PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da Nacot »

savegame4 ha scritto: ...... Hai tempo 6 mesi o 10000 km per la garanzia interni. Almeno per la 308 è cosi e penso anche per 3008........
Perdona ma dove sta scritta questa singolare clausola sulla garanzia interni?

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da Lost Boy »

Idem anche qui sulla GT dopo 1 mese, con 2200km, dalla parte sx del guidatore.
Sembrano segni di passaggio/sfregamento dei pantaloni sull'orlo rialzato contenitivo del sedile quando si sale od esce.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da Vix »

Nacot ha scritto:
savegame4 ha scritto: ...... Hai tempo 6 mesi o 10000 km per la garanzia interni. Almeno per la 308 è cosi e penso anche per 3008........
Perdona ma dove sta scritta questa singolare clausola sulla garanzia interni?
Neanche a me torna sta cosa
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da Vix »

Lost Boy ha scritto:Idem anche qui sulla GT dopo 1 mese, con 2200km, dalla parte sx del guidatore.
Sembrano segni di passaggio/sfregamento dei pantaloni sull'orlo rialzato contenitivo del sedile quando si sale od esce.
A me ci sono tre leggere pieghe dovute alla salita e discesa. Non penso che con un prodotto vadano via allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
savegame4
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 02/06/2012, 19:21

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da savegame4 »

Nacot ha scritto:
savegame4 ha scritto: ...... Hai tempo 6 mesi o 10000 km per la garanzia interni. Almeno per la 308 è cosi e penso anche per 3008........
Perdona ma dove sta scritta questa singolare clausola sulla garanzia interni?
Buongiorno, peugeot me lo scrisse per il problema alle cuciture che si sfilacciavano solo a guardarle e poi confermato anche dal concessionario. Non so che garanzia sia ma comunque mi hanno sostituito la seduta in alcantara.
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15


Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da Nacot »

savegame4 ha scritto:
Nacot ha scritto:
savegame4 ha scritto: ...... Hai tempo 6 mesi o 10000 km per la garanzia interni. Almeno per la 308 è cosi e penso anche per 3008........
Perdona ma dove sta scritta questa singolare clausola sulla garanzia interni?
Buongiorno, peugeot me lo scrisse per il problema alle cuciture che si sfilacciavano solo a guardarle e poi confermato anche dal concessionario. Non so che garanzia sia ma comunque mi hanno sostituito la seduta in alcantara.
Perfetto, ti hanno appunto sostituito il sedile :thumbright:
Se Peugeot o chi per loro, mettessero veramente nero su bianco, di una garanzia sul nuovo, di qualsivoglia particolare, di 6 mesi o 10.000km (inesistente per il codice del consumo, DL 06/09/2005 n° 206, G.U. 08/10/2005 e successivi aggiornamenti) sarebbe da immediatamente rivolgersi ad una associazione consumatori!
Cosa ovviamente diversa é l'usura, che giustamente non trova tutele nella garanzia legale, ma davanti ad uno scolorimento così repentino non credo esista giudice che lo sentenzierebbe come "normale usura".
In questi casi vale la solita procedura, davanti al cincischiare, con tesi proposte più o meno fantasiose, due belle raccomandate o PEC, al concessionario e a Peugeot Italia, in cui senza troppi giri di parole gli si chiede l'immediato ripristino del danno

PS doverosa una nota in chiusura, già scritta molte volte, é necessario tener sempre presente che il codice del consumo tutela SOLO i consumatori, questo vuol dire che chiunque ha acquistato un bene, nel nostro caso una leonessa, facendosela fatturare (ed immatricolandola) ad una qualsivoglia figura giurIdico dotata di partita IVA, NON é tutelato da detto codice

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da Vix »

Nacot ha scritto:
savegame4 ha scritto:
Nacot ha scritto:
savegame4 ha scritto: ...... Hai tempo 6 mesi o 10000 km per la garanzia interni. Almeno per la 308 è cosi e penso anche per 3008........
Perdona ma dove sta scritta questa singolare clausola sulla garanzia interni?
Buongiorno, peugeot me lo scrisse per il problema alle cuciture che si sfilacciavano solo a guardarle e poi confermato anche dal concessionario. Non so che garanzia sia ma comunque mi hanno sostituito la seduta in alcantara.
Perfetto, ti hanno appunto sostituito il sedile :thumbright:
Se Peugeot o chi per loro, mettessero veramente nero su bianco, di una garanzia sul nuovo, di qualsivoglia particolare, di 6 mesi o 10.000km (inesistente per il codice del consumo, DL 06/09/2005 n° 206, G.U. 08/10/2005 e successivi aggiornamenti) sarebbe da immediatamente rivolgersi ad una associazione consumatori!
Cosa ovviamente diversa é l'usura, che giustamente non trova tutele nella garanzia legale, ma davanti ad uno scolorimento così repentino non credo esista giudice che lo sentenzierebbe come "normale usura".
In questi casi vale la solita procedura, davanti al cincischiare, con tesi proposte più o meno fantasiose, due belle raccomandate o PEC, al concessionario e a Peugeot Italia, in cui senza troppi giri di parole gli si chiede l'immediato ripristino del danno
Grazie per le dritte. Se il mio sedile peggiora farò come hai detto.
Felice possessore di 3008 GT

