PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento display

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
oliver82
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/01/2018, 16:37

Spegnimento display

Messaggio da oliver82 »

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se anche voi avete avuto qualche problema con il display lcd della 3008. A me un paio di volte é successo che per esempio attivando il tergicristallo posteriore mi si é spento il display per poi riaccendersi successivamente da solo. Inoltre ho notato che alcune volte la luminositá all’accensione é molto bassa e si riassesta spegnendo e riaccendendo il motore. A voi é mai successo?
Ciau

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Spegnimento display

Messaggio da klinp »

Non ho mai letto di questi problemi sul forum. Però un caso di display guasto mi è stato raccontato dal venditore (a volte schermo bianco), chiaramente sostituito in garanzia.
Ti consiglio un salto in concessionaria.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

maxm
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/06/2017, 8:17

Re: Spegnimento display

Messaggio da maxm »

Ciao, a me successo sulla mia 5008 che un pomerggio il monitor fosse con luminosità bassissima, e l'unico modo per vederlo era accendere in manuale i fari. Provai ad accendere e spegnere l'auto, ma non cambiava nulla. La mattina dopo stavo per portala in officina, ma era tutto tornato come prima e non mi è più capitato.
Il monitor invece non si è mai spento da solo, ma un paio di volte (l'auto ha 7 mesi di uso intensivo) è capitato un paio di volte che si riavviasse da solo.

Max

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Spegnimento display

Messaggio da klinp »

Purtroppo temo che qualche riavvio sia fisiologico... non credo sia un problema hardware (se saltuario) ma software.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

oliver82
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/01/2018, 16:37

Re: Spegnimento display

Messaggio da oliver82 »

...beh la mia non ha neanche due mesi...a scanso di equivoci la porto a far vedere dal concessionario!!!

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Spegnimento display

Messaggio da klinp »

oliver82 ha scritto:...beh la mia non ha neanche due mesi...a scanso di equivoci la porto a far vedere dal concessionario!!!
Fai benissimo...il problema al solito è riprodurre il difetto li davanti al meccanico perché dubito che dalla diagnosi si veda qualcosa. Se non concludi nulla, un'idea potrebbe essere quella di fare un video appena te lo fa e poi farlo vedere al meccanico ;-)
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: Spegnimento display

Messaggio da Fabio2018 »

Ciao,
e' capitato anche a me, 2 giorni fa, auto con 2 settimane di vita, il monitor touch si e' oscurato, ma continuava a funzionare.
Sembrava fosse spento , in realta' era solo senza retroilluminazione presumo, perche i comandi continuava a prenderli. Ovviamente facendo molta fatica a capire , perche' era a malapena visibile controluce.
Ho provato ad agire sul comando della luminosita' ma non e' cambiato nulla.
Avevo i fari su AUTO e non ho provato ad forzare l'accensione degli anabaglianti.
Ho poi fatto una piccola sosta e al riavvio successivo tutto e' tornato normale.
Boh...vedremo.
Fabio

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Spegnimento display

Messaggio da Vix »

Provato un riavvio tenendo premuto per 10 secondi il tasto"telefono" del pianoforte?
Felice possessore di 3008 GT

Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: Spegnimento display

Messaggio da Fabio2018 »

Vix ha scritto:Provato un riavvio tenendo premuto per 10 secondi il tasto"telefono" del pianoforte?
Se capita di nuovo ci provo..

tex wilco
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/02/2018, 9:58

Re: Spegnimento display

Messaggio da tex wilco »

Salve,
a me è capitato che il display del cruscotto (i-cockpit) si spegnesse completamente per poi riaccendersi ogni tanto indicandomi problemi al motore. Ho portato l'auto in officina e me lo hanno sostituito in garanzia, il problema al motore era solo un falso allarme.
Purtroppo però ora il tema cromatico del display è color rame al posto del blu e non posso modificarlo in quanto la mia 3008 è una allure. L'officina mi ha detto che non sanno come risolvere, devono effettuare delle verifiche per vedere se il display installato è errato (improbabile secondo me) oppure se è necessario effettuare delle impostazioni al software.
A qualcun altro è capitato di dover sostituire il display del cruscotto?

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Spegnimento display

Messaggio da TONIO77 »

Fabio2018 ha scritto:
06/02/2018, 13:28
Ciao,
e' capitato anche a me, 2 giorni fa, auto con 2 settimane di vita, il monitor touch si e' oscurato, ma continuava a funzionare.
Sembrava fosse spento , in realta' era solo senza retroilluminazione presumo, perche i comandi continuava a prenderli. Ovviamente facendo molta fatica a capire , perche' era a malapena visibile controluce.
Ho provato ad agire sul comando della luminosita' ma non e' cambiato nulla.
Avevo i fari su AUTO e non ho provato ad forzare l'accensione degli anabaglianti.
Ho poi fatto una piccola sosta e al riavvio successivo tutto e' tornato normale.
Boh...vedremo.
Fabio
Oggi è capitato a me, poi mettendo le luci a 0 rimaneva oscurato, mentre con le luci acce in manuale si schiariva di nuovo. Provato a spengere e accendere la macchina ma niente. Dopo una sosta di un paio d'ore quando sono andato a riprenderla era tutto ok.
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”