PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore cinghia di distribuzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da IMOLA »

Scusa ale3112
ho capito bene ? Ti hanno fatto la distribuzione ben 2 volte? :shock:

Che motore hai , quando è stata immatricolata la tua auto.
Quando hai fatto notare il rumore all assistenza lo hanno sentito.... cioè hanno ammesso che non era normale?
Hai avuto modo di sentire un’altra vettura senza quel rumore.

Per consolarti il meccanico è stato corretto dicendomi che hanno cambiato cinghia ad altri senza il risultato voluto.

Pertanto ho deciso di non far mettere mani almeno per il momento

Per favore manteniamo aggiornato questo thread
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

ale3112
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/01/2019, 23:05

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da ale3112 »

Si, è stata rifatta due volte la distribuzione ed hanno alla fine evitato la terza. La mia auto è una 3008 GTline immatricolata a fine ottobre 2018. Mi sono accorto dell'anomala rumorosità meccanica già da metà dicembre quando aveva poco più di 3.000 km.

vin lo
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/01/2019, 17:47

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da vin lo »

Ciao a tutti, a proposito del maledetto rumore che mi sta creando non pochi problemi (non ho risposto prima perche non riuscivo ad entrare piu nel forum) e passato ormai un anno da quando l'ho fatto prsente al mio meccanico ma pare che per peugeot la cosa e del tutto normale, domani la mia macchina andra in officina per la seconda volta questa volta in concomitanza con il primo tasgliando, spero sia la volta definitiva, il mec dice che aprira una piattaforma con peugeot,mi auguro positiva altrimenti saro costretto a far intervenire l'avvocato.
Se cio dovesse accadere sara la mia prima volta dopo 45 anni di auto, tra fiat, lancia, mercedes e purtroppo peugeot.

ale3112
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/01/2019, 23:05

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da ale3112 »

Rispondo a vin chiedendogli se per Peugeot intende il concessionario. In tal caso non mi sorprende che gli abbiano detto che è normale la rumorosità del motore, visto che sono dei professionisti ad eludere i problemi che gli vengono rappresentati. Ribadisco che Peugeot Italia è consapevole che si tratta di un difetto meccanico.
Purtroppo, ha anche ammesso di non esser in grado di risolverlo.

vin lo
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/01/2019, 17:47

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da vin lo »

In risposta ALE la risposta mi è stata data dal mec. per conto di peugeot, in questi giorni la mia macchina e dal mec. che ha aperto una piattaforma con peugeot per il difetto in questione. Tengo a dire che trovandomi a Matera in luglio scorso il capo officina quando gli ho chiesto di avvicinarsi alla mia auto per far sentire il rumore, non lo ha voluto nemmeno sentire perche era consapevole dello stesso, e mi disse che peugeot sapeva tutto e che in settembre ci sarebbe stato un intervento di peugeot al riguardo. Evidentemente di lamentele ne aveva avuto, non ero il solo, a questo punto, aspettiamo la soluzione?

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da max7103 »

ieri portata l'auto in officina risposta del meccanico: tutto normale se dovesse peggiorare me la porti.
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

vin lo
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/01/2019, 17:47

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da vin lo »

Vi aggiorno sulla telenovella " rumore ecc ecc""dopo altri 9 giorni in officina (oggi vado a ritirare la mia :mad: auto) ieri mi chiama il mec. per dirmi che posso ritirare l'auto co :mad: :mad: i come l'ho portata, in quanto dopo aver aperto la piattaforma con peugeot, la risposta è stata: la macchina e conforme, il rumore è normale, però poi aggiunge che fra qualche mese,ci sarà una campagna di richiamo per risolvere questo problema, che a quanto pare è comune a molti.
Probabilmente faccio intervenire, un legale, perche dopo aver speso 39.000E il minimo che si può chiedere, e che il prodoto aquistato non presenti difetti.
Alla prossima puntata.


Se ci sono altri che la pensano uguale.........

mino78
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/09/2019, 14:11

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da mino78 »

Ciao a tutti.
Anche io porto la mia testimonianza in merito alla cinghia di distribuzione.
Ho una 3008 1.5 GT Line cambio manuale presa a fine maggio 2019.
A metà Giugno ho portato (con mia insistenza) l'auto in officina dove mi hanno sostituito cinghia e pompa della distribuzione.
Esito...non è cambiato nulla...il rumore è più che mai presente.
Ho più volte parlato con il capo officina e portato l'auto al controllo: risultato è che Peugeot è informata del fatto (ho constatato con il capo officina che il problema è presente su altre 3008 e 308) e dal Servizio Clienti (aperto una pratica di malfunzionamento in merito) mi scrivono, giusto ieri, che il prodotto è conforme e non vi sono malfunzionamenti.
Ovviamente ho risposto che la problematica segnalata non può essere battezzata come "conformità" perchè diversamente non mi avrebbero sostituito a 813 km cinghia e pompa della distribuzione.
A parte il rumore davvero imbarazzante (almeno sulla mia auto), la mia paura è che scaduta la garanzia la macchina si pianti e allora si che sono guai.
Anche io come molti altri (e a dire il vero consigliato anche da qualcuno in Peugeot) mi rivolgerò ad un avvocato per cercare di tutelare i miei diritti....
Certo è che se avessi saputo a priori questa informazione, mai avrei comprato 3008...mi dispiace perchè la macchina è davvero fantastica....

