benzina. .... gli dico di invertire i pneumatici ... quando vado a ritirarla non lo hanno fatto..... ormai è giù dal ponte vada dal gommista..... gli dico che il dispositivo che cambia automaticamente i fari da abbaglianti ad anabbaglianti a volte si disattiva anche con il bel tempo e parabrezza pulito... hanno fatto la faccia di Mr Bean .... ah noi non ci capiamo..... dipende dagli aggiornamenti.... (faccio presente che ho tutto aggiornato).... risposta Bohhhhh. Credo che cambierò officina anche se qui intorno penso che a preparazione lasciano molto a desiderare
Pure Tech cambio man. 130 cv. GT Line Colore Grigio Platino Tetto Panor. apribile Full Led Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Keyless System, Radio Dab, Barre al tetto

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da RogerAL »

Ma dai, un po' di AdBlue potevi farglielo rabboccare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Guarda che puoi anche mettere il nome dell'officina, perlomeno il comune dove si trova.
Giusto fare pubblicità a coloro i quali lavorano bene (e io ne conosco un paio) ma anche mettere in guardia altri possibili "avventori" sul cascar meno bene.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Hypster82
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 16:53

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Hypster82 »

Ciao ragazzi ho quasi persorso 2.000 ed ho eltto ceh ad alcuni è stato detto di tornare in conce per una controllata gratuita.
A me non hanno detto niente ma ho visto che dall'app posso prenotare un check up gratuito.
Secondo voi conviene farlo?
SUV 3008 Allure 1.3 BlueHDi 130cv EAT8 S&S
Bianco Banchisa - Tetto nero "Black Diamond" - Barre al tetto in alluminio - Proiettori "PEUGEOT" Full LED Tecnology - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone automatico "HANDS FREE" - Visiopark 180°

LucioB
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/10/2018, 21:11

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da LucioB »

Duemila km sono pochi ... se non hai problemi è tempo perso
Pure Tech cambio man. 130 cv. GT Line Colore Grigio Platino Tetto Panor. apribile Full Led Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Keyless System, Radio Dab, Barre al tetto

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”