PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione vettura in frenata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da Gian »

Bene
Un plauso alla casa :applause:
Se vorrai tornare ad aggiornare raccontandoci come vanno questi nuovi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da STENO70 »

Molto bene :applause: :applause: :applause:
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da mancio200 »

Alla fine, è cosi che si dovrebbe sempre comportare peugeot. Non ci vuole molto ad accontentare un cliente.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da Gran Giullare »

Se posso aggiungere come informazione generale la garanzia di legge è sempre di 2 anni per il consumatore finale. 1 anno per gli acquisti con partita iva.
Chi risponde? Il venditore. SEMPRE E CONUNQUE.
Se poi Peugeot fa garanzia di 6 mesi questi è un problema di chi ha venduto l’auto perché la riparazione ce la rimette lui. Al cliente finale non interessa.
Se poi c’è una garanzia inferiore su alcuni pezzi queso è un altro discorso ma non è la concessionaria che lo decide ma il codice del consumo quindi stiamo in campana. In linea di massima non ci sono esclusioni.
Ripeto la garanzia Peugeot è una cosa, la garanzia del concessionario è un’altra. Molti furboni applicano al cliente le condizioni di garanzia delle case madri. Succede anche con pc, elettrodomestici ecc.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da dfazio741 »

Gran Giullare ha scritto:Se posso aggiungere come informazione generale la garanzia di legge è sempre di 2 anni per il consumatore finale. 1 anno per gli acquisti con partita iva.
Chi risponde? Il venditore. SEMPRE E CONUNQUE.
Se poi Peugeot fa garanzia di 6 mesi questi è un problema di chi ha venduto l’auto perché la riparazione ce la rimette lui. Al cliente finale non interessa.
Se poi c’è una garanzia inferiore su alcuni pezzi queso è un altro discorso ma non è la concessionaria che lo decide ma il codice del consumo quindi stiamo in campana. In linea di massima non ci sono esclusioni.
Ripeto la garanzia Peugeot è una cosa, la garanzia del concessionario è un’altra. Molti furboni applicano al cliente le condizioni di garanzia delle case madri. Succede anche con pc, elettrodomestici ecc.
Ciao Grazie, lo terro ben presente.
Ieri dopo 3 giorni, questo è il tempo che ci hanno impiegato per la sostituzione delle parti, ho ritirato la vettura dall'offinica e ho scoperto che la sostituzione ha compreso più parti di quelle che inizialmente mi erano state comunicate:
- Dischi
- Pastiglie
- Mozzi
- Cuscinetti
- Braccetti
- e una serie di Bulloni, che evidentemente sono importanti se nominati nella distinta.
Per ora posso dirvi che il problema sembra non essere più presente, ma non solo, la macchina sembra diversa si ma in meglio.
Sembra, e dico sembra più stabile, mentre prima non teneva la traiettoria (io ho sempre pensato per colpa della pendenza della strada, o per il fatto che la strada non fosse perfetta) ora sulle medesime strade non devia di un millemetro pendenza o buca. Quando prima attivavo il controllo della carreggiata la vettura continuava a rimbalzare tra un alinea e l'atra ora resta al centro.
Speriamo resti così.
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da Gian »

@@ dfazio
Approfitto per portare maggiormente attenzione alla perfetta efficienza della meccanica poiché tutti i dispositivi elettronici dipendono in primis dalla buona salute di parti meccaniche.
Ne è un esempio il fatto che ora il "mantenitore" tiene l'auto al centro mentre prima rimbalzava come hai detto.
A riguardo e nel caso ce ne fosse bisogno spesso anzi troppo spesso si sottovaluta l'efficienza degli ammortizzatori che tuttavia oltre a garantire assieme ai pneumatici una buona tenuta di strada contribuiscono in maniera altrettanto efficace alla riduzione degli spazi di arresto.
A ben vedere l'ABS si comporta di conseguenza ....
Concludo invitandovi a non sottovalutare al rumore o peggio ancora sensazione o impressione poiché alle volte sono proprio queste che fanno correre ai ripari prima che accada il peggio.
Un saluto a tutti
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paolobbi
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/11/2016, 11:52

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da paolobbi »

Salve, io ho una leggera vibrazione sulle ruote anteriori che si accentua in frenata. Questo è avvenuto quasi subito dopo l'acquisto ma per problemi familiari non ho potuto fermare l'auto e non ho denunciato la cosa in officina.
Quando l'ho fatto mi hanno diagnosticato l'ovalizzazione dei dischi ma anche che non possono cambiarli in garanzia! La mia macchina ora ha 25000 chilometri, ho avuto in passato tante automobili e non mi era mai capitata una cosa del genere!
Pensate che scrivere alla casa madre possa risolvere il problema?