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da Giorgio1965 »

Qualche grinza credo sia normale che possa formarsi, ma se la foto rende realnente, ho un po' di dubbi, sembra diventato marrone. :shock:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

zdaniele
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/01/2018, 19:26

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da zdaniele »

Alla luce di quanto leggo mi sono pentito di non avere opzionato gli inteni in pelle nappa.
Non tanto per i sedili elettrici e il massaggio che sono cose che non mi interessano, ma per non avere questo tipo di problematiche di usura precoce, immediata direi a questo punto. Certo che una auto da 43.500 € come quella ordinata è triste sentire queste cose. Verosimilmente vengono utilizzati materiali inadeguati e/o scadenti.
I sedili di serie appaiono belli e ben curati per questo sono rimasto " fregato", ma se dopo poco tempo incominciano ad avere questo tipo di problemache meglio spendere di più ma non avere problemi. Avrei dovuto capirla prima quando avevano tolto le finiture in finto legno di quercia della plancia sostituendola con l'alcantare che miravano a speculare a tutto vantaggio del guadagno.
Certo è che se mi si presenta un problema del genere con la considerazione che ho del srvizio clienti Peugeot Italia dopo le raccomandate di rito metto immediatamente il legale. Questi hanno tutto un sistema scientifico per respingere le richieste allora meglio cristallizare la situazione, e agire di conseguenza.
Speriamo che ci siano solo pochi isolati e sfortunati casi di precoce usura e che chi di dovere provvada a ripristinare e/o sotituire celermente questi componenti.
Peugeot 3008 GT EAT8 Bianco Madreperla; Allarme volumetrico e perimetrale; Advanced Grip Control; Visionpark 360°; Impianto Hi-FI FOCAL; Radio DAB- Digital Audio; Wirless Smartphone Charging-Presa 230V; Tetto panoramico apribile.
Ordinata il 10 gennaio 2018 - Arrivata in Concessionario il 24 aprile 2018.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da massi.drago »

Cb77 ha scritto:A soli due mesi dall acquisto,l alcantara del mio sedile guidatore presenta già segni di scolorimento
Assodato che non si tratta di alcantara ma di TecnoTep quello di cui stai parlando, ho provveduto a correggere il titolo del topic. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da Vix »

zdaniele ha scritto:Alla luce di quanto leggo mi sono pentito di non avere opzionato gli inteni in pelle nappa.
Non tanto per i sedili elettrici e il massaggio che sono cose che non mi interessano, ma per non avere questo tipo di problematiche di usura precoce, immediata direi a questo punto. Certo che una auto da 43.500 € come quella ordinata è triste sentire queste cose. Verosimilmente vengono utilizzati materiali inadeguati e/o scadenti.
I sedili di serie appaiono belli e ben curati per questo sono rimasto " fregato", ma se dopo poco tempo incominciano ad avere questo tipo di problemache meglio spendere di più ma non avere problemi. Avrei dovuto capirla prima quando avevano tolto le finiture in finto legno di quercia della plancia sostituendola con l'alcantare che miravano a speculare a tutto vantaggio del guadagno.
Certo è che se mi si presenta un problema del genere con la considerazione che ho del srvizio clienti Peugeot Italia dopo le raccomandate di rito metto immediatamente il legale. Questi hanno tutto un sistema scientifico per respingere le richieste allora meglio cristallizare la situazione, e agire di conseguenza.
Speriamo che ci siano solo pochi isolati e sfortunati casi di precoce usura e che chi di dovere provvada a ripristinare e/o sotituire celermente questi componenti.
I miei sedili (Alcantara/tep) dopo quasi un anno sono ancora perfetti a parte il fianchetto salita conducente. Sono tre grinze dovute al salire e scendere. Magari con un po' più di accortezza alzando maggiormente la gamba non avveniva. Ma poco importa non è così grave. La foto che ho postato sopra è fatta con il flash perché in garage e volevo evidenziare le tre grinze sul tep. Ma il colore è perfetto. Vai tranquillo che sono stupendi i sedili! Li ricomprerei ancora. A patto che mi rimettano il legno di quercia nuovamente perché mi piace molto e lo trovo molto meno sporchevole del tessuto gt line e dell'Alcantara che mettono ora, soprattutto sui pannelli porta
Felice possessore di 3008 GT

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da IMOLA »

Ciao a tutti .... leggo solo ora questo thread.
Ieri ho ordinato una 3008 Crossway con interno TEP/alcantara
Ora a parte l'alcantara , ho fatto una giusta considerazione ....credo

ho notato che i sedili sono di forma sportiva a tutte le 3008 , cioè hanno i rialzi laterali alla seduta (solo i sedili anteriori).

