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Start & Stop Malfunzionamento

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peterline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/11/2018, 12:05

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da peterline »

bildo64 ha scritto:D'inverno l'aria viene inizialmente riscaldata utilizzando una resistenza elettrica. Questo sicuramente incide sulla carica della batteria.

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
In effetti la mattina nel giro di 1 km l'aria esce dalle bocchette abbastanza tiepida, ma non pensavo ci fosse una resistenza per scaldare l'aria.
Ne sei sicuro?
Non metto in dubbio quello che hai detto, sono solo curioso!
3008 HDI 130 EAT8 Allure | bianco madreperla | tetto panoramico | tetto black | keyless | radio DAB | visiopark 180 | AGC
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bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 710
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da bildo64 »

Così ho letto in questo forum. E mi sembra dimostrato proprio dal fatto che l'aria si scalda presto, quando ancora il motore è freddo.

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
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Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da Spinoza »

peterline ha scritto:
bildo64 ha scritto:D'inverno l'aria viene inizialmente riscaldata utilizzando una resistenza elettrica. Questo sicuramente incide sulla carica della batteria.

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
In effetti la mattina nel giro di 1 km l'aria esce dalle bocchette abbastanza tiepida, ma non pensavo ci fosse una resistenza per scaldare l'aria.
Ne sei sicuro?
Non metto in dubbio quello che hai detto, sono solo curioso!
Anche io ho letto questa cosa.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da wexus »

Mi accodo anch'io non sapevo dell'esistenza di questa resistenza, ho notato alla mattina appena accesa l'aria era già tiepida!! :razz:
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 710
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da bildo64 »

Hanno risolto così il problema dei Diesel che non si scaldano mai.
Immagino però che caricherà meno la batteria nella fase iniziale.

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gofredo406
Peugeottista novello
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Iscritto il: 17/02/2011, 11:57
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Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da gofredo406 »

Il primo sintomo di una batteria da sostituire è il mancato o breve funzionamento dello Start & Stop, questo non significa che la batteria è scarica, può essere che abbia solo perso potenza nello spunto d'accensione lo scopri solo con un tester batteria. ATTENZIONE, la batteria non è una comune batteria per auto, ci vuole una batteria AGM specifica per motori star&stop con gli identici ah e potenza di spunto altrimenti su alcune auto va programmata la centralina per una batteria differente.

La resistenza per il riscaldamento c'è su tutte le PSA Hdi e si trova dietro alla console centrale ed è simile ad radiatore normale

gofredo406
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 17/02/2011, 11:57
Località: Fonte (TV)

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da gofredo406 »

gofredo406 ha scritto:Il primo sintomo di una batteria da sostituire è il mancato o breve funzionamento dello Start & Stop, questo non significa che la batteria è scarica, può essere che abbia solo perso potenza nello spunto d'accensione lo scopri solo con un tester batteria. ATTENZIONE, la batteria non è una comune batteria per auto, ci vuole una batteria AGM specifica per motori star&stop con gli identici ah e potenza di spunto altrimenti su alcune auto va programmata la centralina per una batteria differente.

La resistenza per il riscaldamento c'è su tutte le PSA Hdi e si trova dietro alla console centrale ed è simile ad radiatore normale
Dimentiva di dirvi che una batteria AGM per auto star&stop NON SI PUO' ASSOLUTAMENTE CARICARE CON UN COMUNE CARICA BATTERIE, ci vuole un carica batterie apposito perchè va caricata a bassa tensione

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da RogerAL »

Non sempre (anzi, sempre meno presente negli impianti moderni di climatizzazione) e' una resistenza supplementare/integrata al riscaldamento, ma spesso il "tiepido subito" e' frutto del climatizzatore con funzione pompa di calore: ovviamente con AC e AUTO inseriti/selezionati.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
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bildo64
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da bildo64 »

gofredo406 ha scritto:
gofredo406 ha scritto:Il primo sintomo di una batteria da sostituire è il mancato o breve funzionamento dello Start & Stop, questo non significa che la batteria è scarica, può essere che abbia solo perso potenza nello spunto d'accensione lo scopri solo con un tester batteria. ATTENZIONE, la batteria non è una comune batteria per auto, ci vuole una batteria AGM specifica per motori star&stop con gli identici ah e potenza di spunto altrimenti su alcune auto va programmata la centralina per una batteria differente.

La resistenza per il riscaldamento c'è su tutte le PSA Hdi e si trova dietro alla console centrale ed è simile ad radiatore normale
Dimentiva di dirvi che una batteria AGM per auto star&stop NON SI PUO' ASSOLUTAMENTE CARICARE CON UN COMUNE CARICA BATTERIE, ci vuole un carica batterie apposito perchè va caricata a bassa tensione
Se fosse possibile, metterei una batteria normale e abolirei lo stop & start.

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da mauruz »

RogerAL ha scritto: ovviamente con AC e AUTO inseriti/selezionati.
Non è proprio così,la mia scalda immediatamente l'aria con AC e AUTO spenti...
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da wexus »

Idem,con patate!😁
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Alex22
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da Alex22 »

bildo64 ha scritto:Se fosse possibile, metterei una batteria normale e abolirei lo stop & start.

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
C’è chi lo ha fatto e sostiene funzioni tutto normalmente, anche lo s&s se qualche volta lo dimentica attivato. Era in sezione 308.
Io non lo farei.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

gofredo406
Peugeottista novello
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Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da gofredo406 »

mauruz ha scritto:
RogerAL ha scritto: ovviamente con AC e AUTO inseriti/selezionati.
Non è proprio così,la mia scalda immediatamente l'aria con AC e AUTO spenti...

Mi dispiacce contraddirti ma ecco la tua resistenza del nuova peugeot 3008 130cv, che è uguale a tutte le motorizzazioni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mauruz
Peugeottista veterano
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Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da mauruz »

gofredo406 ha scritto:

Mi dispiacce contraddirti ma ecco la tua resistenza del nuova peugeot 3008 130cv, che è uguale a tutte le motorizzazioni
Anche a me dispiace contraddirti,io non accendo mai aria condizionata ne metto su Auto in inverno e scalda subito!!!
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

gofredo406
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Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da gofredo406 »

RogerAL ha scritto:Non sempre (anzi, sempre meno presente negli impianti moderni di climatizzazione) e' una resistenza supplementare/integrata al riscaldamento, ma spesso il "tiepido subito" e' frutto del climatizzatore con funzione pompa di calore: ovviamente con AC e AUTO inseriti/selezionati.

Saluti
Eccolo pure sulla ultima C3 Aircross 1.2
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