PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bordigoni
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/01/2017, 18:04

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da bordigoni »

Io da 25 giorni nessuna risposta al caso (anche dopo solleciti); tra l’altro il concessionario ha ordinato il serbatoio da 20giorni ma non gli arriva ! Stamani inviata pec e ora mi muoverò con un legale; sono davvero vergognosi !

astroz78
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/08/2019, 16:32

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da astroz78 »

Di dove sei? In caso potremmo valutare di agire collettivamente contro Peugeot...

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da merlino81 »

Ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza:
i primi di giugno mi è apparsa la spia, ho portato l'auto in officina (di fiducia). Ho lasciato la macchina un paio di giorni, hanno verificato eventuali problemi al serbatoio adblue, hanno fatto un pò di controlli su centralina e non hanno trovato particolari problemi. Dato che è successo qualche giorno dopo il rabbocco dell'adblue durante il terzo tagliando, mi hanno consigliato di macinare un pò di km e vedere se il problema si ripresentava... da allora ho fatto poco più di 8000 km e la spia non si è più riaccesa, speriamo quindi sia stati solo un problema elettronico... vi dico questo per consigliarvi di non partire subito con la sostituzione del serbatoio senza prima provare altre opzioni.
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

mic_3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/11/2018, 17:22

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da mic_3008 »

Mah....riporto la mia esperienza (fino ad ora): a circa 12000 km mentre viaggio in autostrada la macchina visualizza il messaggio di anomalia motore, seguito immediatamente da 'Anomalia antinquinamento'. Non compare invece nulla in merito ad eventuali km residui (da notare che avevo fatto il rabbocco dell'AdBlue da non più di un mese): porto la macchina in officina dove fanno un reset dell'elettronica senza però trovare un guasto vero e proprio.
Passa un mese, faccio altri 2000 km circa, e siamo daccapo: anomalia motore, anomalia antinquinamento, 1100 km residui prima del blocco avviamento. :(
La riporterò in officina nei prossimi giorni, ma la cosa, anche se coperto da garanzia, inizia ad essere parecchio fastidiosa.
Nuova 3008 GT Line Amazonite grey - BlueHDi 130 S&S manuale 6 rapporti

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da mauruz »

mic_3008 ha scritto:Mah....riporto la mia esperienza (fino ad ora): a circa 12000 km mentre viaggio in autostrada la macchina visualizza il messaggio di anomalia motore, seguito immediatamente da 'Anomalia antinquinamento'. Non compare invece nulla in merito ad eventuali km residui (da notare che avevo fatto il rabbocco dell'AdBlue da non più di un mese): porto la macchina in officina dove fanno un reset dell'elettronica senza però trovare un guasto vero e proprio.
Passa un mese, faccio altri 2000 km circa, e siamo daccapo: anomalia motore, anomalia antinquinamento, 1100 km residui prima del blocco avviamento. :(
La riporterò in officina nei prossimi giorni, ma la cosa, anche se coperto da garanzia, inizia ad essere parecchio fastidiosa.
E' successo lo stesso a me,hanno resettato e mi hanno detto che se lo rifà devo lasciargli l'auto 2 gg.... :(
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

mic_3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/11/2018, 17:22

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da mic_3008 »

Nuova puntata del dramma....Ho portato la macchina in officina 4 giorni fa, mi hanno aggiornato qualche pezzo di software. Questa mattina, dopo aver fatto non più di 500 km dall'intervento, stessa scena: anomalia motore, anomalia antinquinamento. Comincio ad essere un po' frustrato..... :(
Nuova 3008 GT Line Amazonite grey - BlueHDi 130 S&S manuale 6 rapporti

mipi
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/05/2018, 13:01

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da mipi »

Ciao, stessa cosa successa a me domenica... anomalia motore, anoalia adblu antinquinamento, portar la macchina a far riparare.
Consegno la macchina martedi sera e mi dicono che per venerdi sera me la ridavano. Sapevano già che alcuni hanno avuto problemi
con il serbatoio. Mercoledi sera auto pronta, hanno solo fatto aggiornamento.
È la seconda volta che porto la macchina x 2 differenti problemi ed è solo aggiornamento il problema. Booooh?!?
Mi pare strano... spero cmq che ora non si riverifichi ancora anomalia antinquinamento come ad alcuni di voi.

