PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto bracciolo centrale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Robbierto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/04/2018, 16:53

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da Robbierto »

io nella mia vita, classe 61, ho comperato di tutto.... da CItroen, a diverse WW, una Honda, una KIA, e mai avuto nessun problema .... nemmeno un fusibile ho cambiato ... solo normali tagliandi.. mi sa che spesso o a volte è solo fortuna .. anche se ogni 5/6 anni cambio auto, per cui mai stressate... ma se hanno difetti .... spesso nascono subito.
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da Vix »

axeltjfox ha scritto:Io non credo che lo sostiruiranno all'infinito su tutte le auto. Gli costerebbe troppo continuare a sostituire lo stesso pezzo difettoso. La prima cosa da fare è migliorare e cambiare il pezzi difettosi in modo da cambiarli in maniera definitiva
Lo sostituiscono a chi si lamenta.... Così fanno bella figura e risparmiano :)
Felice possessore di 3008 GT

__Mik__

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da __Mik__ »

ricrom ha scritto:
__Mik__ ha scritto:
ricrom ha scritto:Anche io spero di non aver fatto una cavolata a comprare questa macchina ! Mi sembra piena di difetti .
Concordo, avresti fatto meglio a prendere una splendida Volkswagen
Hai ragione anche se nella Golf 7^serie mi hanno dovuto sostituire la batteria,poi la plafoniera centrale interna,quindi il motorino per l'apertura dello sportello del carburante ;adesso a 4 anni dalla immatricolazione si sono rotte le guarnizioni in gomma morbida delle portiere anteriori.
Bho !?
Ti stavo percul4ndo

Justice
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/05/2018, 9:13

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da Justice »

STENO70 ha scritto:Più vi leggo e più spero di non aver fatto una Ca@@ata a comprare questa macchina. :neutral:
IDEM
Peugeot 5008 GT LINE 130cv EAT8

Avatar utente
axeltjfox
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/02/2014, 1:37

Difetto bracciolo centrale

Messaggio da axeltjfox »

Bisogna considerare le migliaia di auto vendute e non parlo solo di 3008 ma anche altre di altre marche. Solo una percentuale infinitamente piccola è iscritta ad un forum e di questa piccola percentuale solo una piccola parte lamenta dei difetti (nel caso del bracciolo è davvero una cosa risolvibile). Tirando le somme credo che su 1000 autovetture ci sta che una abbia qualche difetto. Poi c'è da considerare anche che sono di più i possessori di auto che scrivono di un difetto piuttosto della maggiornaza che non ne ha. Se tutto va bene è chiaro che nessuno scrive nulla. Se una considerevole percentuale di auto avesse problemi, state pur certi che avrebbero già fatto più di una campagna di richiamo. Sulla 3008 non ho ancora sentito nulla a riguardo


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
3008 1.6 GT Line THP 165 EAT6 Nero Perla Metallizzato
Advance Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Wireless smartphones charging
Blackvue DR900S-2CH-4K UHD
Ordinata il 22 Febbraio 2018,
Ritirata l'8/Giugno/2018


208 1.2 Active 5p PureTech 82 Grigio Hurricane - Pastello
Pack Urban Active - Volante in pelle nera e inserto cromo-satinato
Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais
Comprata in pronta consegna il 22 Febbraio 2018
Ritirata il 13 Marzo 2018


2008 1.2 Allure ETG5 grigio scuro metallizzato - JBL - Allarme - cerchi in lega 16"
7/Maggio/2014 - 08/Giugno/2018

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da dfazio741 »

Ciao a tutti, volevo scrive a tutti quelli che pensano di aver fatto un aquisto sbagliato che purtroppo è solo questione di fortuna. Penso e spero che la percentuale delle 3008 difettate sia bassa e con gli aggiornamenti questa percentuale vada via via assottigliandosi.
Comunque per chi volesse passare ad una VW, vi rimando a questo link:
http://www.tiguanclub.it/forums/viewfor ... 930447f6b4" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

