PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assistente Google

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Assistente Google

Messaggio da Alemason »

Salve, mi sono sempre trovato meglio con l'assistente di Google per inviare messaggi e gestire i promemoria piuttosto che usare Android Auto e quindi sistematicamente sblocco il telefono con l'impronta digitale e pronuncio l' OK Google per impartire il comando (ovviamente devo spostare la sorgente su "Bluetooth" per poter sentire la conferma dell'assistente.

sono costretto a fare questo perchè se tengo premuto il tasto sul volante, riesco a dare un solo comando, cioè riesco a dialogare con l'assistente, ma al secondo comando mi appare la scritta "riconoscimento vocale non disponibile".

se spengo e riaccendo l'auto ritorna a funzionare, ma sempre solo per un comando.

qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

inoltre, che differenza c'è tra il tasto per l'attivazione vocale sul volante e quello sulla levetta delle frecce?

grazie.

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Takytullio
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/04/2019, 12:59

Re: Assistente Google

Messaggio da Takytullio »

Riscontro lo stesso problema.
Se può essere utile ho un samnsung note 8.
Tu sei riuscito a risolvere?
3008 1.2 Pure Tech 130 EAT8 - Gt Line
Bianco madreperla. Advanced Grip Controll -Adaptive Cruise Control con funzione STOP-Portellone "HANDS FREE"-Pack City Plus- Tetto panoramico apribile.

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Assistente Google

Messaggio da Alemason »

Io ho risolto collegando il telefono all'infotainment e sfruttando Android Auto.

Da allora con il telefono collegato e l'applicazione avviata, anche se passo alla schermata della radio (per esempio), e quindi per intenderci non ho la Home di Android Auto sullo schermo, posso dialogare tranquillamente con l'assistente di Google quante volte voglio.

Inoltre non ho mai notato differenze di funzionalità tra il tasto sul volante e quello sulla levetta delle frecce.

Spero di esserti stato utile.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Takytullio
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/04/2019, 12:59

Re: Assistente Google

Messaggio da Takytullio »

Grazie della risposta.
Sicuramente è il modo migliore.
Confermo che anche secondo me non c'è differenza fra i due modi di attivazione del comando vocale.
Saluti.
3008 1.2 Pure Tech 130 EAT8 - Gt Line
Bianco madreperla. Advanced Grip Controll -Adaptive Cruise Control con funzione STOP-Portellone "HANDS FREE"-Pack City Plus- Tetto panoramico apribile.

ianna
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/09/2017, 14:04

Re: Assistente Google

Messaggio da ianna »

Ciao, ho lo stesso problema. Per caso avete risolto?
So che collegare il telefono con il cavo potrebbe essere una soluzione.. temporanea però. Avete provato a scrivere a peugeot in merito?
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”