PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da Lost Boy »

RobyFede8293 ha scritto:
Oro45 ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:Ciao Lost Boy solo una cosa non mi è chiara. Come fai a fondere in windows le due cartelle SWL per mettere entrambi gli aggiornamenti in un'unica chiavetta? Successivamente ho capito che il secondo file Updateinfo.xml bisogna rinominarlo Updateinfo2.xml ma quando parli di unire le cartelle SWL non mi è chiaro grazie ;-)
Io ti consiglierei di farne uno alla volta e senza rinominare nulla. Tanto se le metti due insieme non risparmi tempo :)
Grazie ;-)
Semplicemente scarichi i due file rar sul pc dei due aggiornamenti.
Li estrai, ti risulteranno due cartelle (una per ogni aggiornamento).
All'interno di ciascuna cartella, hai la cartella SWL dell'aggiornamento ed il file UpdateInfo.xml.

Ora, come noterai, all'interno di ogni cartella SWL c'è una cartella numerata, hanno numerazioni differenti tra i due aggiornamenti nac e mappe.

QUindi, in sostanza, avrai una sola cartella swl,al suo interno avrai le due cartelle numerate per mappe e nac.

Se mi sono spiegato da schifo scrivi pure che allego foto.

Non succede nulla a metterli assieme, il sistema li rileva e ti chiede per ciascuno con messaggio e ok da confermare sul display dell'auto, quindi puoi decidere tu poi se farli uno dietro l'altro, saltarne uno, ecc.

Aggiornamento Nac--->Estrazione con estrai QUI di WinRAR--->(SWL--->cartella numerica lunga) + UpdateInfo.xml
Aggiornamento Mappe--->Estrazione con estrai QUI di WinRAR--->(SWL--->cartella numerica lunga) + (UpdateInfo.xml--->Rinominare UpdateInfo2.xml)

Chiavetta USB-->(SWL--->cartella numerica lunga nac, cartella numerica mappe) + UpdateInfo.xml + UpdateInfo2.xml
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da RobyFede8293 »

Ok ti ringrazio sei stato chiarissimo ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da Giorgio1965 »

Nel mio centro assistenza mi risulta che lo facciano a motore acceso, comunque, chi non fa mai spostamenti da 30/40 minuti, poi con il traffico a volte ce li metto quasi io a fare 8 Km. Comunque sugli aggiornamenti c'è già aperto un topic con tutte le informazioni e le esperienze in merito, leggendolo, per chi fosse alle prime armi ci si possono togliere molti dubbi. Poi ora è molto più facile visto che non serve più andare su Peugeot Francia, ma arrivano anche sull'app dello smartphone.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

tothus
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/12/2017, 16:58

Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da tothus »

Se non funziona Il trasferimento su pennetta andate in officina e lì faranno l'aggiornamento trasferendo i file con un SW specifico che hanno solo loro.....io così ho risolto.
I tempi sono 30/40min per aggiornamento...confermo.

Inviato dal mio S8 con Tapatalk
"tanta strada in discesa a tutti! :chessygrin:"

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da Alex22 »

Comunque io ho addirittura usato lo smartphone per il download dei pacchetti e il trasferimento su pennetta (cavetto otg) e ha funzionato tutto... secondo me quando non funziona è un problema di penna
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da gioloi »

Pet ha scritto:Quando leggo queste cose mi viene ancora più voglia della Tesla Model 3 che ho preordinato. E' impensabile che nel 2018 uno debba rimanere tempo indefinito in auto col motore acceso per l'aggiornamento del sistema, quando siamo pieni di aggiornamenti via OTA.
Concordo.
Mi sono innamorato della 3008 e sono in procinto di ordinarla (quando finalmente anche in CH si degneranno di aggiornare cataloghi e configuratore con i nuovi modelli, roba da chiodi), ma in effetti leggendo il forum ogni tanto saltano fuori alcune notizie che lasciano perplessi, come questa.

Con la mia Lancia Delta ho fatto due volte l'aggiornamento del firmware di sistema via chiavetta e, in entrambi i casi, è stato sufficiente accendere il quadro comandi.

Tenere l'auto accesa 30/40 minuti, oltre all'ovvio inquinamento (e dalle mie parti -Svizzera- rischio di trovarmi la polizia che mi tamburella sul vetro con il manganello e la multa già compilata), sarei costretto a farlo all'aperto, perché nell'autorimessa del condominio appesterei l'aria e farei scattare i sensori di rilevazione gas.

Insomma, mi sembra una bella ca... volata per una macchina che si fregia di essere Euro 6.2.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da RobyFede8293 »

Buonasera a tutti...stamattina accendo l'auto e ricevo la notifica sull'app my Peugeot della nuova cartografia 11.0 da scaricare. Ho scaricato il file del peso di 8/9 giga circa ed ora mi appresto ad effettuare l'aggiornamento...speriamo bene ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

gin
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/10/2018, 14:28

Re: Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da gin »

Buona sera a tutti sono un neo felice possessore di una leoncina 3008 allure 1.5 blue Hdi con cambio manuale, l'auto immatricolata ormai da 15 giorni è sto provando a capire come usare l'app.my peugeot, mi spiego non sono un esperto di sistemi informatici e tecnologici,ma colegando il mio cellulare via bluetooth all'impianto della macchina, perchè sull'app del mio cellulare android non visualizzo il consumo medio, chilometraggio,il carburante etc.cosa sbaglio,premetto che le telefonate le faccio normalmente ,quindi il bluetooth funziona ho registrato il telaio dell'auto per istallare l'app come richiesto.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”