PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Nac

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
antony19.89
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/03/2018, 10:20

Problema Nac

Messaggio da antony19.89 »

Salve a tutti ho un problema sulla mia Allure ritirata ieri dal concessionario, la macchina ha 1 anno di vita e 15000 km, ieri sera dopo aver avviato per la prima volta applecare il sistema sembra barcollare, mi arrivano 2/3 chiamate di fila e all'improvviso il nac si riavvia e dopo qualche minuto mi esce la schermata blu con errore di sistema o una cosa del genere non ricordo. Lascio la macchina parcheggiata 2 ore, ritorno riaccendo e funziona tutto. Stamattina riprendo la macchina e va tutto bene, oggi invece il nac si spegne e non vuole più sapere di ripartire. Avete idee o sapete di qualcuno che ha avuto problemi del genere e li ha risolti. Ora ho lo schermo centrale spento e non funzionano ne i sensori ne la radio niente, solo i sistemi di sicurezza.

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Problema Nac

Messaggio da snorky »

Prova a staccare la batteria per un 10 minuti....a volte si risolve
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
jasonic
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/02/2018, 20:07

Re: Problema Nac

Messaggio da jasonic »

Il NAC è aggiornato? hai fatto aggiornamenti di recente?
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

the fast
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/06/2018, 18:48

Re: Problema Nac

Messaggio da the fast »

Ho un problema simile . La Radio non funziona, il satellitare non sempre carica il tragitto ed ogni cinque minuti di orologio tutto si spegne e si riavvia .... Portata in concessionaria, mi hanno fatto l'aggiornamento BSI e tutto era come prima .. manco si sono presi la briga di provare se almeno la radio funzionava. Adesso mi hanno dato appuntamento tra 15 giorni e dovrò lasciare la macchina almeno un paio di giorni per tutti i controlli del caso ... mi par di capire che non san che pesci pigliare e la cosa mi lascia basito ...

malaga57
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/09/2017, 14:48

Re: Problema Nac

Messaggio da malaga57 »

Prova a spegnere il bluetooth e verifica.....io ho lo stesso problema causato dal bluetooth del mio Huawei.
Nuova 3008 GT Line BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla, Pelle Nappa con sedili anteriori riscaldati e con funzione massaggio, Tetto Panoramico Apribile, Adatptive Cruise Control con funzione Stop, Visiopark 180°, Keyless System, Radio DAB, Ruotino di scorta. - Ordinata il 07/09/2017
consegnata il 20/02/2018.

the fast
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/06/2018, 18:48

Re: Problema Nac

Messaggio da the fast »

Non è un problema di Bluetooth ...sarebbe troppo bello !!!

Kelevra21
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/08/2018, 17:49

Re: Problema Nac

Messaggio da Kelevra21 »

A me succede ogni tanto che dopo la chiamata effettuata, torno indietro e il sistema è come se si bloccasse, continua a fare una ricerca infinita di non so che cosa!
Peugeot 3008 Allure 1.6 120 cv - bianco banchisa, tetto balck diamond, barre al tetto, Advance grip controll, Visiopark 180°, Keyless System - GIUGNO 2018

the fast
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/06/2018, 18:48

Re: Problema Nac

Messaggio da the fast »

Dopo 15 giorni di fermo macchina ed aggiornamenti software hanno dovuto cambiarmi tutto l' hardware .... adesso sembra essere tutto tornato alla normalità !! Speriamo bene ....

Avatar utente
Nemosi
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2018, 23:02

Problema Nac

Messaggio da Nemosi »

Cosa vuoi di più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ge74
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/12/2016, 22:55

Re: Problema Nac

Messaggio da ge74 »

Salve a tutti,

vi volevo rendere partecipi su un problema che sto avendo con la mia macchina.
1.6 eat 6 di 1 anno e 1/2 di vita
Ritirata a giugno 2017 da Novembre 2017 sto avendo provlemi con il nac sia con la connessione Bluetooth che con il riavvio continuo...
Portata la macchina in officina mi hanno fatto una serie di prove e di test e aggiornamenti vari....( in + riprese fino a settembre 2018).
In un primo momento mi avevano anche detto che il problema poteva essere il mio iphone in quanto il software dell'auto non è compatibile con ios al 100%.....
(cosa non vera quando ho contattato il servizio clienti Peugeot che invece mi ha detto che non ci sono problemi di compatibilità)......
Poi il caso ha voluto che ho cambiato telefono e sono passato a un huawei p20lite quindi Android e il problema mi si è ripresentato lo stesso dopo gli ultimi aggiornamenti che l'officina mi aveva scaricato e che secondo loro dovevano risolvere tutti i problemi di connessione.....
A settembre settembre 2018 ( nel frattempo in questo lasso di tempo ho avuto un totale di oltre 20gg di fermo macchina)... riportata lauto in officina dopo altri test e prove da loro effettuate in collegamento con Peugeot si decidono di cambiare tutta la parte hardware del nac e dopo un altro mese di fermo macchina il 16 ottobre mi riconsegnano l'auto....ma a distanza di poche ore dalla riconsegna stesso problema.....
Ho riportato l'auto di nuovo in officina non prima di aver fatto una procedura secondo loro indicazioni (tenere premuto per circa 6 secondi il pulsante con il simbolo della macchina per memorizzare il momento della disconnessione Bluetooth per 5/6 volte )ho ricontattato il servizio clienti Peugeot per aggiornarli sulla situazione della mia auto e adesso sono di nuovo in attesa che mi risolvono il problema......
Lascio a voi immaginare il mio stato d'animo anche se sono sempre innamorato della mia 🚗.......
Saluti

scorpione58
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/11/2010, 18:18

Re: Problema Nac

Messaggio da scorpione58 »

Salve, anche io ho il problema al nac.Ho ritirato una 3008 gtline 1.5 hdi cambio automatico bianco madre perla fine agosto 2018.I primi di gennaio lo schermo centrale si spegne e si riavvia , porto la macchina in assistenza e mi viene detto è normale perché si auto aggiorna il sistema . Il problema si ripete e ritorno in assistenza dicendo che non è normale,dopo averla tenuta circa 10 giorni mi dicono che la Peugeot Italia aspetta un aggiornamento che ad oggi non è ancora disponibile.Intanto il telefono neanche si collega e riporto la macchina in assistenza per ripristinare almeno il Bluetooth.Passano altri 4 giorni e chiedo quanto tempo ancora ci vuole e allora il capo officina mi dice che sta aspettando il nac nuovo già spedito in quanto il problema è del sistema difettoso.Aspetto fiducioso la soluzione definitiva ...spero!

toomax23
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/03/2019, 20:51

Re: Problema Nac

Messaggio da toomax23 »

Ciao,
Come riportato in altro thread, se può aiutare, io ho uno smartphone Asus. Da subito mi ha dato problemi il NAC, non appena collegavo smartphone e NAC con il Bluetooth, ogni 5 minuti il NAC si spegneva e si riavviava.
Ho provato a seguire quanto riportato su un forum francese (https://www.forum-peugeot.com/Forum/thr ... -nac.8983/) e il problema si è risolto. Era la sincronizzazione dei contatti via Bluetooth che generava il problema. Per chi fosse interessato l'app proposta sul forum francese si chiama Bluetooth Phonebook e si può trovare su Play Store a 1,79 euro.
TooMAX23 - Peugeot 3008 GT Line Blue HDi 130 EAT8 S&S

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”