PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto bracciolo centrale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Shoki83
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/09/2017, 21:28

Difetto bracciolo centrale

Messaggio da Shoki83 »

Buongiorno,
l'altro giorno ho portato la macchiana dal concessionari per sistemare un problema. Già che c'ero ho informato l'officina che il blacciolo (nel punto dove appoggio il gomito) ha un affossamento e che mi sembrava strano dato che la macchina è praticamente nuova.
Loro mi hanno detto che, dipende dal fatto che ci appoggio il braccio (grazie è fatto apposta) e che comunque proveranno a sostituirlo ma probabilmente avrò lo stesso problema.
Anche a voi succede la stessa cosa?
Nuova 3008 allure grigio artense - 1.6 120 EAT6. Advance grip controll - adaptive cruise control - portellone hands free - pack city plus - radio Dab - wireless smartphone charging - barre tetto.
Ordine del 24/06/2017

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da Vix »

Shoki83 ha scritto:Buongiorno,
l'altro giorno ho portato la macchiana dal concessionari per sistemare un problema. Già che c'ero ho informato l'officina che il blacciolo (nel punto dove appoggio il gomito) ha un affossamento e che mi sembrava strano dato che la macchina è praticamente nuova.
Loro mi hanno detto che, dipende dal fatto che ci appoggio il braccio (grazie è fatto apposta) e che comunque proveranno a sostituirlo ma probabilmente avrò lo stesso problema.
Anche a voi succede la stessa cosa?
Anche a me. Al tagliando lo farò sostituire. Avrò lo stesso problema? Fatti loro... Per 6 anni vorrà dire che lo cambieranno :D
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
jasonic
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/02/2018, 20:07

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da jasonic »

Shoki83 ha scritto:... ci appoggio il braccio (grazie è fatto apposta) ....
Secondo loro cosa bisognerebbe appoggiarci sul bracciolo? :lol:
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Shoki83
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/09/2017, 21:28

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da Shoki83 »

Infatti... Il bracciolo dovrebbe essere fatto apposta per appoggiarci il gomito e quindi essere abbastanza resistente da non aver questi problemi (soprattutto dopo 4 mesi).
Prima di questa, avevo un Fiat Bravo e in 10 anni il bracciolo ha retto... solo il tessuto si era rovinato un po', però parlo di 10 anni, non di 4 mesi.
Nuova 3008 allure grigio artense - 1.6 120 EAT6. Advance grip controll - adaptive cruise control - portellone hands free - pack city plus - radio Dab - wireless smartphone charging - barre tetto.
Ordine del 24/06/2017

cikko
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/03/2010, 12:58
Località: Salerno

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da cikko »

ahhhhhhh... allora non sono l'unico ad avere questo problema :mad: :mad: :mad:
dopo appena 5 mesi il mio bracciolo ha un "AFFOSSAMENTO" pari alla misura del mio gomito... e la cosa mi disturba veramente tanto... :mad: :mad: :mad:
praticamente la spugna montata sotto al rivestimento è talmente scarsa (in qualità e resistenza) che ormai poggio il braccio sulla plastica.. lo farò presente al concessionario.. e me lo farò sostituire sempre (finché in garanzia).. alla fine poi dovrò portarlo da un tappezziere "professionale" per farlo imbottire con un materiale degno..
ah.. è la prima vota che un bracciolo non regge.. mai successo.. né con Peugeot né con altre marche...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Avatar utente
Frezy
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/12/2017, 23:16

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da Frezy »

Anche a me si è sfondato solo dove appoggio il braccio dopo 4 mesi di utilizzo e 8000 km.....fatto notare oggi al concessionario e mi hanno risposto che è normale.....NORMALE ???...questi non sono normali....
a qualcuno è stato già sostituito ?....comunque mai successo su tutte le auto avute in precedenza dopo anni di utilizzo, no mesi....materiale usato per la sottile imbottitura veramente scadente....e mi fermo
3008 GTLINE Bianco Madreperla BlueHDI 120 EAT6 Advanced Grip Controll, Adaptive Cruise Controll con funzione stop, portellone Hands Free, Visionpark 180°, Wireless Smartphone Charging, Presa 220v, Massage Pack, Keyless Sistem, Garanzia 2+2 o 60.000 km compresi, servizi Navigazione per 36 mesi compresi
Frmato contratto 04-11-17 ( arrivo previsto 28-02-2108) arrivata 23-12-17 immatricolata 02-01-2018

