PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vise83
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/02/2018, 10:18

Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da vise83 »

Ciao a tutti,
l'app MyPeugeot stamattina mi da 2 notifiche di aggiornamento:
- Aggionamento della tua cartografia: ver. 7.0.0-r0 del 15/11/2017
- Aggiornamento del touch screen: ver. 21.06.47.34_NAC-r0 del 01/12/2017
Io l'auto l'ho ritirata il 02/02/2018, quindi ben dopo l'uscita di questi 2 aggiornamenti, vuol dire che gli aggiornamenti sono già presenti oppure li devo fare? Come mai le notifiche non sono arrivate appena configurata l'app?
Altra cosa, tutti gli aggiornamenti dell'applicazione sono sicuri? non rischio di invalidare la garanzia in qualche modo?
Grazie
Francesco

telman68
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/05/2013, 12:59
Località: Piemonte

Re: Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da telman68 »

L'applicazione è ufficiale quindi non ci sono problemi di garanzia; SE l'app ti propone la revision aggiornata evidentemente devi provvedere ad aggiornare il NAC.
Io l'ho ritirata il 09 febbraio e scritto prima al conce che c'erano gli aggiornamenti da fare e di farmela trovare aggiornata.

Ciao
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)

vise83
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/02/2018, 10:18

Re: Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da vise83 »

Ok grazie, allora farò gli aggiornamenti del caso.

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da stewie31 »

Sì io li ho fatti ieri tutti e due!nessun problema!!certo, non so bene cosa sia cambiato!!!!! :D
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

vise83
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/02/2018, 10:18

Re: Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da vise83 »

stewie31 ha scritto:Sì io li ho fatti ieri tutti e due!nessun problema!!certo, non so bene cosa sia cambiato!!!!! :D
E sulla chiavetta li avevi entrambi gli aggiornamenti oppure ne hai fatto uno alla volta?
Quanto sono durati?
Ci ho messo 5 ore a scaricare quello da 7.8 giga, non vorrei starne altrettante aspettando che si installi.
Sull'aiuto all'aggiornamento si parla di tenere il motore acceso e che non si può guidare mentre sta facendo l'aggiornamento.
Confermi?

telman68
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/05/2013, 12:59
Località: Piemonte

Re: Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da telman68 »

Per esperienza derivante anche dalla 2008 , SI sul manuale consigliano motore acceso e Start&Stop disattivato.
Premesso ciò la tempistica di aggiornamento dipende dalla mole dati in Origine, dalla velocità di lettura del supporto utilizzato, dalla velocità di scrittura del upgrade sul NAC.
Stimando per sommi capi 7-8gb potrebbero essere scritti in un paio di ore.
Utile farlo se si ha in previsione viaggio di qualche ora oppure , se possibile, scegliere per la parte cartografica, quale mappa aggiornare e farlo in più di una passata.
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)

vise83
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/02/2018, 10:18

Re: Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da vise83 »

Ok quindi la macchina la posso spostare, non è che deve rimare ferma immobile dov'è fino a fine aggiornamento?
Perchè io proverò a fare quello da 2,5 giga più tardi e non mi metterò davanti a casa per non disturbare i vicini, andrò in un parchetto a pochi metri da casa mia ma distante dalle abitazioni, il problema è che se dura più di un tot vorrei rientrare con l'auto di certo non la lascio accesa incustodita.

andreaUdine
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/12/2016, 12:32

Re: Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da andreaUdine »

devi rimanere in auto, il sistema richiede conferme.
in genere non richiede più di 15/20 minuti, sono cose da fare con calma, quando sei tranquillo, tanto non accade nulla, la macchina funziona anche senza aggiornamento.

vise83
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/02/2018, 10:18

Re: Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da vise83 »

Ieri ho fatto l'aggiornamento da 2,5 giga, sulle istruzioni c'è scritto 30 min e 30 min sono stati.
Quello da 7,8 giga c'è scritto 40 min... speriamo siano effettivamente 40 min.

Tomsig
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 19/10/2017, 19:34

Re: Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da Tomsig »

Gli aggiornamenti sono solo su MyPeugeot fr.?

