PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alexc77
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/09/2018, 14:21

Re: TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da Alexc77 »

In allegato foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da IMOLA »

è inevitabile , la forma di quel sedile per me è sbagliata ... l'ho gia scritto in passato.

Anzi io sono deluso e un po' incazzato perchè (forse sarà il mio, TEP+Alcantara) ma lo trovo nervosamente scomodo

mi fanno male la cosce in corrispondenza dei glutei proprio in quella zona , il sedile stringe troppo e già dopo mezzora di guida incomincia l'indolenzimento

volevo sapere se sono l'unico ad accusare questo fastidio .... aprirò un thread per indagine

non ne ho parlato con Peugeot ma Vi assicuro che è davvero fastidioso

potevano fare un sedile più piatto , meno sportivo, mica siamo in formula 1

PS. - sono 1,82 mt peso 74 kg. abbastanza snello

per cui non ho un culone :D
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

axfatec
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/09/2018, 11:24

Re: TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da axfatec »

IMOLA ha scritto:è inevitabile , la forma di quel sedile per me è sbagliata ... l'ho gia scritto in passato.

Anzi io sono deluso e un po' incazzato perchè (forse sarà il mio, TEP+Alcantara) ma lo trovo nervosamente scomodo

mi fanno male la cosce in corrispondenza dei glutei proprio in quella zona , il sedile stringe troppo e già dopo mezzora di guida incomincia l'indolenzimento

volevo sapere se sono l'unico ad accusare questo fastidio .... aprirò un thread per indagine

non ne ho parlato con Peugeot ma Vi assicuro che è davvero fastidioso

potevano fare un sedile più piatto , meno sportivo, mica siamo in formula 1

PS. - sono 1,82 mt peso 74 kg. abbastanza snello

per cui non ho un culone :D
concordo! stesso problema e stessa stazza.... e` troppo sagomato. Ho provato a scrivere un messaggio al servizio clienti peugeot, con registrazione del ticket, ma al momento nessuna risposta.

FATELO ANCHE VOI !!! lamentiamoci tutti o la voce di uno non verra` mai ascoltata.
Grazie
ribadisco, 32000 di macchina per stare seduti scomodi e vedere sbiadire il sedile mi fa troppo inca%%are !
3008 Allure PureTech 130 EAT8 con AGC, visiopark 180, interni TEP+Tessuto
ordinata il 2 Agosto..consegnata il 19 dicembre 2018

axfatec
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/09/2018, 11:24

Re: TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da axfatec »

Problema temporaneamente risolto....mi cambiano il sedile......ma chissa` tra qualche mese se saro` nelle stesse condizioni. Speriamo abbiano cambiato la fornitura del TEP....ma dubito. :(
3008 Allure PureTech 130 EAT8 con AGC, visiopark 180, interni TEP+Tessuto
ordinata il 2 Agosto..consegnata il 19 dicembre 2018

Thefly76
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/01/2019, 2:05

Re: TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da Thefly76 »

il punto è proprio quello , se non hanno cambiato il tessuto ....te ne rimettono uno uguale che farà la stessa fine ...

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da delfo »

Quando leggo queste problematiche nel medio periodo e altre in questo forum mi stò pentendo di aver sostituito la mia C$ Picasso Intensive 2.0 EAT6 con una 3008 Allure 1.6 Eat8 che sto aspettando. In 4 anni e 100.000 kM mai un problema e finiture interne come nuove. Vi farò sapere quando l'avrò usata per un po di mesi ;-)
Prima della C4 ho avuto un 5008 che anche lei non mi ha dato problemi e dopo i soliti 4 anni era ancora in perfetto stato, per questo mi sono convinto di tornare in Peugeot,speriamo di non aver sbagliato questa volta.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da pegiottone »

Come fai ad aspettare un modello con un motore che non viene più prodotto ?

