PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliandi ed estensione garanzia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cattyand
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/05/2013, 20:55

Tagliandi ed estensione garanzia

Messaggio da cattyand »

Ciao a tutti,
la settimana scorsa ho ordinato la favolosa 3008 SUV (Allure 1.6).
Siccome sto ragionando sulla convenienza di acquistare l'estensione di garanzia, volevo chiedere a voi appassionati (e già possessori di questo gioiello) se per voi conviene.
Per chi li ha già fatti: quanto costano mediamente i tagliandi (senza estensione di garanzia)?
Io faccio circa 18.000 Km/anno e mi hanno proposto una estensione completa (quella intermedia non ve la cito per praticità) di circa 1.850€ per 4 anni o 60.000 Km, con la quale avrei copertura totale anche per usura e per tagliandi (rimane fuori veramente poco).

Grazie a tutti sin da ora.
Andrea
Ultima modifica di Squalo il 31/01/2018, 22:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Tagliandi ed estensione garanzia

Messaggio da Vix »

Se prenoti tramite app il cambio olio e filtri è sotto i 200 euro. Calcola gli altri 1000 euro ci staranno dentro in 4 anni almeno pastiglie che solo anteriormente mi sembra siano intorno ai 200 euro. Se fai anche gli ammortizzatori intorno ai 450 tutti e 4. Questi prezzi sono presi dalla app in "preventivi" dove ci sono i prezzi a forfait. I prezzi sono per la mia gt 180 se cambiano per la tua saranno ovviamente al ribasso.
Felice possessore di 3008 GT

cattyand
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/05/2013, 20:55

Re: Tagliandi ed estensione garanzia

Messaggio da cattyand »

Grazie,
ma onestamente spero proprio di non dover fare gli ammortizzatori e le pastiglie nei primi 4 anni.
In pratica l'estensione completa copre "cose" che su un veicolo che funziona dovrebbero iniziare a preoccuparti DOPO i 4 anni e non prima (manca a farlo apposta).
Quindi i 1.800€ (sempre nella teoria di un mondo perfetto dove le cose che compri più o meno funzionano) dovresti faticare a spenderli realmente (non facendo l'estensione).
Per i tagliandi: c'è qualcuno che ne ha già fatti senza app?

Grazie ancora

dvloretta
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/11/2017, 19:32

Re: Tagliandi ed estensione garanzia

Messaggio da dvloretta »

ho chiesto pochi giorni fa notizie sull'estensione della garanzia, visto i tanti problemi letti sul forum; la mia macchina deve ancora arrivare e il ragazzo che mi assiste mi ha detto che l'estensione della garanzia si può fare fino al 23 mese dopo l'immatricolazione; quindi conviene aspettare e regolarsi in base ai chilometri già fatti e ad eventuali problemi già riscontrati.

ConAsus
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/07/2017, 21:36

Re: Tagliandi ed estensione garanzia

Messaggio da ConAsus »

Salve a tutti, sono ot ma provo ad approfittare :mrgreen:, volevo sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema con l'estensione della garanzia, cioè, a me dopo 9 mesi che guido questa bellissima auto non è stata ancora attivata (controllato su app. my Peugeot e confermato dal servizio clienti). Ovviamente ho sollecitato più volte il venditore ma niente...tutto inutile

pescecane
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/02/2018, 21:36

Re: Tagliandi ed estensione garanzia

Messaggio da pescecane »

Salve a tutti, al momento del contratto ho chiesto per l'estensione della garanzia totale (sono esclusi i particolari soggetti a consumo, come gomme,pastiglie freni,spazzole tergi,ecc.)ed il conce mi ha proposto un estensione a 5 anni totali (2 di base + 3 OPT) con 20000 km/anno valore di circa 600€ che poi mi ha abbonato nel contrato.
Spero di non dover verificarne l'efficacia :D
SUV 3008 GT Line BlueHDI 120 EAT6 S&S - BIANCO MADREPERLA - ALLARME VOLUMETRICO E PERIMETRALE - AGC - PORTELLONE HANDS FREE - VISIOPARK 180° - RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - BARRE TETTO

Bullitt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/09/2017, 15:24

Tagliandi ed estensione garanzia

Messaggio da Bullitt »

Io aspetto, visto che c’è tempo fino al secondo anno oppure fino a 40.000km
A me il concessionario ha detto che l’estensione fino a 5 anni viene a costare poco più di 500€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Giovivts
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/01/2018, 18:32

Re: Tagliandi ed estensione garanzia

Messaggio da Giovivts »

Vix ha scritto:Se prenoti tramite app il cambio olio e filtri è sotto i 200 euro. Calcola gli altri 1000 euro ci staranno dentro in 4 anni almeno pastiglie che solo anteriormente mi sembra siano intorno ai 200 euro. Se fai anche gli ammortizzatori intorno ai 450 tutti e 4. Questi prezzi sono presi dalla app in "preventivi" dove ci sono i prezzi a forfait. I prezzi sono per la mia gt 180 se cambiano per la tua saranno ovviamente al ribasso.
Quindi non conviene includere l efficiency pack (i tagliandi)??per l estensione di garanzia invece per 13€/mese io la includerei

cattyand
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/05/2013, 20:55

Re: Tagliandi ed estensione garanzia

Messaggio da cattyand »

