PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi telefonate bluetooth

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Problemi telefonate bluetooth

Messaggio da Spinoza »

Sin da quando ho ritirato l'auto ho avuto qualche problema con le telefonate usando il bluetooth: talvolta la telefonata è perfetta, qualche altra volta silenzio assoluto. Di solito la prima telefonata funziona, ma se riaggancio e ne provo una seconda, io non sento nulla.

Ho portato l'auto a fare il tagliando ieri e ho fatto presente la cosa al tecnico, il quale mi ha detto che era un problema noto e che ha aggiornato il firmware del modulo bluetooth dalla versione 7 alla versione 8 e ora dovrebbe funzionare senza problemi.

Non ho ancora fatto la prova ma vi saprò dire meglio in futuro.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Problemi telefonate bluetooth

Messaggio da Spinoza »

Ok, per chi può interessare, prove fatte, cambiato assolutamente niente. Se faccio una telefonata, la seconda è completamente muta: devo spegnere e riaccendere il bluetooth per farla funzionare di nuovo.

Assurdo.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

GTLine75
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/09/2017, 18:34

Re: Problemi telefonate bluetooth

Messaggio da GTLine75 »

Perdona la domanda forse banale, hai provato anche con un altro telefono e succede la stessa cosa?

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Problemi telefonate bluetooth

Messaggio da Spinoza »

GTLine75 ha scritto:Perdona la domanda forse banale, hai provato anche con un altro telefono e succede la stessa cosa?
Ovviamente ho sempre pensato che potesse essere colpa del telefono. Purtroppo non avevo e non ho ancora un altro telefono con cui provare. Appena riesco farò anche questa prova e poi vi dirò.

Certo che mi scoccerebbe non poco dover cambiare il telefono per questo motivo...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Pigroabbestia
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/02/2018, 8:53

Problemi telefonate bluetooth

Messaggio da Pigroabbestia »

Spinoza ha scritto:Sin da quando ho ritirato l'auto ho avuto qualche problema con le telefonate usando il bluetooth: talvolta la telefonata è perfetta, qualche altra volta silenzio assoluto. Di solito la prima telefonata funziona, ma se riaggancio e ne provo una seconda, io non sento nulla.

Ho portato l'auto a fare il tagliando ieri e ho fatto presente la cosa al tecnico, il quale mi ha detto che era un problema noto e che ha aggiornato il firmware del modulo bluetooth dalla versione 7 alla versione 8 e ora dovrebbe funzionare senza problemi.

Non ho ancora fatto la prova ma vi saprò dire meglio in futuro.
Ciao Spinoza, a me succede a volte in ricezione: dal momento che l'interlocutore risponde (parte il conteggio dei secondi sul telefonino), passano circa 4/5 secondi di silenzio assoluto, dopodiché ci sentiamo regolarmente. Non ho fatto la prova con un altro telefono, anche perché il problema si verifica ogni tanto e si risolve da solo in pochi secondi. Facci gentilmente sapere come evolve la situazione.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
3008 Allure Blue HDi 120 EAT6 S&S bianco madreperla, tetto BLACK DIAMOND, barre al tetto, Advanced Grip Control, Visiopark 180, Keyless System. Consegna sabato 10/2/2018 (ci siamo!).

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Problemi telefonate bluetooth

Messaggio da Bomba75 »

A me ultimamente capita che dopo circa 15 secondi di conversazione il bluetooth si sgancia e mi tocca prendere in mano il telefono. Non lo fa spesso fortunatamente, ma quando lo fa poi dopo un po’ che tento di riconnetterlo mi si riavvia il nac.
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

bartsys
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/05/2011, 19:01

Re: Problemi telefonate bluetooth

Messaggio da bartsys »

Bomba75 ha scritto:A me ultimamente capita che dopo circa 15 secondi di conversazione il bluetooth si sgancia e mi tocca prendere in mano il telefono. Non lo fa spesso fortunatamente, ma quando lo fa poi dopo un po’ che tento di riconnetterlo mi si riavvia il nac.
Anche a me succede, da quando ho aggiornato il nav all’ultima versione. Me lo fa una volta su due in ricezione. Se chiamo io no.

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Problemi telefonate bluetooth

Messaggio da Bomba75 »

bartsys ha scritto:
Bomba75 ha scritto:A me ultimamente capita che dopo circa 15 secondi di conversazione il bluetooth si sgancia e mi tocca prendere in mano il telefono. Non lo fa spesso fortunatamente, ma quando lo fa poi dopo un po’ che tento di riconnetterlo mi si riavvia il nac.
Anche a me succede, da quando ho aggiornato il nav all’ultima versione. Me lo fa una volta su due in ricezione. Se chiamo io no.
A me lo fa quando chiamo io
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

cocky
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/01/2009, 14:21

Re: Problemi telefonate bluetooth

Messaggio da cocky »

Io ho appena preso un iPhone XS e adesso ogni tanto, nella sezione del telefono,me lo da comunque connesso ma anziché mostrare il nome dell’operatore mi da “fallimento rete”
Peugeot 3008 Gt Line 1.5 BlueHDI EAT8 S&S - Acquistata Agosto 2018

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Problemi telefonate bluetooth

Messaggio da Zertex »

Mi allaccio a questa discussione. Mai avuto nessun tipo di problemi con il mio One Plus 5T ma da stamattina non si collega piu' in bluetooth. Se dal NAC avvio la ricerca, mi compare il telefono nella lista di destra ma con una X rossa, cliccandoci sopra mi porta nella schermata dove devo flaggare dati telefono,audio, video e poi mi scompare tutto. Se invece dal telefono faccio ricerca dispositivi non mi trova nulla.....Aiuto......
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 709
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Problemi telefonate bluetooth

Messaggio da bildo64 »

Dicono che Huawei ha qualche problema col bluetooth.
Hai questa marca?

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”