PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da Andrea Novara »

Ci proverò pure io da apkmirrorlink, mi sembra strana comunque sta cosa perchè il mio telefono è uscito da pochi mesi ed è il top di gamma di Honor...boh...
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

maxsim

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da maxsim »

Andrea Novara ha scritto:Ci proverò pure io da apkmirrorlink, mi sembra strana comunque sta cosa perchè il mio telefono è uscito da pochi mesi ed è il top di gamma di Honor...boh...
Si, infatti, non si capisce anche il mio telefono e nuovissimo, anzi aveva già precariato AA. Al momento quando avevo huawei pensavo a qualche Trampata per non far vendere cinesi, ma samsung e Tramp sono pappa e ciccia con la Corea eppure non funzionava. Non mi chiedere perché ho letto vari interventi su questo tema alla fine ho seguito il più semplice e quello che costava meno visto che il telefono non è mio ma dell'azienda. Ora funziona......mistero!! Meno male che manca poco più di un mese poi ho finito me ne vado in pensione, allora qualsiasi cabina telefonica compreso il vecchio nokia mitico 3210 mi andrà bene. Anche se farò consulenza...rispondo quando voglio :D :D

maxsim

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da maxsim »

Come scrivevo ho concluso le prove con AA per vedere se funzionava anche la messaggistica whatzapp, purtroppo solo parzialemte, nel senso che riesco con l'assistente di google ad inviare i mesaggi ma non a riceverli. Non ricevo ne le notifiche ne tanto meno in voce.
Ho letto un po' di cose in internet e nel sito di smansung......poi ho chiesto ad un ragazzo amico di mio figlio che smanetta parecchio col cellulare e mi ha detto che lui a suo padre ha installato un applicazione di lettura di tutti i tipi di messaggi, mail, whatzapp...ec.ec. "lettore di notifiche" il simbolo è una altoparlante verde, poi diviene un papagallo una volta installato ha le istruzioni in linea e non avendo collegamenti internet è sicura da malware ecc. ecc. L'ho provata e a parte un po' di tempo per capire il funzionamento, per uno che non ha dimistichezza con queste applicazioni ora legge tutto anche quando non sei collegato con il cellulare all'auto. Naturalmente ha delle selezioni per poter leggere a voce solo quando ti interessa, altrimenti può avvisarti con notifica che è arrivato sms, whatzapp, mail ecc ecc.. Si trovano anche recensioni e istruzioni dettagliate in internet.
Bho vediamo come va.
Buona giornata

Enzopasciuti
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/12/2019, 10:34

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da Enzopasciuti »

Ciao a tutti ho appena comprato uno huaweii p30 pro ma il nac non me lo riconosce... Avete suggerimenti? Grazie

maxsim

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da maxsim »

Non lo riconosce come AA col cavetto? Hai provato se è visibile sul nac solo come bluetooth? Devi avere un po' di pazienza, se è visibile come bluetooth una volta collegato entrando in AA con nec e con il telefono rifai la procedura di dare l'ok a tutte le autorizzazioni, proprio tutte entrando in impostazioni AA poi scollegato il telefono ed il nec e riattiva il tutto. Purtroppo hwawei da dei problemi con AA ma penso che gli ultimi telefono come il p30 li abbia risolti. Altra prova cambiare il cavetto di dotazione con un altro di buona fattura, non sempre i cavetti in dotazione sono i migliori.

Enzopasciuti
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/12/2019, 10:34

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da Enzopasciuti »

alla fine era il cavetto ...ho messo l'originale e mi si collega funziona tutto anche le notifiche però gli audio di whatapp li legge come se fossero emoticon e la durata del messaggio la legge come se fosse un orario..
qualcuno riesce a sentire gli audio di whatapp??

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da afranio »

Anche io ho qualche problema con Huawei P10 e AA; volevo provare a scaricarlo da apkmirrorlink ma non trovo questo sito... Mi aiutate? Grazie

Inviato dal mio VTR-L29 utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4375
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da Alex22 »

Col p10, come col p9 che avevo io, temo ci sia qualche incompatibilità... a me ad esempio funzionava bene solo maps, non riuscivo ad utilizzare waze (poco male non mi piace) ma soprattutto se avviavo la musica il risultato era “muto”. Ho cambiato di proposito smartphone passando a un xz1 che l'anno scorso di questi tempi te lo tiravano dietro a 200 euro (ottimo affare considerando l'hardware) e ho risolto tutto.

Ovviamente provate sempre prima il cavo, che sia originale o di ottima qualità.

Ps: il sito è apkmirror.com
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da Andrea Novara »

Io invece ho risolto collegandomi con AA solo con il contatto inserito, così facendo si collega correttamente...mentre se provavo a collegarlo con motore accesso non c'era verso di farlo funzionare.

Ora ho un altro problema, vedo solo alcune icone su NAC e non vedo quella che mi serve di più (whatsapp): sapete se c'è un modo per impostare le icone da visualizzare sul NAC ?
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da delfo »

Non mi risulta che su AA si veda l'icona di W.A. ti da solo le notifiche che puoi interrogare premendo il logo della campanella,
anche con l'ultima versione di AA.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da Andrea Novara »

Telegram lo vedo comunque, per questo mi sembrava strano non comparisse WA.

Faccio una prova più tardi e vedo se tutto funziona come deve ! Grazie per la risposta !
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

maxsim

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da maxsim »

No watzapp non si vede sul nec. Per vedere le icone disponibili, impostazione, applicazioni disponibili. Di solito sono le più usate, waze, telefono, maps, impostazioni e poche altre. Ci sono dei programmi con app esterne per poterle aggiungere come widget , bisogna entrare come amministratore dieci tap....poi dare l'ok per installare altre applicazioni......le istruzioni le trovi in internet.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”