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da delfo »

Ma i 25000 km in quanti anni li hai fatti? Sei almeno nei 2 anni di garanzia? Già sui dischi in garanzia c'è da litigare perchè tendono a scaricarti la colpa per uso intensivo dei freni ecc. se sei fuori di certo non te li passano.Prova a scrivere male non fà.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da dfazio741 »

Ciao a tutti, mi ritrovo qui a scrivere nuovamente perché dopo 3 mesi e 4000 Km il problema si è ripresentato,
la prossima settimana ho nuovamente l'appuntamento con l'officina, ma questa volta mi sono documentato e ho chiesto ad amici che lavorano in officine autorizzate.
Insomma sembrerebbe che almeno per quando riguarda il mio modello 3008 GT 180 EAT8, i dischi dei freni siano sottodimensionati e l'assenza del freno motore fa peggiorare le condizioni.
Alcune officine (autorizzate sentite telefonicamente) mi hanno consigliato di montare dischi della Brembo che resistono di più al peso della vetture, quindi allo stress e alle alte temperature che portano alla deformazione degli originali. Possibile che la Peugeot non ci ha pensato.
Dopo il controllo vi aggiornerò su quello che mi risponderà l'officina
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da mauruz »

dfazio741 ha scritto: Alcune officine (autorizzate sentite telefonicamente) mi hanno consigliato di montare dischi della Brembo
Ma te li sostituiscono in garanzia?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da Spinoza »

dfazio741 ha scritto: Insomma sembrerebbe che almeno per quando riguarda il mio modello 3008 GT 180 EAT8, i dischi dei freni siano sottodimensionati e l'assenza del freno motore fa peggiorare le condizioni.
Sinceramente questa spiegazione non mi convince.
La potenza frenante, a parità di impianto, dipende dal peso della vettura e dalla velocità di marcia. Non credo che i pesi siano così diversi tra la GT e le altre. Per l'altro fattore, se vai a 200 all'ora è probabile che siano sottodimensionati anche per le altre vetture alla stessa velocità
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da Gian »

Ciao dfazio
Per caso hai modo di reperire diametro e spessore dei dischi montati di serie ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da dfazio741 »

mauruz ha scritto:
dfazio741 ha scritto: Alcune officine (autorizzate sentite telefonicamente) mi hanno consigliato di montare dischi della Brembo
Ma te li sostituiscono in garanzia?
No non in garanzia
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da dfazio741 »

Gian ha scritto:Ciao dfazio
Per caso hai modo di reperire diametro e spessore dei dischi montati di serie ?
:scratch:
Sto cercando nei vari siti
Lato montaggio:
Assale anteriore
Diametro [mm]:
304
Tipo disco freno:
ventilato
Diametro centraggio [mm]:
71
Sagoma per fori/ N° fori:
5/8
Spessore disco freno [mm]:
28
Spessore min. [mm]:
26
Altezza [mm]:
48,1
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: Vibrazione vettura in frenata

Messaggio da dfazio741 »

Spinoza ha scritto:
dfazio741 ha scritto: Insomma sembrerebbe che almeno per quando riguarda il mio modello 3008 GT 180 EAT8, i dischi dei freni siano sottodimensionati e l'assenza del freno motore fa peggiorare le condizioni.
Sinceramente questa spiegazione non mi convince.
La potenza frenante, a parità di impianto, dipende dal peso della vettura e dalla velocità di marcia. Non credo che i pesi siano così diversi tra la GT e le altre. Per l'altro fattore, se vai a 200 all'ora è probabile che siano sottodimensionati anche per le altre vetture alla stessa velocità
Ciao da quello che vedo dalla Brochure della Peugeot il peso varia anche di 200kg tra un modello all'altro
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”