PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da Cb77 »

A soli due mesi dall acquisto,l alcantara del mio sedile guidatore presenta già segni di scolorimento...un vero schifo gente..nel mio ero consapevole che nel tempo avrebbero fatto cosi ma non avrei assolutamente immaginato in cosi breve tempo.
Chiedo se altri hanno riscontrato questo difetto o se tanto per cambiare sono l unico caso?!
Cosa consigliate di fare?

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da Cb77 »

Foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da andreamak »

Io ho i sedili in tep/ tessuto ... e in quella parte dove appoggi sempre la gamba per salire e scendere si notano dei leggeri segni , tratto spesso con una protezione x pelle e fintapelle della 3m preso sulla cura dell’ auto !
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da Cb77 »

Da quanto hai l auto? Non è possibile che in cosi poco si riducano in tale maniera. Tra l altro è un dettaglio che chiesi esplicitamente in concessionaria proprio perché avevo questo sentore. Domani passo a farla vedere cmq
E voglio ben capire come risolvere la cosa perché proprio non mi va giù.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da Gian »

Ciao
Ti riferisci alla zona vicina alla cucitura ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da RobyFede8293 »

Cb77 ha scritto:A soli due mesi dall acquisto,l alcantara del mio sedile guidatore presenta già segni di scolorimento...un vero schifo gente..nel mio ero consapevole che nel tempo avrebbero fatto cosi ma non avrei assolutamente immaginato in cosi breve tempo.
Chiedo se altri hanno riscontrato questo difetto o se tanto per cambiare sono l unico caso?!
Cosa consigliate di fare?

Ciao scusami ma l'alcantara non la vedo...l'alcantara sarebbe il tessuto che ha di serie la GT che è tipo velluto... :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da Cb77 »

Se guardi la foto ci son delle striscie piu chiare sulla dx del sedile
Chiedo scusa ,simil pelle

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da RobyFede8293 »

Cb77 ha scritto:Se guardi la foto ci son delle striscie piu chiare sulla dx del sedile
Chiedo scusa ,simil pelle

Ah ok ora tornano i conti ;-) Infatti in poco tempo già così :neutral:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da Gian »

ok ora ho compreso pelle o finta pelle che sia
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da Cb77 »

Pessima qualità del materiale..la kia venga della mia compagna che costa meno della metà è decisamente migliore e in due anni non ha fatto una grinza.

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da andreamak »

La mia ha 1 anno ma e’ messa molto molto meglio
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da Cb77 »

E allora non ci siamo x nulla...infatti non ho letto da nessuno di questo difetto.. tra l altro la finta pelle è tirata male ,specie nel sedile passeggero . In pratica non aderisce per nulla bene all imbottitura interna...
Venendo da 20 anni di wolksvagen inizio a vedere le palesi differenze qualitative.

HenryM
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
Località: Capaccio Paestum (SA)

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da HenryM »

Non è un sedile in Alcantara quello! é il fianchetto in TEP o simil pelle , comunque non è scolorimento se usi Aria Pura va via , sono depositi di sporco. Puoi anche usare un prodotto che viene usato per rigenerare i materiali interni che è come latte, questo prodotto però viene usato solo da lavaggi specializzati che recuperano le auto dei commercianti per rivenderli, in quanto bisogna saperlo usare.
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Avatar utente
savegame4
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 02/06/2012, 19:21

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da savegame4 »

Cb77 ha scritto:E allora non ci siamo x nulla...infatti non ho letto da nessuno di questo difetto.. tra l altro la finta pelle è tirata male ,specie nel sedile passeggero . In pratica non aderisce per nulla bene all imbottitura interna...
Venendo da 20 anni di wolksvagen inizio a vedere le palesi differenze qualitative.

È capitato anche a me sulla mia 308 che avevo prima, sedili in tep e alcantara, ma il mio difetto è che si sfilacciavano le cuciture. Hai tempo 6 mesi o 10000 km per la garanzia interni. Almeno per la 308 è cosi e penso anche per 3008.
Penso che sia successo solo a te, comunque vai in peugeot e chiedi la sostituzione.
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15


Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da Cb77 »

Quello non è deposito di sporco ma un palese scolorimento purtroppo...
Tra poco passo in conce e sentiamo...di certo faro' presente i tempi di garanzia sugli interni.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”