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da max7103 »

mino78 ha scritto:Ciao a tutti.
Anche io porto la mia testimonianza in merito alla cinghia di distribuzione.
Ho una 3008 1.5 GT Line cambio manuale presa a fine maggio 2019.
A metà Giugno ho portato (con mia insistenza) l'auto in officina dove mi hanno sostituito cinghia e pompa della distribuzione.
Esito...non è cambiato nulla...il rumore è più che mai presente.
Ho più volte parlato con il capo officina e portato l'auto al controllo: risultato è che Peugeot è informata del fatto (ho constatato con il capo officina che il problema è presente su altre 3008 e 308) e dal Servizio Clienti (aperto una pratica di malfunzionamento in merito) mi scrivono, giusto ieri, che il prodotto è conforme e non vi sono malfunzionamenti.
Ovviamente ho risposto che la problematica segnalata non può essere battezzata come "conformità" perchè diversamente non mi avrebbero sostituito a 813 km cinghia e pompa della distribuzione.
A parte il rumore davvero imbarazzante (almeno sulla mia auto), la mia paura è che scaduta la garanzia la macchina si pianti e allora si che sono guai.
Anche io come molti altri (e a dire il vero consigliato anche da qualcuno in Peugeot) mi rivolgerò ad un avvocato per cercare di tutelare i miei diritti....
Certo è che se avessi saputo a priori questa informazione, mai avrei comprato 3008...mi dispiace perchè la macchina è davvero fantastica....
concordo pienamente sono delle capre specialmente la Peugeot , mai+++++++++++++++PEUGEOT
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

Marcosax
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/09/2019, 23:00

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da Marcosax »

Buonasera a tutti, anche io stesso rumore lato destro vano motore....qualcuno ha risolto?

cicus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/11/2013, 21:07

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da cicus »

a mio avviso nemmeno i meccanici sanno dove sbattere la testa!
il rumore proviene dal compressore del clima. Su queste vetture hanno installato un compressore a portata variabile, non è un ON OFF come presente su altri modelli, varia di intensità in base alla richiesta di freddo.

Fate una prova semplice: motore acceso, clima spento, dovreste sentire il rumore lato destro. Accendete il clima a 16 gradi massima potenza il rumore dovrebbe diminuire o quasi sparire.

Almeno sulla mia è così, lo farò presente al prox tagliando, adesso non ho tempo di portarla in officina e lasciarla ferma.
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da IMOLA »

cicus ha scritto:a mio avviso nemmeno i meccanici sanno dove sbattere la testa!
il rumore proviene dal compressore del clima. Su queste vetture hanno installato un compressore a portata variabile, non è un ON OFF come presente su altri modelli, varia di intensità in base alla richiesta di freddo.

Fate una prova semplice: motore acceso, clima spento, dovreste sentire il rumore lato destro. Accendete il clima a 16 gradi massima potenza il rumore dovrebbe diminuire o quasi sparire.

Almeno sulla mia è così, lo farò presente al prox tagliando, adesso non ho tempo di portarla in officina e lasciarla ferma.
:scratch:

cisus è un po' strano !!! perchè dovrebbe esserci un rumore a clima spento ?

comunque provare non costa nulla ...
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

cicus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/11/2013, 21:07

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da cicus »

perchè il compressore non è sotto carico...il rumore proviene dalla puleggia del compressore..

Sulla mia è così.. ;-)
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

Marcosax
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/09/2019, 23:00

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da Marcosax »

Quindi accendendo l'aria condizionata non dovrebbe più fare rumore? Devo provare! ...ho portato la macchina in officina e mi hanno detto che la cinghia di distribuzione è troppo tesa e mi ha detto che con il tempo dovrebbe andarsene da solo...la mia macchina ha 2.000 km...bohhhh

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Rumore cinghia di distribuzione

Messaggio da IMOLA »

cicus ha scritto:perchè il compressore non è sotto carico...il rumore proviene dalla puleggia del compressore..

Sulla mia è così.. ;-)
Quindi confermi che a te non fa rumore ....o meglio senti rumore se il clima è spento.
Bisogna vedere se parliamo dello stesso rumore
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”