maxsim

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da maxsim »

Ho letto di problemi all'iniettore dell'Ablu . Può darsi che sia un aggiornamento sul tempo di intervento, quindi dosaggio. Se ciò non fosse vorrebbe dire che hanno cancellato il codice errore anomalia, se così fosse a breve un paio di giorni con l'utilizzo della macchina ricompare, sarebbe importate sapere il codice di anomalia resettato o cancellata, se si ripropone più volte vuol dire che stanno prendendo tempo.
A me è sucesso con la macchina di mia moglie alla fine hanno dovuto cambiare la sonda lambda, ma fino alla fine hanno fatto di tutto per non eseguire questo lavoro, altra casa automobilistica e sopratutto altro service, vero che oggi non ci sono più la seat, e anche fiat hanno ritirato il marchio di riparatore autorizzato. Io l'ho coperto perché un mio conoscente aveva un lettore odb e mi ha dato i due codici. Una volta in officina dopo l'ennesima volta ho preteso la stampa dell'anomalia i codici erano gli stessi....
Non sarà certo questo il caso, ma oramai per capire qualcosa servono sempre computer e codici.

lifro
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/11/2019, 10:40

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da lifro »

ciao la mia esperienza e' agli inzi
3008 allure luglio 2018 31000 km cambio automatico 8 rapporti
stessa spia stesso problema hanno dato la colpa al software resettato piu' volte disintallato e reinstallato
sono in ballo dal 2 novembre.
ieri sera me l'hanno ridata ma temo sia solo una questione di tempo perche' quando controllo i km restanti x aggiunta ad blue mi dice sempre 2400 poi all'improvviso passa a 1100 e siamo punto a capo.
non ho problemi di garanzia ma comincio a pensare di farmi avanti in modo che intervengano in modo risolutivo e non solo mettendo mano al software.

mic_3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/11/2018, 17:22

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da mic_3008 »

...ed eccoci alla nuova puntata!
Ritiro la macchina in officina il 13 novembre e ieri, dopo aver percorso circa 150 km siamo daccapo!!!!!!! :mad: :mad: :mad: .
Lunedì dovrò fare un altro giro, ma comincio ad averne un po' piene le scatole!

A mo' di riassunto:
prima puntata: 14 settembre, sia accendono le spie di anomalia motore e anomalia antinquinamento. Officina: è un 'fuggitivo', reset del software e nient'altro.
seconda puntata: 27 ottobre - fatti più o meno 1000 km, si accendono di nuovo le spie. Officina: aggiornamento del sw di gestione motore, nient'altro.
terza puntata: 5 novembre - fatti circa 600 km, la maggior parte dei quali in autostrada, sia accendono sempre le stesse 2 spie. Officina: controllo iniettori e altre cosette, pulizia, reset software, nient'altro.
quarta puntata: 25 novembre, fatti non più di 150 km (!!!!), stessa storia. Officina: la porto lunedì.
Nuova 3008 GT Line Amazonite grey - BlueHDi 130 S&S manuale 6 rapporti

Spadino
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/11/2017, 20:54

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Spadino »

Anch'io ho avuto lo stesso problema e per fortuna è stato sostituito il serbatoio in garanzia ( scadenza in dicembre 2019 con 36000Km) e la spesa sarrebbe stata di 1000 euro.Consiglio a tutti un estensione della garanzia per ulterior 2 anni per non avere problemi di questo tipo e altri, essendo un auto molto tecnologica con una miriade di sensori che all'atto pratico sono molto costosi.
Ho sempre avuto auto tedesche che per 10 anni non mi hanno dato problemi ma ho voluto imbattermi in questa auto " francese" per la novità della sua linea e per il rapporto costo/qualità.

mic_3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/11/2018, 17:22

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da mic_3008 »

Basta non ce la faccio più.
Ritirata macchina da officina PSA di via Gattamelata a Milano il 4 dicembre. Da allora ho fatto sì e no 100 km, di nuovo nella stessa situazione. :mad: :mad: :mad: :mad:
Dovrei andare in ferie in montagna, ma così non posso.

