PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help e consiglio su piccolo danno al paraurti anteriore.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Franko70
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2018, 11:44

Help e consiglio su piccolo danno al paraurti anteriore.

Messaggio da Franko70 »

Buongiorno a tutti, spero di aver scritto nella sezione corretta..
Neo possessore di una 3008 allure bianco madreperla con un piccolo danno dopo appena una settimana, disperazione totale.
Sinceramente avevo già preventivato graffi e danni, la parcheggio in strada, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa dopo magari un mesetto.. :lol:
Volevo chiedere alla community, che ha sicuramente più esperienza di me sulle leonesse, il da farsi, se portarla in carrozzeria o
cimentarmi in una riparazione fai da te (me).
Non vorrei che con vibrazioni ed altro, la crepa di propagasse.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.

Buon inizio di settimana a tutti!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Help e consiglio su piccolo danno al paraurti anteriore.

Messaggio da ALE714 »

C è poco da fare col fai da te è un pezzo di plastica. O lo cambi ma sinceramente non so se ne vale la pena perché secondo me non te la cavi con meno di 500€. Oppure mi sembra che sia una crepa netta è che la vernice non si è rovinata, quindi io andrei di loctite ( ce ne sono di quelle per materie plastiche) e dopo provi a lucidare con apposita pasta. Non è una finezza ma dovrebbe andare bene. Ovviamente a te la scelta
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Franko70
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2018, 11:44

Re: Help e consiglio su piccolo danno al paraurti anteriore.

Messaggio da Franko70 »

Grazie del consiglio, proverò, ma porca miseria... una plastica un pò più resistente... :thumbright:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Help e consiglio su piccolo danno al paraurti anteriore.

Messaggio da massi.drago »

Rinforzalo dalla parte interna con la colla a caldo, la loctite data nella crepa si spande e ti va anche sulla vernice, rischi di rendere più visibile il danno a mio parere :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

Re: Help e consiglio su piccolo danno al paraurti anteriore.

Messaggio da moustache »

Il danno non è esagerato ma non ti conviene intervenire con il fai da te. Si deve smontare il paraurti e intervenire dall'interno con stucco a resina o nella peggiore delle ipotesi con una pezza di resina. Dato che la vernice non è scrostata se fatto bene dall'esterno non si dovrebbe vedere più nulla o al max un filino ( come un capello) di nero nella giuntura facilmente copribile con ritocco
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

Anatra

Re: Help e consiglio su piccolo danno al paraurti anteriore.

Messaggio da Anatra »

È una strana frattura, sembra pure disallineata sui due lati. Confermi?

Franko70
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2018, 11:44

Re: Help e consiglio su piccolo danno al paraurti anteriore.

Messaggio da Franko70 »

Confermo, possibile un problema "strutturale" della plastica?

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto massi e moustache

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Carminec
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/12/2017, 17:54

Re: Help e consiglio su piccolo danno al paraurti anteriore.

Messaggio da Carminec »

scusa ma in basso la vernice mi sembra leggermente "sbavata", ma tu l'hai presa nuova ? forse è stata già riverniciata ?

Franko70
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2018, 11:44

Re: Help e consiglio su piccolo danno al paraurti anteriore.

Messaggio da Franko70 »

Stranuova in concessionaria Peugeot.
Gentilmente il tecnico del reparto carrozzeria della concessionaria mi ha proposto il ritocco gratis, ma se deve effettuare la riparazione con smontaggio e verniciatura di tutto il paraurti, ha fatto un preventivo di 250 euro.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Help e consiglio su piccolo danno al paraurti anteriore.

Messaggio da massi.drago »

Considerato che dopo solo 1 settimana di vita stai già in questa situazione accetterei il ritocco gratis, rimandando a una vera riparazione a quando (speriamo mai) avrai danni maggiori.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Franko70
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2018, 11:44

Re: Help e consiglio su piccolo danno al paraurti anteriore.

Messaggio da Franko70 »

Alla fine credo che accetterò il gentile omaggio. Grazie a tutti per i consigli :thumbright: :thumbright: :thumbright:

Ma secondo voi sono stato sfortunato, oppure le plastiche sono troppo "fracche"?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Help e consiglio su piccolo danno al paraurti anteriore.

Messaggio da massi.drago »

E come facciamo a saper quanto è stata forte la botta che hai preso per stabilirlo.... ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Franko70
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2018, 11:44

Re: Help e consiglio su piccolo danno al paraurti anteriore.

Messaggio da Franko70 »

Buongiorno, chi può dirlo.... anche se non ho trovato segni di impatto. Posso pensare che il maledetto si è appoggiato delicatamente e poi ha deciso di farsi spazio per uscire dal parcheggio spingendo la mia povera macchinina... :mad: :mad: :mad:

Sensori parcheggio obbligatori per tutti!!! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Help e consiglio su piccolo danno al paraurti anteriore.

Messaggio da Vix »

Franko70 ha scritto:Buongiorno, chi può dirlo.... anche se non ho trovato segni di impatto. Posso pensare che il maledetto si è appoggiato delicatamente e poi ha deciso di farsi spazio per uscire dal parcheggio spingendo la mia povera macchinina... :mad: :mad: :mad:

Sensori parcheggio obbligatori per tutti!!! :lol: :lol: :lol:
Più che sensori di parcheggio obbligatori direi buon senso e rispetto per se stessi ed altrui obbligatorio.... Ma aimé.... Cosa rara...
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”