PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
d@niele
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/11/2016, 22:18

Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da d@niele »

Ciao ragazzi.
Riscontro un problema durante l'utilizzo di Android Auto, e non so se sbaglio qualcosa io, se è un problema del mio smartphone o altro.
Entro in macchina, collego lo smartphone via bluetooth e funziona perfettamente.
Collego il cavo usb, ed avvio Android Auto sullo schermo dell'auto.
A questo punto mi perde la connessione Bluetooth, di conseguenza se provo a fare una telefonata (sempre attraverso Android Auto) non la sento attraverso l'audio dell'auto, bensì attraverao l'altoparlante dello smartphine.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie anticipatamente
Immagine

Avatar utente
Delta201
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/11/2017, 18:54

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da Delta201 »

È probabile che tu abbia un telegono huawei o honor?
3008 GtLine 1.5 blueHDI 130CV - bianco madreperla + AGC + tetto panoramico + Hands Free ordine del 11/11/2017 arrivo previsto metà marzo 2018

Avatar utente
d@niele
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/11/2016, 22:18

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da d@niele »

Delta201 ha scritto:È probabile che tu abbia un telegono huawei o honor?
Si, Honor 6+ ..infatti spulciando qui e la vedo che Android Auto non é pienamente compatibile con questa marca?'

Stamattina ho provato con Huawei p10 della mia compagna ed é peggio che andar di notte
Immagine

cattyand
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/05/2013, 20:55

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da cattyand »

Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha provato ad usare un LG G6 con Android Auto del Peugeot 3008.
Leggo di molti problemi con Android Auto, per quasi tutte le marche di cellulare e dovendone acquistare uno nuovo proprio per l'arrivo della mia nuova meravigliosa auto, vorrei provare ad andare sul sicuro (ma lasciando stare Samsung, marca che poco mi aggrada).
Ero partito per un Honor 9 (smartphone favoloso qualità/prezzo) ma leggo di grossi problemi con tutti i telefoni di questa marca.

Grazie mille

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da francesco_lfs »

Ciao. Ho huawei mate 10 pro.
L'unico suggerimento che posso dare è di usare il cavo usb originale contenuto nella confezione del telefono: solo così sono riuscito a far funzionare tutto perfettamente (Bluetooth e Android Auto).
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Avatar utente
d@niele
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/11/2016, 22:18

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da d@niele »

Giusto per info. Ieri sera l'ho provato con Samsung Note 8 e funziona perfettamente. Ma a me i Samsung non mi piacciono! :(
Immagine

Salvatore Di
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/04/2018, 9:51

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da Salvatore Di »

Io utilizzo Huawei G8 e funziona perfettamente, l'unica cosa è che non riesco a mandare messaggi whatsapp sui gruppi ma posso solo rispondere, ma credo dipenda dal fatto che il gruppo è collegato a tanti numeri di telefono.

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da Giorgio1965 »

Io utilizzo un Huawei G7 e funziona bene. Il consiglio di usare il cavetto originale é giustissimo. Ammetto comunque di utilizzarlo poco perché lo trovo scomodo.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

hiramhiram
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/02/2018, 0:51

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da hiramhiram »

Ciao Giorgio, scusa il disturbo. Ho letto che possiedi una Huawei G7 aggiornato ad android 5.1, ed anche io possiedo il G7 aggiornato al 5.1, ma non riesco a collegarlo ad Android Auto del NAC perchè quando lo collego, sul telefono mi appare la scritta "telefono incompatibile". Sul telefono Android Auto funziona, mentre l'errore del "telefono incompatibile" me lo fa quando lo collego al NAC. Tu come hai fatto a collegarlo ? Hai scaricato qualche programma particolare? Io le ho provate tutte ma non ci ho risolto nulla. Sul mirroring lo so che il telefono non è compatibile, ma con Android Auto invece dovrebbe esserlo data la versione 5.1 di android. Se riesci a rispondermi ed aiutarmi te ne sarei molto grato. Grazie

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da klinp »

Anche io possessore di G7 (ma non ancora dell'auto) vorrei capire se funziona tutto al 100%.
Grazie!
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Gio69
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/09/2019, 12:26

Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da Gio69 »

Salve io ho un samsung note 9 con android 9,sulla mia 3008 nuova,ma non funziona ne il mirrorscreen ne android auto.Qualcuno mi puo dare una dritta?grazie.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

TreeFuTom
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/08/2019, 9:25

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da TreeFuTom »

Gio69 ha scritto:Salve io ho un samsung note 9 con android 9,sulla mia 3008 nuova,ma non funziona ne il mirrorscreen ne android auto.Qualcuno mi puo dare una dritta?grazie.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ciao prova con questa guida dal sito samsung per mirror link
https://www.samsung.com/it/support/mobi ... -car-mode/" onclick="window.open(this.href);return false;

e questa per AA
https://www.samsung.com/it/support/mobi ... roid-auto/" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 Hurricane Grey allestimento Business BLUEHDI 130 MANUALE A 6 RAPPORTI S&S
Optional: keyless, safety pack, Pack city Business

Gio69
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/09/2019, 12:26

Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da Gio69 »

Grazie mille.
Proverò con quelle procedure....grazie ancora.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da Andrea Novara »

Ciao a tutti,

Dopo una settimana di utilizzo dell'auto non sono ancora riuscito a collegarmi tramite Android Auto (Ver4.8).

Premetto che ho un Honor 20 Pro, leggevo che i telefoni Huawei/Honor hanno grossi problemi di compatibilità con AA, ma sinceramente non riesco a capire se è davvero così perchè nel momento in cui premo sul NAC l'avvio della connessione tramite AA mi esce fuori il messaggio che devo effettuare tale operazione con veicolo fermo, peccato che sia ancora fermo nel box.

Utilizzo il cavo originale, quindi non riesco proprio a capire dove è l'inghippo...
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

maxsim

Re: Difficoltá durante utilizzo Android Auto

Messaggio da maxsim »

Io avevo huawei e funzionava bene avevo il, problema con whatsapp ma per il resto andava. Poi mi hanno cambiato telefono con un samsung e non riuscivo a collegarmi, ho risolto in questa maniera. Ho comperato un cavetto usb tipo c universale però di buona fattura quelli intrecciati. Ho cancellato AA, pulito la memoria cell, e invece di scaricarlo attraverso playStore ho scaricato da apkmirrorlink. Installato l'ultima versione, dato tutti i permessi e ora come scrivevo funziona tutto notifiche ecc ecc. In questi giorni non ho avuto tempo ma devo testare i messaggi whatsapp in dettatura ed in lettura, mentre l'assistente di Google con waze e tutto il resto compresa la nuova interffaccia funziona magnificamente.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”