PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccola scheggiatura con lamiera in vista, va riparata?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pegiot
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/05/2018, 16:12

Piccola scheggiatura con lamiera in vista, va riparata?

Messaggio da pegiot »

3008 nuova, bianco madreperla, ho già una piccola scheggiatura di circa 3x4mm con lamiera in vista (colpa mia).
Non si nota molto, sembra una macchia di sporco.

Presumo che con la lamiera in vista vada adeguatamente riparata per evitare la ruggine e/o l'allargamento del danno.

Alcuni mi dicono che magari la lamiera è trattata contro la ruggine (?) e che visto nei parcheggi avrò molti piccoli urti non è il caso di portale la macchina dal carrozziere ogni volta.
Oltretutto, da quanto ho capito, il carrozziere si limiterebbe a ritoccare la zona.

Che fare?

PS: la mia vecchia auto aveva molti segni "da parcheggio" sulle portiere, ma sotto rimaneva l'antiruggine bianco.
Questa al primo urto rimane con la lamiera scoperta.
GTLine benzina 130CV bianco madreperla, Advance Grip Control (per i cerchi da 18"), Park City Plus, antifurto

Anatra

Re: Piccola scheggiatura con lamiera in vista, va riparata?

Messaggio da Anatra »

La lamiera scoperta in realtà ha un trattamento anti ruggine che non n viene via con una scheggiatura. Puoi lasciarlo così che non rischi la ruggine.

Avatar utente
Braschio
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/02/2019, 12:07

Re: Piccola scheggiatura con lamiera in vista, va riparata?

Messaggio da Braschio »

Io ho ritirato la macchina nuova con un segno sulla fiancata.
Me l'hanno ritoccato ma sul perlato è un disastro perchè in controluce i ritocchi si vedono subito :mad:
La possibilità di riverniciare tutta la portiera mi spaventa ancora di più per via del rischio di differenze di colore con il resto della fiancata.
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv S&S - Bianco Perla- Visiopark 180°- Keyless - Radio DAB - Antifurto volumetrico
Data ordine: 21/02/2019 Data prevista consegna: 15/05/2019 - Arrivata in concessionario 26/04/2019 - Ritirata 30/04/2019

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”