PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione vettura in frenata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da dfazio741 »

Ciao a tutti,
di solito per andare a lavoro non faccio l'autostrada, da tempo mi ero accorto che anche a velocità relativamente basse quando frenavo sembrava che l'auto andava a strattoni. Due giorni fa ho preso l'autostrada e quando ho rallentato da una velocità di circa 130 km/h la macchina a cominciato a vibrare in maniera incontrollata, facevo quasi fatica a tenere il volante in mano, ho ripetuto sul tragitto la cosa per cercare di capire se fosse stato qualcosa di occasionale, ma tutte le volte si è ripetuto lo stesso copione, vibrazioni e solo in frenata.

Ho preso appuntamento all'officina per il 19 dicembre poi vi farò sapere

A qualcuno è già capitato?
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da ALE714 »

Dischi ovalizzati...
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da dfazio741 »

ALE714 ha scritto:Dischi ovalizzati...
Questa è la mia 7 auto ed è la prima volta che mi capita, è dovuto hai dischi difettosi, alle pastiglie o allo stile di guida?
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da Spinoza »

Su una macchina nuova i dischi ovalizzati non ci credo neanche se li vedo.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Paperoga
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/12/2018, 18:52

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da Paperoga »

Ciao in rete ho trovato queste varie cause se può esserti utile, puoi andare per esclusione
Qui sotto l'elenco di tutte le possibili cause di origini delle vibrazioni in frenata:

Dischi dei freni deformati o rigati e/o tamburi ovalizzati.
Pastiglie dei freni indurite e/o usurate.
Dadi o bulloni delle ruote troppo serrati (coppie di serraggio elevate o comunque non corrette).
Cerchi di montaggio deformati o con eccentricità laterale eccessiva.
Sporcizia o ossidazione eccessiva interposta tra disco-freno e pastiglia.
Sporcizia o ossidazione eccessiva interposta tra mozzo-vettura e disco-freno.
Gioco eccessivo alle boccole elastiche dei bracci oscillanti inferiori.
Gioco eccessivo ai perni sferici delle testine a snodo della scatola dello sterzo.
Mozzi-vettura o perni fusi deformati da urti (anche sugli assi posteriori).
Mozzi-vettura con eccessiva eccentricità laterale.
Pneumatici consumati eccessivamente in modo irregolare (Es. a gradini scalettati).
Fori dei cerchi deformati o svasati (sedi dei bulloni o dadi).
Foro centrale di uno o più cerchi deformato per urto od usura.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da Lost Boy »

Spinoza ha scritto:Su una macchina nuova i dischi ovalizzati non ci credo neanche se li vedo.
Putroppo idem, dischi ovalizzati a 7-8000km neanche, ho atteso ora al tagliando, li stanno sostituendo in garanzia (ordinati 3 settimane fa, con calma...), vibrazioni sempre peggio in frenata, erano iniziate a circa 6000km mi pare...
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da dfazio741 »

Per come è andata a finire.....
Ho portato la vettura in officina dove mi è stato riscontrato un difetto ai cuscinetti dei mozzi delle ruote anteriori, questo difetto a sua volta ha fatto si che i dischi si ovalizzassero.
E fin qui, sono a conoscenza che la perfezione non esiste ma penso che a tutto c'è rimedio.
Purtroppo non finisce qui e una casa costruttrice si misura così:
1) i mozzi e i cuscinetti me li sostituisce in garanzia
2) i dischi e pastiglie danneggiati a causa dei cuscinetti difettosi (vedi sopra) li devo pagare perchè questi componenti hanno una garanzia di 6 mesi.
Dico strano ho pagato 2200 euro in più per l'estensione di garanzia Dynamic di 4 anni, questa comprende non solo tutte le parti, anche i tagliandi i consumabili e, notate bene DISCHI e PASTIGLIE.
Ho scritto alla casa ma non credo che la risposta cambi, sicuramente mi dovrò rivolgere ad un avvocato.
La serietà è fondamentale la prossima volta sarò costretto a passare ad un'altro marchio.
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da Placebo »