Faccio il riassunto della puntate precedenti:
A mo' di riassunto:
prima puntata: 14 settembre, sia accendono le spie di anomalia motore e anomalia antinquinamento. Officina: è un 'fuggitivo', reset del software e nient'altro.
seconda puntata: 27 ottobre - fatti più o meno 1000 km, si accendono di nuovo le spie. Officina: aggiornamento del sw di gestione motore, nient'altro.
terza puntata: 5 novembre - fatti circa 600 km, la maggior parte dei quali in autostrada, sia accendono sempre le stesse 2 spie. Officina: controllo iniettori e altre cosette, pulizia, reset software, nient'altro.
quarta puntata: 25 novembre, fatti non più di 150 km (!!!!), stessa storia. Officina: cambio sonda nox.
quinta puntata: 20 dicembre: fatti circa 100 km, stessa storia!
Nuova 3008 GT Line Amazonite grey - BlueHDi 130 S&S manuale 6 rapporti

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da mauruz »

mic_3008 ha scritto:Basta non ce la faccio più.
Ritirata macchina da officina PSA di via Gattamelata a Milano il 4 dicembre. Da allora ho fatto sì e no 100 km, di nuovo nella stessa situazione. :mad: :mad: :mad: :mad:
Dovrei andare in ferie in montagna, ma così non posso.

Faccio il riassunto della puntate precedenti:
A mo' di riassunto:
prima puntata: 14 settembre, sia accendono le spie di anomalia motore e anomalia antinquinamento. Officina: è un 'fuggitivo', reset del software e nient'altro.
seconda puntata: 27 ottobre - fatti più o meno 1000 km, si accendono di nuovo le spie. Officina: aggiornamento del sw di gestione motore, nient'altro.
terza puntata: 5 novembre - fatti circa 600 km, la maggior parte dei quali in autostrada, sia accendono sempre le stesse 2 spie. Officina: controllo iniettori e altre cosette, pulizia, reset software, nient'altro.
quarta puntata: 25 novembre, fatti non più di 150 km (!!!!), stessa storia. Officina: cambio sonda nox.
quinta puntata: 20 dicembre: fatti circa 100 km, stessa storia!
A questo punto......AZIONE LEGALE!!!!!
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

mic_3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/11/2018, 17:22

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da mic_3008 »

mauruz ha scritto: A questo punto......AZIONE LEGALE!!!!!
Ma...qualcuno ha mai fatto una cosa del genere? Io ho abbastanza perso la pazienza, ma ho paura che i tempi di un'azione legale siano superiori alla vita utile della macchina......
Nuova 3008 GT Line Amazonite grey - BlueHDi 130 S&S manuale 6 rapporti

IVANO3008GTLINE
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/12/2019, 17:48

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da IVANO3008GTLINE »

SALVE SONO NUOVO DEL FORUM, POSSIEDO UNA 3008 GT LINE, IL PROBLEMA DELL'ANOMALIA DEL SERBATOIO ADBLUE MI E' SUCCESSO A CIRCA 2000 KM DELL'ACQUISTO DELLA MACCHINA CIOE' A BEN 19 GIORNI DALL'ACQUISTO,GUIDANDO SUL DISPLAY MI ESCE UN MESSAGGIO ANOMALIA ADBLUE E ALTRI ERRORI, IN POCHE PAROLE LA MACCHINA ANDAVA MASSIMO A 70 KMH, PORTATA IN OFFICINA PEUGEOUT, MI FANNO DETTO CHE DOVEVANO PULIRE IL SERBATOIO ALL'INTERNO PERCHE' IN POCHE PAROLE IL LIQUIDO ADBLUE SE NON SI UTILIZZA L'AUTO, PER QUESTO FERMA, CREA UNA CROSTA CRISTALLINA E VA AD INTASARE IL SENSORE O ROBA DEL GENERE...MI HANNO CONSIGLIATO DI METTERE IL PRODOTTO FORNITO DALLE POMPE CARBURANTI CHE HANNO L'ADBLUE..PERCHE' QUELLO IN LATTINA, COMPRATO IN NEGOZIO, RESTANDO FERMO PER MESI NELLO SCAFFALE PUO' CREARE QUESTA CROSTA CRISTALLINA....BU NON SAPREI SE E VERO O NO,CMQ DOPO 3 ORE IN OFFICINA MI HANNO DATO L'AUTO, FINO AD OGGI PERCORSI 10000 KM NESSUN PROBLEMA RISCONTATO.... :)

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”