PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Comandi vocali poco reattivi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bluesky
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/10/2017, 1:14

Comandi vocali poco reattivi

Messaggio da bluesky »

Ciao a tutti, leggendo fra i vari post nn ho trovato nessuno che riferisce problemi con i comandi vocali, a me per esempio quando chiamò un contatto il 70% delle volte mi risponde la frase tipica, per effettuare una chiamata ecc ecc, lo stesso se cerco di ascoltare un artista in particolare e spesso anche gli indirizzi per il navigatore nn sono riconosciuti. Qualcuno ha questa esperienza, ha risolto in qualche modo; ho provato anche in concessionaria, la macchina è ancora in garanzia, ma sembra che nn sappiano che pesci prendere. Sistema aggiornato e mappe aggiornate 10gg fa. Grazie per le risposte :)

bluesky
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/10/2017, 1:14

Re: Comandi vocali poco reattivi

Messaggio da bluesky »

nessuno con la stessa cattiva esperienza?

dpe
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/02/2017, 15:57

Re: Comandi vocali poco reattivi

Messaggio da dpe »

No ma mi ricordo tra i vari topic di qualcuno che aveva avuto problemi simili e aveva risolto con cambio microfono in ofgicina. Hai già chiesto al tuo meccanico di fiducia?

bluesky
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/10/2017, 1:14

Re: Comandi vocali poco reattivi

Messaggio da bluesky »

ho più volte fatto presente in officina il problema ma nn hanno mai parlato di cambio del microfono, tornerò all'attacco, è stressante sapere che con un botto di soldi spesi per acquistare la belva, delle piccolezze cosi nn si riescono a risolvere. grazie per la partecipazione

pappafava
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2018, 18:03

Re: Comandi vocali poco reattivi

Messaggio da pappafava »

Ho la 5008 da una settimana e devo dire che in effetti non mi pare per nulla preciso nel riconoscere i comandi vocali , soprattutto nella ricerca dei contatti rubrica. Sebbene io specifichi con lentezza, e chiarezza il nome della persona da chiamare, spesso mi presenta una lista di nomi se vogliamo simili, ma spesso NON quello che cercavo. Se ho capito bene c'è una struttura cui attenersi per dettare i vari comandi. Quello che chiedo qui a voi del forum è: "Esiste da qualche parte tutta la lista dei possibili comandi che il device è pronto a recepire?". Esempio, su google maps dico "Guidami verso casa" e tutto è OK. Qui devo dire "Guidare verso casa". Ecco che imparare come strutturare i comandi sarebbe molto importante, almeno prima di poter affermare con determinazione: "Non funziona". Grazie mille!

cikko
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/03/2010, 12:58
Località: Salerno

Re: Comandi vocali poco reattivi

Messaggio da cikko »

bluesky ha scritto:Ciao a tutti, leggendo fra i vari post nn ho trovato nessuno che riferisce problemi con i comandi vocali, a me per esempio quando chiamò un contatto il 70% delle volte mi risponde la frase tipica, per effettuare una chiamata ecc ecc, lo stesso se cerco di ascoltare un artista in particolare e spesso anche gli indirizzi per il navigatore nn sono riconosciuti. Qualcuno ha questa esperienza, ha risolto in qualche modo; ho provato anche in concessionaria, la macchina è ancora in garanzia, ma sembra che nn sappiano che pesci prendere. Sistema aggiornato e mappe aggiornate 10gg fa. Grazie per le risposte :)
questo a me succede solo quando il sistema non ha ancora caricato "per intero" la rubrica...
e chiaro che 400 contatti, per esempio, ci mettono più tempo di una rubrica di soli 10 nominativi..

quindi se impartisco un ordine di chiamata prima del caricamento completo mi da questa noia..
poi va una bellezza..

idem per i brani.. all'aumentare del numero di brani sul mio SSD, aumenta anche il tempo di reattività del sistema...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

pappafava
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2018, 18:03

Re: Comandi vocali poco reattivi

Messaggio da pappafava »

Grazie per la risposta. In effetti io ho davvero un mondo di contatti registrati. Potrebbe essere questa la causa. Cem

Bullitt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/09/2017, 15:24

Comandi vocali poco reattivi

Messaggio da Bullitt »

A me succede una cosa simile, se apro la rubrica dal display vedo regolarmente tutti i numeri di telefono del mio iPhone, caricati bene.
Quando provo a chiamare un contatto specifico tramite il microfono mi restituisce sempre il messaggio che non esiste un contatto di quel tipo.
Eppure il microfono funziona bene, ieri ho collegato il telefono via usb usando CarPlay e andava a meraviglia.
Suggerimenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Bullitt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/09/2017, 15:24

Comandi vocali poco reattivi

Messaggio da Bullitt »

Aggiungo che oggi ho anche provato a impartire il comando “naviga verso” e il navigatore è partito perfettamente al primo tentativo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Paoloco
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/04/2017, 11:14

Re: Comandi vocali poco reattivi

Messaggio da Paoloco »

Ciao a tutti, ho avuto una esperienza nel merito del malfunzionamento del microfono, il mio proprio funzionava male, dopo alcune insistenze con il concessionario ci siamo accorti che il microfono non era montato correttamente nella propria sede posta all'interno della plancia plafoniera, una volta ripristinato il tutto ha funzionato per tre giorni poi, anche se meglio, non capisce i comandi più delle volte. Come ho risolto? semplice attivando Android Auto magicamente con esso mi capisce perfettamente!!! Può essere una soluzione aggirando il problema.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”