Si ma prima fagli pelo e contropelo con un avvocato. Anche se non avessi l’estensione di garanzia completa , tutti i pezzi e la manodopera dovrebbero passare con la garanzia di legge visto che il danno ai dischi é stato cagionato dai mozzi difettosi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da Nacot »

Garanzia di 6 mesi?
Hai fatto bene a scrivere a Peugeot, che confido sistemi tutto, ma nel caso la risposta non sarà risolutiva, farai più che bene a rivolgerti ad un legale

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da mancio200 »

D'accordo con gli altri. Visto che il disco si è ovalizzato per colpa di peugeot, non certo tua. Quindi paga peugeot. E penso sia uno di quei casi dove l'officina ci provi. Ciao
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da IMOLA »

La cosa più assurda è che Dischi e pasticche sono materiali di consumo che nella Dinamic sono compresi.

Nel senso che se usuro le pasticche in 5000 km me li devono cambiare comunque
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da STENO70 »

Anch'io ho fatto la Dynamic proprio perchè comprensiva di dischi e pasticche... :shock:
Ci mancherebbe altro che non passano proprio quello che è compreso nel pacchetto. :mad:
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da mancio200 »

Qua non c'entra il pacchetto, lo devono cambiare per un loro difetto. Il pacchetto, guardateci bene avrete il cambio ogni tot. Km. Non certo ogni 5000 per es.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da STENO70 »

Non mi sembra proprio ma verificherò il contratto.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da dfazio741 »

dfazio741 ha scritto:Per come è andata a finire.....
Ho portato la vettura in officina dove mi è stato riscontrato un difetto ai cuscinetti dei mozzi delle ruote anteriori, questo difetto a sua volta ha fatto si che i dischi si ovalizzassero.
E fin qui, sono a conoscenza che la perfezione non esiste ma penso che a tutto c'è rimedio.
Purtroppo non finisce qui e una casa costruttrice si misura così:
1) i mozzi e i cuscinetti me li sostituisce in garanzia
2) i dischi e pastiglie danneggiati a causa dei cuscinetti difettosi (vedi sopra) li devo pagare perchè questi componenti hanno una garanzia di 6 mesi.
Dico strano ho pagato 2200 euro in più per l'estensione di garanzia Dynamic di 4 anni, questa comprende non solo tutte le parti, anche i tagliandi i consumabili e, notate bene DISCHI e PASTIGLIE.
Ho scritto alla casa ma non credo che la risposta cambi, sicuramente mi dovrò rivolgere ad un avvocato.
La serietà è fondamentale la prossima volta sarò costretto a passare ad un'altro marchio.
Ciao a tutti,
ci tengo ad aggiornarvi in quanto quello che è accaduto merita a mio avviso di essere raccontato.
Allora come vi avevo accennato ho scritto al servizio assistenza Peugeot, seguendo tutte de indicazioni che la signorina del call Center mi aveve dato, quindi allegado la documentazione richiesta.
Puntualmente come mi aveva accennato il Call Center, il 7 giorno vengo cantattato telefonicamente dalla sede centrade della Peugeot di Roma. Il tecnico mi spiega che si dispiace per l'accaduto e stanno facendo ulteriori indagini contattado l'officina che ha effettuato il controllo per verificare se tutta la sostituzione ricade interamente nella garanzia (La garanzia dei dischi mi dicono che dura 6 mesi dalla consegna e la mia era scadute da circa 8 giorni quando è stato effettuato il controllo).
Mi chiede di pazientare qualche giorno ancora e che al più presto mi avrebbero fatto sapere (questo accadeva ieri pomeriggio).
Oggi circa 30 minuti fa mi ha chiamato il concessionario confermandomi che tutta la sostituzione, quindi di tutti i pezzi, mozzi cuschinetti dischi e pastiglie sarà fatta in garanzia.
Devo ricredermi su questo marchio soprattutto perchè mi sono sentito seguito (il concessionatrio/officina mi ha contattato più volte ed è una di quelle veramte grandi).
Per ora posso solo rigraziarli

Spero che tutto venga eseguito ad arte e che non si ripeta

Grande Peugeot \:D/ \:D/
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”