Bullitt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/09/2017, 15:24

Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da Bullitt »

Tomsig ha scritto:Gli aggiornamenti sono solo su MyPeugeot fr.?
No anche su Peugeot.it sotto la voce Best Technology, basta inserire il VIN


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ciro_3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/01/2017, 19:11

Re: Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da Ciro_3008 »

Ragazzi esiste un tutorial su come aggiornare il NAC e le mappe sulla 3008 non ci capisco una mazza!!!
In attesa New 3008 Allure 1.6 BluHDI

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da Lost Boy »

Scaricare da qui la cartografia

http://www.peugeot.it/best-technology/i ... 4992701508" onclick="window.open(this.href);return false; (sostituire la voce numero telaio con la vostra)

Estrarre il file appena scaricato, da .tar deve uscirvi una cartella Peugeot...eccc ecc; al suo interno, avrà a sua volta una cartella SWL e un file Updateinfo.xml

Formattare in FAT32 da Windows una chiavetta usb 2.0 (almeno) da 16Gb (almeno)
Copiare nella root principale la cartella SWL ed il file Updateinfo.xml menzionati sopra (DEVONO stare nella chiavetta al livello principale, NO all'interno di altre cartelle, NO copiare la cartella Peugeot...eccc ecc con all'interno SWL e Updateinfo.xml, SOLO direttamente copiare SWL e Updateinfo.xml nella chiavetta)

Accendere l'auto, inserire la chiavetta nella presa usb davanti alla leva del cambio nell'apposito vano, attendere 30 secondi, vi comparirà dapprima un messaggio di errore (Non presente alcun contenuto multimediale), quindi un messaggio che chiede se volete procedere con l'aggiornamento delle mappe

Al termine, dovrete confermare per riavviare ed il sistema sarà aggiornato; potete spegnere l'auto, riprendervi la chiavetta USB, formattarla in FAT32 da Windows e ripetere la procedura per l'aggiornamento del NAC (nel mio caso invece, da informatico, li ho entrambi contemporaneamente sulla chiavetta, basta estrarre da ogni aggiornamento la cartella SWL, fonderle assieme in Windows, quindi il secondo file Updateinfo.xml rinominarlo in Updateinfo2.xml, e copiare il tutto come detto sopra in una chiavetta al livello principale).

Tempi di aggiornamento : circa 30 minuti per le mappe, altrettanto per il NAC, qualcosa meno.
Bisogna mantenere il motore acceso, non c'è bisogno di spostarsi in auto (se lo si fa, comunque il quadro strumenti mostra le informazioni basilari necessarie alla guida, ma alcuni aiuti ATTENZIONE sono disattivati nel caso di aggiornamento NAC), credo che si possa fare l'aggiornamento con un manutentore di corrente, perchè in concessionaria ho visto farlo su un auto collegata alla corrente e non col motore acceso, ma non ricordo se era una 2008 o una 3008
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
jasonic
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/02/2018, 20:07

Re: Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da jasonic »

Lost Boy ha scritto:.. credo che si possa fare l'aggiornamento con un manutentore di corrente, perchè in concessionaria ho visto farlo su un auto collegata alla corrente e non col motore acceso, ma non ricordo se era una 2008 o una 3008
Quindi l'aggiornamento si può fare a anche a motore spento?
Se così fosse sarebbe ottimo.
Praticamente lasciare il motore acceso serve a garantire che la batteria non si scarichi durante quei 30-40 minuti di aggiornamento, interrompendo la procedura, ma con un alimentatore esterno il problema non si pone.
L'applicazione di aggiornamento controlla la condizione di motore acceso?
Se si, bisognerebbe vedere cosa fanno in concessionaria per bypassare il controllo del motore acceso.
Avete mai provato a lanciare l'aggiornamento semplicemente con il contatto attivo ma a motore spento?
L'aggiornamento parte lo stesso?
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Aggionamenti dall'app MyPeugeot

Messaggio da Vix »

È la macchina che dopo un po' che c'è il quadro acceso senza motore va in risparmio energetico spegnendo il nac
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”