Ho subito notato che uscendo dalla vettura inevitabilmente si schiaccia con la gamba appunto la parte di sedile SX ed (oltre ad essere abbastanza fastidioso... fa quasi male alla coscia) ho detto a mia moglie che questo sedile in brevissimo tempo ce lo ritroveremo rovinato e consumato. E' inevitabile !!! x come è fatto

secondo me cederanno sia le cuciture che il rivestimento TEP a parte tutte le grinze.
Peccato avrei preferito un sedile più normale
Forse nella 5008 questo particolare è meno evidente ... mi è sembrata una seduta molto più comoda


Il sedile della mia Toyota Corolla verso di 270.000 Km era ancora prefetto dopo 12 anni .... ma davvero come nuovo.... ma la forma del sedile è quella classica ..comunque comodissimo
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Alcantara che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da IMOLA »

Vix ha scritto: I miei sedili (Alcantara/tep) dopo quasi un anno sono ancora perfetti a parte il fianchetto salita conducente. Sono tre grinze dovute al salire e scendere. Magari con un po' più di accortezza alzando maggiormente la gamba non avveniva. Ma poco importa non è così grave. La foto che ho postato sopra è fatta con il flash perché in garage e volevo evidenziare le tre grinze sul tep. Ma il colore è perfetto. Vai tranquillo che sono stupendi i sedili! Li ricomprerei ancora. A patto che mi rimettano il legno di quercia nuovamente perché mi piace molto e lo trovo molto meno sporchevole del tessuto gt line e dell'Alcantara che mettono ora, soprattutto sui pannelli porta

Scusa Vix
hai detto 1 anno ? ... quanti Km. hai fatto , usi l'auto tutti i giorni? cioè intendo esci ed entri spesso dall'auto ?

il tuo messaggio è confortante --- sono davvero preoccupato di questo particolare

Io l'auto la sfrutto parecchio
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

axfatec
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/09/2018, 11:24

Re: TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da axfatec »

Cb77 ha scritto:A soli due mesi dall acquisto,l alcantara del mio sedile guidatore presenta già segni di scolorimento...un vero schifo gente..nel mio ero consapevole che nel tempo avrebbero fatto cosi ma non avrei assolutamente immaginato in cosi breve tempo.
Chiedo se altri hanno riscontrato questo difetto o se tanto per cambiare sono l unico caso?!
Cosa consigliate di fare?
Ciao, mi associo alla tua delusione, anche io dopo 2 mesi gia` iniziavo a intravedere uno stato di scolorimento nella stessa tua posizione , ho anche io il sedile come il tuo TEP + Tessuto.
E` esattamente nella posizione da cui ruotando la gamba per scendere si fa piu` attrito, ma arrivare al punto di consumarsi in 2 mesi, cosa vuol dire, che tra 1 anno mi trovo quell'angolo cosumato di colore bianco?!?! :mad:

Qualcuno di voi ha gia` provato a reclamare il difetto?
Io pensavo di andare in questi giorni in concessionaria. Non possono scadere su cosi` poco con piu` di 30.000 euro di macchina!

Leggevo che qualcuno dice ci siano 6 mesi di copertura in garanzia per gli interni , e` vero? vale anche per questo?
e che fanno? ti cambiano il sedile .....e si ricomincia a consumare ...fino ai prossimi 3 mesi.!
Che delusione!
3008 Allure PureTech 130 EAT8 con AGC, visiopark 180, interni TEP+Tessuto
ordinata il 2 Agosto..consegnata il 19 dicembre 2018

Alexc77
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/09/2018, 14:21

Re: TecnoTep sedile che si scolorisce..che tristezza

Messaggio da Alexc77 »

Ciao,
Mi associo e vi faccio vedere il mio di sedile che dopo 25 mesi e 61000 km si sta aprendo, sono molto deluso perché sono innamorato della mia 3008 ma la mia vecchia auto dopo 11 anni di vita è 220000 km non era in queste condizioni, sinceramente pensavo che durasse un po’ di più.
Buona giornata e scusate lo sfogo

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”