PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi con ricarica a induzione magnetica

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Problemi con ricarica a induzione magnetica

Messaggio da IMOLA »

STENO70 ha scritto:Io quando non voglio che si ricarichi lo metto nell'incavo che c'è di fianco al cambio. Non ci sta benissimo ma bisogna anche considerare che io ho un Samsung S8 Plus quindi di dimensioni abbondanti.
Spero di esserti stato di aiuto
Scusami Steno70
ma questo che centra .... è ovvio.

il problema è il punto 2) citato da Smanettone

" 2) la base di ricarica wireless (almeno quella che ho a casa io) interrompe automaticamente la ricarica se il tel è già carico o se lo stesso è in fase di ricarica tramite cavetto. "

e capire come Peugeot abbia ragionato in questo senso

Argomento che interessa anche a me
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

smanett.one
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/04/2018, 21:38

Re: Problemi con ricarica a induzione magnetica

Messaggio da smanett.one »

IMOLA ha scritto:
STENO70 ha scritto:Io quando non voglio che si ricarichi lo metto nell'incavo che c'è di fianco al cambio. Non ci sta benissimo ma bisogna anche considerare che io ho un Samsung S8 Plus quindi di dimensioni abbondanti.
Spero di esserti stato di aiuto
Scusami Steno70
ma questo che centra .... è ovvio.

il problema è il punto 2) citato da Smanettone

" 2) la base di ricarica wireless (almeno quella che ho a casa io) interrompe automaticamente la ricarica se il tel è già carico o se lo stesso è in fase di ricarica tramite cavetto. "

e capire come Peugeot abbia ragionato in questo senso

Argomento che interessa anche a me
.... e infatti io volevo argomentare questa cosa piuttosto che trovare soluzioni palliative .... altrimenti la soluzione più ovvia diventa questa : NON COMPRARE LA BASE PER LA RICARICA WIRELESS e il problema è "risolto".
Peugeot 3008 2° serie 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 S&S GT Line

Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico/perimetrale - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile - Impianto HI-FI Focal
Radio DAB - Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - Interni Pelle Nappa

smanett.one
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/04/2018, 21:38

Re: Problemi con ricarica a induzione magnetica

Messaggio da smanett.one »

Io ragionavo sul fatto ...

se il telefono è carico :
1) quando lo appoggio su pad non dovrebbe continuare a ricaricare ...
2) se attacco il cavetto non si dovrebbe ricaricare lo stesso

se il telefono è "scarico" :
1) quando lo appoggio sul pad inizia la ricarica fino a disattivarsi a carica completata
2) quando lo collego al cavetto il pad "dovrebbe" smettere di ricaricare e lasciare continuare alla porta usb
3) oppure .. anche se la carica è doppia (il pad carica molto più lentamente) si dovrebbe caricare il telefono (in meno tempo) e a carica completata sia il pad che l' usb dovrebbero smettere di ricaricare.
Peugeot 3008 2° serie 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 S&S GT Line

Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico/perimetrale - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile - Impianto HI-FI Focal
Radio DAB - Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - Interni Pelle Nappa

Avatar utente
daribond
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 18/12/2014, 18:31
Località: Palermo

Re: Problemi con ricarica a induzione magnetica

Messaggio da daribond »

smanett.one ha scritto:
pegiottone ha scritto:2) la base di ricarica wireless (almeno quella che ho a casa io) interrompe automaticamente la ricarica se il tel è già carico o se lo stesso è in fase di ricarica tramite cavetto.
Ciao, non è la tua basetta che interrompe la carica, ma il telefono come indicato qui:

https://support.apple.com/it-it/HT208078" onclick="window.open(this.href);return false;

L'iPhone non si ricarica in modalità wireless quando è collegato tramite cavo USB. Se l'iPhone è collegato al computer tramite cavo USB o se è collegato a un alimentatore USB, si ricaricherà usando la connessione USB.

Quindi se possiedi un iPhone X non dovresti avere nessun problema a collegare il telefono al cavetto mentre e posizionato sulla basetta wireless
SUV 3008 GT Pack BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021

SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018

2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015

smanett.one
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/04/2018, 21:38

Re: Problemi con ricarica a induzione magnetica

Messaggio da smanett.one »

daribond ha scritto:
smanett.one ha scritto:
pegiottone ha scritto:2) la base di ricarica wireless (almeno quella che ho a casa io) interrompe automaticamente la ricarica se il tel è già carico o se lo stesso è in fase di ricarica tramite cavetto.
Ciao, non è la tua basetta che interrompe la carica, ma il telefono come indicato qui:

https://support.apple.com/it-it/HT208078" onclick="window.open(this.href);return false;

L'iPhone non si ricarica in modalità wireless quando è collegato tramite cavo USB. Se l'iPhone è collegato al computer tramite cavo USB o se è collegato a un alimentatore USB, si ricaricherà usando la connessione USB.

Quindi se possiedi un iPhone X non dovresti avere nessun problema a collegare il telefono al cavetto mentre e posizionato sulla basetta wireless
Grazie per l' info .....

Quindi potrò girare con il telefono al suo posto ed usare carplay senza tanti patemi ??

Bene !!
Peugeot 3008 2° serie 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 S&S GT Line

Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico/perimetrale - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile - Impianto HI-FI Focal
Radio DAB - Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - Interni Pelle Nappa

Justice
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/05/2018, 9:13

Re: Problemi con ricarica a induzione magnetica

Messaggio da Justice »

Scusate ma qualcuno sa dirmi come disattivare la ricarica wireless. sapete come arrivare ai cavi elettrici e quali staccare?

Grazie
Peugeot 5008 GT LINE 130cv EAT8

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Problemi con ricarica a induzione magnetica

Messaggio da IMOLA »

ed io
che ho dato per scontato che ci fosse un interruttore x attivare la ricarica wireless


fra l'altro sarebbe anche più sensato , no?
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”