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da STENO70 »

Più vi leggo e più spero di non aver fatto una Ca@@ata a comprare questa macchina. :neutral:
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da Vix »

Sostituito al tagliando. Sembra diverso, più duro. Magari era difettoso quello affossato. Vedremo con il tempo
Felice possessore di 3008 GT

ricrom
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/04/2018, 14:48

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da ricrom »

Anche io spero di non aver fatto una cavolata a comprare questa macchina ! Mi sembra piena di difetti .

__Mik__

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da __Mik__ »

ricrom ha scritto:Anche io spero di non aver fatto una cavolata a comprare questa macchina ! Mi sembra piena di difetti .
Concordo, avresti fatto meglio a prendere una splendida Volkswagen

Mutryx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/11/2016, 21:28

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da Mutryx »

Vix ha scritto:Sostituito al tagliando. Sembra diverso, più duro. Magari era difettoso quello affossato. Vedremo con il tempo
Il mio verrà sostituito la prossima settimana. E' un difetto riconosciuto dalla Peugeot. Per me questa è serietà.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

Avatar utente
axeltjfox
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/02/2014, 1:37

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da axeltjfox »

Io non credo che lo sostiruiranno all'infinito su tutte le auto. Gli costerebbe troppo continuare a sostituire lo stesso pezzo difettoso. La prima cosa da fare è migliorare e cambiare il pezzi difettosi in modo da cambiarli in maniera definitiva
3008 1.6 GT Line THP 165 EAT6 Nero Perla Metallizzato
Advance Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Wireless smartphones charging
Blackvue DR900S-2CH-4K UHD
Ordinata il 22 Febbraio 2018,
Ritirata l'8/Giugno/2018


208 1.2 Active 5p PureTech 82 Grigio Hurricane - Pastello
Pack Urban Active - Volante in pelle nera e inserto cromo-satinato
Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais
Comprata in pronta consegna il 22 Febbraio 2018
Ritirata il 13 Marzo 2018


2008 1.2 Allure ETG5 grigio scuro metallizzato - JBL - Allarme - cerchi in lega 16"
7/Maggio/2014 - 08/Giugno/2018

Robbierto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/04/2018, 16:53

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da Robbierto »

Si bastarebbe dire al fornitore del bracciolo.... di cambiare tipo di imbottitura o aumentarne lo spessore e tutto si risolverebbe in fretta, magari l'hanno gia fatto e sulle prossime non ci sarà più il problema... boh, speriamo. Se sono seri e lavorano con mentalità "Lean" hanno già provveduto.
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

Robbierto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/04/2018, 16:53

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da Robbierto »

Robbierto ha scritto:Si bastarebbe dire al fornitore del bracciolo.... di cambiare tipo di imbottitura o aumentarne lo spessore e tutto si risolverebbe in fretta, magari l'hanno gia fatto e sulle prossime non ci sarà più il problema... boh, speriamo. Se sono seri e lavorano con mentalità "Lean" hanno già provveduto.
... più che dire al fornitore.. PRETENDERE... dal fornitore.
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

ricrom
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/04/2018, 14:48

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da ricrom »

__Mik__ ha scritto:
ricrom ha scritto:Anche io spero di non aver fatto una cavolata a comprare questa macchina ! Mi sembra piena di difetti .
Concordo, avresti fatto meglio a prendere una splendida Volkswagen
Hai ragione anche se nella Golf 7^serie mi hanno dovuto sostituire la batteria,poi la plafoniera centrale interna,quindi il motorino per l'apertura dello sportello del carburante ;adesso a 4 anni dalla immatricolazione si sono rotte le guarnizioni in gomma morbida delle portiere anteriori.
Bho !?

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”