PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Garanzia ritardo consegna pezzi ricambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ricca76
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/08/2018, 22:30

Garanzia ritardo consegna pezzi ricambio

Messaggio da Ricca76 »

Auto modello 3008 GT Line immatricolata Febbraio 2018.
Maggio segnalazione malfunzionamento mantenimento corsia e azionamento fari abbaglianti automatici.
Mi reco in officina Peugeot, diagnosticata " telecamera anteriore " posta sul parabrezza da sostituire.
Ordinata dall' officina 15 Maggio (circa) ad oggi 02 Agosto dopo numerosi solleciti sia scritti che per telefono a Peugeot Italia, nessuna previsione di consegna, e nonostante io chieda di parlare con un responsabile nessuno mi da udienza.

20 Luglio dopo aver fatto girare le ruote a 10000 Km il gommista mi fa notare del grasso sul cerchione interno ruota anteriore destra. Mi reco in officina Peugeot diagnosticata " cuffia semiasse anteriore DX" da sostituire. Ordinata lo stesso giorno.
Ancora non è arrivata e sempre chiamando e scrivendo a Peugeot Italia non mi sanno se e quando arrivarà.
In questo caso se non arriva entro fine mese la macchina dovrà restare ferma.
Credo che il servizio Post vendita di Peugeot Italia sia inesistente, sarebbe giusto che smettessero di fare auto se non sono in grado di fornire pezzi di ricambio alle officine.
Qualcuno si trova nella mia stessa situazione?
Riccardo L.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Garanzia ritardo consegna pezzi ricambio

Messaggio da Nacot »

Innanzitutto, da nuovo iscritto dovresti presentarti nella apposita sezione

Purtroppo il problema di ricambi che arrivano con tempi lunghi é parecchio diffuso, non solo nel automotive ma in moltissimi settori dei prodotti tecnologici di largo consumo, per non parlare dei macchinari nel settore industriale.
Restando al tuo problema e a quanto hai scritto, c’è una tua evidente mancanza di fiducia nei confronti dell’officina della rete ufficiale Peugeot a cui ti sei rivolto, visto la mole di messaggi e telefonate che hai fatto al servizio clienti Peugeot Italia, forse sarebbe opportuno, almeno per la telecamera anteriore visto gli oltre due mesi di vana attesa, che tu facessi una protesta formale con raccomandata AR o con PEC (le uniche riconosciute in caso di contenzioso giudiziario) da indirizzare bada bene all’officina e se vuoi per conoscenza anche a Peugeot Italia

Ricca76
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/08/2018, 22:30

Re: Garanzia ritardo consegna pezzi ricambio

Messaggio da Ricca76 »

Non concordo con quanto mi dici,
secondo te bisogna accettare che quando si conmpra una macchian o un qualsiasi altra cosa nuva e quindi con garanzia, se si guasta e necessita di pezzi di ricambio, se non viene riparata pazienza.
Forse la colpa è delle persone che accettano questo e non fanno niente per cambiare.
Ripeto è inaccettabile che una macchina nuova con 10000 Km abbia già cosi tanti problemi, ma la cosa peggiore è che Peugeot Italia non fornisce i pezzi alla cocessionarie. ASSURDO!!!!

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4376
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Garanzia ritardo consegna pezzi ricambio

Messaggio da Alex22 »

Non mi sembra abbia detto che devi accettarlo, anzi ti ha suggerito come farti sentire.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Garanzia ritardo consegna pezzi ricambio

Messaggio da Nacot »

Ricca76 ha scritto:Non concordo con quanto mi dici,
secondo te bisogna accettare che quando si conmpra una macchian o un qualsiasi altra cosa nuva e quindi con garanzia, se si guasta e necessita di pezzi di ricambio, se non viene riparata pazienza.
Forse la colpa è delle persone che accettano questo e non fanno niente per cambiare.
Ripeto è inaccettabile che una macchina nuova con 10000 Km abbia già cosi tanti problemi, ma la cosa peggiore è che Peugeot Italia non fornisce i pezzi alla cocessionarie. ASSURDO!!!!
Rileggi con calma quello che ho scritto, non ho detto assolutamente che si deve “accettare” ma bensì che purtroppo la problematica é parecchio diffusa, personalmente potrei farti un discreto elenco di aziende molto blasonate che mi hanno creato problemi con ritardi più o meno lunghi sulla fornitura di ricambi

Ovviamente il tuo problema in questi momento é con Peugeot per cui comprendo il tuo sacrosanto livore nei confronti di Peugeot, non mi resta che ribadire il mio suggerimento, agisci formalmente contestando il problema.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Garanzia ritardo consegna pezzi ricambio

Messaggio da Hallahub »

Il problema dei pezzi che non sempre sono soggetti a rotture, come telecamere, evaporatori del clima e tutte le nuove centraline che hanno debuttato sulla nuova 3008 è che vengono direttamente dalla Francia e non sono presenti nei magazzini italiani a differenza di altri pezzi che si rompono più comunemente. Evidentemente in Francia ne hanno così richiesta per alimentare la catena produttiva che non riescono a farne uscire molti da dare come ricambi. Un po’ di pazienza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4376
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Garanzia ritardo consegna pezzi ricambio