Oggi ho risentito il concessionario ed è veramente una partita assurda. Entro i primi 24 mesi puoi estendere la garanzia base ma NON quelle più complete (EFFICENCY e DYNAMIC) che puoi acquistare solo prima del 1° tagliando.
La cosa assurda, come ho fatto loro presente, è che queste due estensioni, rispetto alla base, coprono componenti (per lo più) che nei primi 2 anni sarebbe veramente una follia che si guastassero, salvo percorrenze da 50.000 Km/anno o più.
E' proprio dopo (almeno) i primi 2 anni che queste garanzie servirebbero, ma ... non le puoi fare.
Ti dicono che includono i tagliandi, ma al prezzo medio che dichiarano a tagliando e con la frequenza di 1 all'anno, i soldi che spendi con queste 2 garanzie "plus" sono decisamente maggiori e, ripeto, nei primi 4 anni devi proprio essere sfigato per avere problemi tali da rientrare nella spesa (ecco: me la sono tirata :D ).

Magari qualcuno ha già avuto esperienze diverse per le quali invece queste estensioni "plus" siano contenute? Per quali guasti?

Grazie e ciao

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: Tagliandi ed estensione garanzia

Messaggio da dfazio741 »

Ciao, io ho fatto la DYNAMIC per 4 anni e 90000 Km al costo di 2200 euro, così dovrebbero comprendere al meno 1 o 2 cambi pastiglie e non so se anche i dischi con 90000 km.
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

cattyand
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/05/2013, 20:55

Re: Tagliandi ed estensione garanzia

Messaggio da cattyand »

Il prezzo medio di un tagliando si aggira intorno ai 275€. Per 4 anni = 1.100€. Ne avanzano altri 1.100 e solitamente i freni (mi ha detto il meccanico del concessionario) si fanno intorno ai 100.000 e in ogni caso non credo costino quella cifra.
Diciamo che se la macchina ha dei difetti allora i soldi sono stati ben spesi, altrimenti per la normale manutenzione non credo.
Ultimamente sto pensando che sia meglio investire quella cifra su una Kasko.
Chissà...

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: Tagliandi ed estensione garanzia

Messaggio da dfazio741 »

Posso dirti però, che con la mia ultima autovettura, Opel astra 2.0 da 160cv in 100.000Km ho cambiato tre volte le pastiglie davanti e 2 volte quelle dietro. Questo perchè da quello che ho potuto capire per aumentare le prestazioni in frenata la casa ha adottato pastiglie più morbide (e ti assicuro che la frenata è eccezionale).
In aggiunta posso dirti che nel costo sono compresi ad esempio anche i tergiscristalli.
Certo una certa cifra rimarrà fuori dal conteggio ma se mi guardo in giro le altre case offrono estensioni di garanzia ben più costose (in confronto, senza tagliandi e consumabili compresi).
Per quanto riguarda la Kasko però, lo stavo valutando anche io come aggiunta, ma solo per avere una garanzia che risponda ugualmente nel caso avessi problemi con chi non è assicurato.
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

cattyand
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/05/2013, 20:55

Re: Tagliandi ed estensione garanzia

Messaggio da cattyand »

Il ragionamento che ho fatto, non potendo pensare di investire seriamente sia in estensione di garanzia che in una KASKO totale (altrimenti raddoppio il costo della macchina :D ) è quello optare per l'evenienza (malaugurata) più rischiosa per il portafoglio. Quindi: se per sfortuna l'auto dovesse avere problemi fuori garanzia, sfortuna per sfortuna difficilmente sarà un guasto da diverse di migliaia di euro, mentre invece in caso sfortunato di incidente, spendere diverse migliaia di euro è veramente facile, quindi propendo per preferire investire in questo tipo di copertura. E la KASKO light mi piace poco, perchè non ha senso essere coperto per incidente contro altri veicoli ed essere coperti se vado contro un muro o in un fosso da solo (le probabilità credo si equivalgano), quindi devo optare per la KASKO completa, che costa veramente tanto, ma alla fine paragonabile all'estensione DYNAMIC.

Giovivts
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/01/2018, 18:32

Re: Tagliandi ed estensione garanzia

Messaggio da Giovivts »

Stessa cosa che faro io,ma ho incluso l estensione di garanzia senza intagliandi vari,per 15€ al mese ne vale la pena!!!
Per quanto riguarda l assicurazione,se ti puo interessare con generali per 100€ l anno ti ridanno il valore a nuovo per 2 anni in caso di furto

cattyand
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/05/2013, 20:55

Re: Tagliandi ed estensione garanzia

Messaggio da cattyand »

Ho anche io l'assicurazione Generali, da sempre, ma la KASKO completa (rispetto alla polizza senza KASKO ma certamente comprensiva di incendio/furto) costa circa 500€ in più.
Ho visto che online si trovano anche a meno, ma consiglio molta attenzione perché poi andando a leggere le clausole si scoprono sempre sorprese.
Devo dire che Generali invece ha una assicurazione veramente ottima, ma certamente costosa.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”