PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fischio random in partenza a freddo? Frizione??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Paolomis
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/02/2018, 10:51

Fischio random in partenza a freddo? Frizione??

Messaggio da Paolomis »

Ciao a tutti . Da qualche giorno la mia nuova 3008 allure puretech ha iniziato a fare un sibilo in partenza (quasi come una grattata contenuta ). O a volte sempre in partenza singhiozza quasi come se intervenisse antipattinamentk sul bagnato.
Non se possa essere la frizione, non so nemmeno se i sintomi possano essere quelli.... che ne pensate?

Mutryx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/11/2016, 21:28

Re: Fischio random in partenza a freddo? Frizione??

Messaggio da Mutryx »

Io ho avuto lo stesso problema (sistema di frenata assistita). Fatto aggiornamento software in officina ad ottobre 2017.
Paolomis ha scritto:Ciao a tutti . Da qualche giorno la mia nuova 3008 allure puretech ha iniziato a fare un sibilo in partenza (quasi come una grattata contenuta ). O a volte sempre in partenza singhiozza quasi come se intervenisse antipattinamentk sul bagnato.
Non se possa essere la frizione, non so nemmeno se i sintomi possano essere quelli.... che ne pensate?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

Paolomis
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/02/2018, 10:51

Re: Fischio random in partenza a freddo? Frizione??

Messaggio da Paolomis »

Ma a te singhiozzava ???

Alexc77
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/09/2018, 14:21

Re: Fischio random in partenza a freddo? Frizione??

Messaggio da Alexc77 »

Ciao, anche io sto avendo lo stesso problema a freddo molto spesso mi saltella, portata in officina e mi dicono che non riscontrano nulla di anomalo, io ho paura che fosse un problema di frizione, qualcuno ha già avuto problemi simili? Come avete risolto? Grazie

mvalgiusti
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/03/2019, 22:24

Re: Fischio random in partenza a freddo? Frizione??

Messaggio da mvalgiusti »

Alexc77 ha scritto:Ciao, anche io sto avendo lo stesso problema a freddo molto spesso mi saltella, portata in officina e mi dicono che non riscontrano nulla di anomalo, io ho paura che fosse un problema di frizione, qualcuno ha già avuto problemi simili? Come avete risolto? Grazie
Salve, se il cambio è manuale, il saltellamento della frizione a freddo potrebbe derivare da una perdita d'olio che si deposita sul disco della frizione causando appunto questo saltellamento causato dal fatto che l'aderenza del ferodo sullo spingi disco non è costante a causa del deposito d'olio sul disco. Quando si scalda il problema scompare perché l'aderenza torna uniforme. Tengo a precisare che non sono un tecnico Peugeot e non conosco i loro motori, la mia è solo un'opinione personale. Prendetela per quel che vale. Saluto tutti.
NLT 3008 GT BluHDI 180Cv cambio Automatico, nero perla metalizzato, con AGC, parabrezza riscaldato, pack city plus, 3D Connected Navigation con PEUGEOT Connect SOS & Assistance (con MirrosScreen)+Radio DAB - Digital Audio Broadcasting, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”