Messaggio da Alex22 »

Nacot ha scritto:
Ricca76 ha scritto:Non concordo con quanto mi dici,
secondo te bisogna accettare che quando si conmpra una macchian o un qualsiasi altra cosa nuva e quindi con garanzia, se si guasta e necessita di pezzi di ricambio, se non viene riparata pazienza.
Forse la colpa è delle persone che accettano questo e non fanno niente per cambiare.
Ripeto è inaccettabile che una macchina nuova con 10000 Km abbia già cosi tanti problemi, ma la cosa peggiore è che Peugeot Italia non fornisce i pezzi alla cocessionarie. ASSURDO!!!!
Rileggi con calma quello che ho scritto, non ho detto assolutamente che si deve “accettare” ma bensì che purtroppo la problematica é parecchio diffusa, personalmente potrei farti un discreto elenco di aziende molto blasonate che mi hanno creato problemi con ritardi più o meno lunghi sulla fornitura di ricambi

Ovviamente il tuo problema in questi momento é con Peugeot per cui comprendo il tuo sacrosanto livore nei confronti di Peugeot, non mi resta che ribadire il mio suggerimento, agisci formalmente contestando il problema.
Già. Potrei fare un esempio semplice semplice, una pompa del gasolio attesa quasi 20 giorni con conseguente fermo macchina da... mercedes. Il motivo? Il pezzo veniva dalla polonia.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

dev5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/01/2024, 23:25

Re: Garanzia ritardo consegna pezzi ricambio

Messaggio da dev5008 »

Ciao a tutti riprendo un attimo il post, ma ho appena comprato una 5008 hybrid e non appena dopo 5 giorni ho avuto un problema al radiatore e va sostituito l'auto adesso è in officina della concessionaria dove l'ho acquistata. Adesso aspetto il ricambio e dato che non lo trovano in 3 magazzini l'hanno ordinato e devo aspettare dalle 2 alle 3 settimane a detta loro... vedremo intanto ho informato peugeot spero bene! Pensate che rispettino i tempi?
Ultima modifica di Nacot il 01/02/2024, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato da moderatore su richiesta del autore

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Garanzia ritardo consegna pezzi ricambio

Messaggio da Nacot »

dev5008 ha scritto:
29/01/2024, 23:14
Ciao a tutti riprendo un attimo il post, ma ho appena comprato una 500 hybrid e non appena dopo 5 giorni ho avuto un problema al radiatore e va sostituito l'auto adesso è in officina della concessionaria dove l'ho acquistata. Adesso aspetto il ricambio e dato che non lo trovano in 3 magazzini l'hanno ordinato e devo aspettare dalle 2 alle 3 settimane a detta loro... vedremo intanto ho informato peugeot spero bene! Pensate che rispettino i tempi?
Vero che ora é tutto Stellantis, ma chiedere a Peugeot un ricambio Fiat la vedo problematica
Oppure nel tuo racconto manca qualche fondamentale dettaglio? Magari la 500 Hybrid l’hai acquistata usata da un concessionario Peugeot?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6989
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Garanzia ritardo consegna pezzi ricambio

Messaggio da RogerAL »

Giusto per....manca un 8: voleva scrivere 5008 ;) Mi sbagliassi, chiedo anticipatamente scusa.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Garanzia ritardo consegna pezzi ricambio

Messaggio da Nacot »

RogerAL ha scritto:
30/01/2024, 8:24
Giusto per....manca un 8: voleva scrivere 5008 ;) Mi sbagliassi, chiedo anticipatamente scusa.

Saluti
Ah vero, mi era sfuggito il nickname…. trattasi di 5008 hybrid :D :D

dev5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/01/2024, 23:25

Re: Garanzia ritardo consegna pezzi ricambio

Messaggio da dev5008 »

Si esattamente :) scusate il typo l'auto è una 5008 Hybrid (tra l'altro mi spunta come manufacture 13/12/2023)! Mettetevi nei miei panni auto appena acquistata 100 km guidati per forza perché ho anche un altra auto e arriva sto difetto... sto cercando di farmela passare ma già peugeot mi ha tolto il brio di avere un auto nuova. Ora aspetto sto ricambio a detta di peugeot e del concessionario è stato ordinato il 25/02 la persona al telefoon ha chiuso il ticket dicendo che devo ricontattarla se nel caso in cui il ricambio non arriva in 15 giorni. Secondo lei arriverà senza problemi perché non si tratta di un ricambio che comporta parti elettriche... un misero radiatore codice 9837999680 che è montato anche in altre auto quindi perché non lo tengono in stock i magazzini? Questi della concessionaria di Palermo mi hanno detto che hanno già provato a Carini, Catania e Torino... ora direttamente a peugeot o in fabbrica se non ho capito male, Comunque l'ordine è stato effettuato.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”