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da delfo »

Errore di digitazione 1.5 Eat8 ;-)
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da delfo »

Purtroppo come temevo anche la mia a 3000 km comincia a mostrare un deterioramento sulla pelle del lato sx del sedile guidatore :mad: la mia è dei primi 2019 per cui penso che non siano intervenuti sulla qualità del materiale ultimamente, come diceva Thefly76 anche se lo si fa sostituire dopo un po il problema si rimanifesterà.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

axfatec
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/09/2018, 11:24

Re: TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da axfatec »

io come dicevo, l'ho fatto sostituire, e quello nuovo (la parte in TEP.....finta pelle), a mia sensazione, ha una consistenza diversa, e` piu` morbido e liscio rispetto al precedente e al mio sedile destro.
Quindi la fornitura del materiale quantomeno e` cambiata, speriamo duri di piu`.
Ad ogni modo, l'originale, dopo meno di un mese gia` presentava segni di usura, questo nuovo , dopo piu` di un mese e` ancora integro.
Fatevelo cambiare ! non e` giusto accettare sempre in silenzio le loro (peugeot) scelte economiche mantenendo pero` il prezzo alto!
...e per non dire della maniglia di plastica del portellone che non e` agganciata bene ed esce ogni volta...
delle plastiche attorno alla leva del cambio che sono sollevate e non allineate.
3008 Allure PureTech 130 EAT8 con AGC, visiopark 180, interni TEP+Tessuto
ordinata il 2 Agosto..consegnata il 19 dicembre 2018

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da delfo »

Da come descrivi il nuovo materiale penso che sia come il mio che è molto morbido e tendente opaco (la mia è dei primi del 2019).
La maniglia interna del portellone anche a me balla anche se ho tirato a fondo la vite di fissaggio. Per le plastiche plancia centrale le mie sono perfette per fortuna.
Vedremo gli sviluppi :roll:
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da IMOLA »

delfo ha scritto:Purtroppo come temevo anche la mia a 3000 km comincia a mostrare un deterioramento sulla pelle del lato sx del sedile guidatore :mad: la mia è dei primi 2019 per cui penso che non siano intervenuti sulla qualità del materiale ultimamente, come diceva Thefly76 anche se lo si fa sostituire dopo un po il problema si rimanifesterà.

come ho già scritto ... per me è inevitabile . La macchina ho meglio la seduta è alta per cui ci si strofina e si schiaccia l'alzatina Sx del guidatore che inevitabilmente farà una brutta fine (qualsiasi materiale si usi)

appena ho visto il sedile ... mi sono detto :

tra un paio di anni si dovrà mettere un coprisedile.
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da IMOLA »

sulla mia TEP + Alcantara
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da IMOLA »

scusate la "o" con la h davanti :) maledetto EDIT
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da delfo »

IMOLA ha scritto:
delfo ha scritto:Purtroppo come temevo anche la mia a 3000 km comincia a mostrare un deterioramento sulla pelle del lato sx del sedile guidatore :mad: la mia è dei primi 2019 per cui penso che non siano intervenuti sulla qualità del materiale ultimamente, come diceva Thefly76 anche se lo si fa sostituire dopo un po il problema si rimanifesterà.

come ho già scritto ... per me è inevitabile . La macchina ho meglio la seduta è alta per cui ci si strofina e si schiaccia l'alzatina Sx del guidatore che inevitabilmente farà una brutta fine (qualsiasi materiale si usi)

appena ho visto il sedile ... mi sono detto :

tra un paio di anni si dovrà mettere un coprisedile.
Concordo, io sono 73 kG e sono già bello incastrato tra i fianchetti , quando scendi o salti o strusci ;-) Potevano fare dei sedili meno "contenitivi" tanto è un SUV mica una sportiva. comunque la Golf GTI di mio figlio con sedili sportivi per cui fianchi alti dopo 8 anni e 120.000 kM è solo un pò scolorita nella parte alta del fianchetto :-#
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”