Robbierto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/04/2018, 16:53

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da Robbierto »

dfazio741 ha scritto:Ciao a tutti, volevo scrive a tutti quelli che pensano di aver fatto un aquisto sbagliato che purtroppo è solo questione di fortuna. Penso e spero che la percentuale delle 3008 difettate sia bassa e con gli aggiornamenti questa percentuale vada via via assottigliandosi.
Comunque per chi volesse passare ad una VW, vi rimando a questo link:
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.tiguanclub.it/forums/viewfor ... 930447f6b4" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.tiguanclub.it/forums/viewfor ... 930447f6b4</a><!-- m -->
Concordo il mezzo perfetto non esiste, ogni auto e marca ha le sue, o le può avere in futuro .... è il solo "culo" che te la rende perfetta... troppe variabili, progettazione, forniture ecc.. penso che gli elementi singoli che compongono un'auto sono qualche migliaia (viti e fusibili compresi).... ovvio che per quello che si paga si vorrebbe la perfezione ma già ambire e pochissime rogne sarebbe già tanto.

Ho letto il link su Tiguan .. alcuni difetti sono sul cambio automatico sono imbarazzata .. cose qui mai lette. Magari ne ho lette altre .. ovvio...
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

Robbierto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/04/2018, 16:53

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da Robbierto »

... anche questa non è male.. cliente WW TIGUAN:
Salve a tutti sono Pedrillo,sono un vecchio ingegnere meccanico ed ho avuto qualche esperienza motoristica agli inizi della mia carriera. Anni 70, preistoria ormai e mi sono iscritto per curiosita.Volevo vedere se altri possesori di Tiguan di primo pelo,la mia e del 2009 ,avevano avuto gli stessi miei problemi.
vettura con motore TDI 2.0 ogni tipo di optional ,pagata se ricordo bene piu di 40.000 eurini.
I problemi sono iniziati con il restare in strada col freno a mano bloccato dalle 4 frecce. Errore software mi dicono,errore di gioventu scusabile.
Rottura del sensore DPF a 40 000 km
rottura del differenziale posteriore a 60.000 km appena fuori garanzia.
rottura compressore A/C a 70.000 km
rottura capsula geometria variabile turbina a 80.000.km
infiltrazioni acqua dal tetto apribile a 94.000 km
sostituzione collettore aspirazione a a 103.000 km
ora che i km sono 107000 e siamo nel giugno 2017 mi si è sfasciata la tendina parasole scorrevole.
Naturalmente mi sono fatto tutta l'estate ed è stata veramente calda con il sole a picco sulla testa.
Ora il mio concessionario mi fa sapere che la sostituzione della tendina viene sui 1000 euro.
Cosa ne pensate?. veramente affidabile. In 8 anni ho fatto appena 107.000 km ,quando lavoravo li facevo in 1 anno .Grazie
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

Anatra

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da Anatra »

Robbierto ha scritto:... anche questa non è male.. cliente WW TIGUAN:
Salve a tutti sono Pedrillo,sono un vecchio ingegnere meccanico ed ho avuto qualche esperienza motoristica agli inizi della mia carriera. Anni 70, preistoria ormai e mi sono iscritto per curiosita.Volevo vedere se altri possesori di Tiguan di primo pelo,la mia e del 2009 ,avevano avuto gli stessi miei problemi.
vettura con motore TDI 2.0 ogni tipo di optional ,pagata se ricordo bene piu di 40.000 eurini.
I problemi sono iniziati con il restare in strada col freno a mano bloccato dalle 4 frecce. Errore software mi dicono,errore di gioventu scusabile.
Rottura del sensore DPF a 40 000 km
rottura del differenziale posteriore a 60.000 km appena fuori garanzia.
rottura compressore A/C a 70.000 km
rottura capsula geometria variabile turbina a 80.000.km
infiltrazioni acqua dal tetto apribile a 94.000 km
sostituzione collettore aspirazione a a 103.000 km
ora che i km sono 107000 e siamo nel giugno 2017 mi si è sfasciata la tendina parasole scorrevole.
Naturalmente mi sono fatto tutta l'estate ed è stata veramente calda con il sole a picco sulla testa.
Ora il mio concessionario mi fa sapere che la sostituzione della tendina viene sui 1000 euro.
Cosa ne pensate?. veramente affidabile. In 8 anni ho fatto appena 107.000 km ,quando lavoravo li facevo in 1 anno .Grazie
si va beh ma che c'entra sta roba col thread?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da Nacot »

Anatra ha scritto:
Robbierto ha scritto:... anche questa non è male.. cliente WW TIGUAN:
Salve a tutti sono Pedrillo,sono un vecchio ingegnere meccanico ed ho avuto qualche esperienza motoristica agli inizi della mia carriera. Anni 70, preistoria ormai e mi sono iscritto per curiosita.Volevo vedere se altri possesori di Tiguan di primo pelo,la mia e del 2009 ,avevano avuto gli stessi miei problemi.
vettura con motore TDI 2.0 ogni tipo di optional ,pagata se ricordo bene piu di 40.000 eurini.
I problemi sono iniziati con il restare in strada col freno a mano bloccato dalle 4 frecce. Errore software mi dicono,errore di gioventu scusabile.
Rottura del sensore DPF a 40 000 km
rottura del differenziale posteriore a 60.000 km appena fuori garanzia.
rottura compressore A/C a 70.000 km
rottura capsula geometria variabile turbina a 80.000.km
infiltrazioni acqua dal tetto apribile a 94.000 km
sostituzione collettore aspirazione a a 103.000 km
ora che i km sono 107000 e siamo nel giugno 2017 mi si è sfasciata la tendina parasole scorrevole.
Naturalmente mi sono fatto tutta l'estate ed è stata veramente calda con il sole a picco sulla testa.
Ora il mio concessionario mi fa sapere che la sostituzione della tendina viene sui 1000 euro.
Cosa ne pensate?. veramente affidabile. In 8 anni ho fatto appena 107.000 km ,quando lavoravo li facevo in 1 anno .Grazie
si va beh ma che c'entra sta roba col thread?
Concordo, intervento decisamente OT

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da max7103 »

anche io spero di non aver fatto una ca...ta ad acquistare questa macchina, anche perchè provengo da una kia sportage dopo 4 anni nessun problema :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

vin lo
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/01/2019, 17:47

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da vin lo »

Che delusione ragazzi io arrivo da mercedes, 11 anni 240 mila km mai aperta ,mai toccata neanche i sedili screpolati, che tristezza aver speso 40mila euro e ritrovarsi a dover fare il giro delle varie concessionarie per esporre un problema e sentire risposte senza senso.
IO ho problema piu grosso spero di sbagliarmi e la mia ha solo 6 mesi e appena 7000km.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da Spinoza »

vin lo ha scritto:Che delusione ragazzi io arrivo da mercedes, 11 anni 240 mila km mai aperta ,mai toccata neanche i sedili screpolati, che tristezza aver speso 40mila euro e ritrovarsi a dover fare il giro delle varie concessionarie per esporre un problema e sentire risposte senza senso.
IO ho problema piu grosso spero di sbagliarmi e la mia ha solo 6 mesi e appena 7000km.
Che problema riscontri?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

vise83
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/02/2018, 10:18

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da vise83 »

Ciao a tutti,
anch'io ho lamentato il problema al bracciolo centrale che non si apriva più autonomamente.
L'altro ieri ho portato la macchina per il prima tagliando, ho segnalato la cosa e me l'hanno sostituito senza dire nulla e ovviamente senza farmi pagare.
Ora funziona tutto come appena comprata

vin lo
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/01/2019, 17:47

Re: Difetto bracciolo centrale

Messaggio da vin lo »

Per Spinozza il mio problema consiste in un rumore proveniente dal vano motore, un ansimare da parte di qualche componente, ddal primo giorno che mi sono seduto avevo pensato al motore poi man mano che andavo avanti ho capito che non è il motore
ma altro e l'ultimo capo officina mi ha dato una risposta che puo avere qualcosa di vero ma che comunque non soddisfa perche la risposta e stata: la cinghia dell'alternatore troppo tirata ma vedrai che entro i prossimi 3000/4000 km il rumore sparirà . :(

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”