PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Astra
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/03/2019, 14:31

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Astra »

Qualche informazione per tutti quelli che stanno vivendo questo problema.
Oggi ho parlato a lungo con il responsabile qualità della mia concessionaria, a cui ho chiesto di essere sincero sulla situazione anche perché non mi serve una pietosa bugia. Mi è stato detto che la concessionaria sta gestendo 5 casi analoghi al mio, e ahimè non hanno nessuna soluzione al momento. Quindi vetture come la mia sono destinate a restare così per mesi. Ha poi aggiunto che Peugeot non è in grado di risolvere il problema al di là delle procedure standard ma quando quest’ultime non risolvono l’anomalia non sa che pesci pigliare. A fine aprile la casa madre rilascerà un aggiornamento software ( ma la data è incerta essendo ancora in fase di progettazione) nella speranza che possa risolvere i problemi . In pratica faremo da cavie sperando che quando esca possa davvero risolvere il problema... in passato analoghi aggiornamenti non hanno sempre funzionato.
Direi proprio che la situazione è davvero pessima... vendere la macchina o cercare una soluzione commerciale con la concessionaria mi sembrano le uniche vie percorribili.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Nacot »

Siamo alle solite, davanti ad un problema di non immediata soluzione, ecco che parte il turbinio di certezze associate ad una buona dose di accuse di pochezza tecnica nei confronti di Peugeot
Che dire @Astra, Encomiabile sicuramente (si fa per dire) il tuo confidente responsabile qualità, che con così solerte sincerità ti ha fornito informazioni così dettagliate e riservate (alcune delle quali in palese violazione di suoi obblighi contrattuali), sinceramente mi chiedo perché continui a lavorare per un brand che “non sa che pesci pigliare”, fugga immediatamente.
Così prolisso di notizie però non ti ha fornito quella che per te, consumatore, dovrebbe essere la più importante, ed é quella che davanti ad un simile catastrofico scenario prospettico, é tuo assoluto diritto chiedere l’immediata sostituzione dell’auto o in subordine la restituzione della intera cifra da te pagata (basta googolare un pochino e troverai giurisprudenza in merito)
Ed é il mio personale consiglio, non perdere neppure un minuto, ed ingiungi formalmente a chi ti ha venduto l’auto (non a Peugeot Italia, a cui ti suggerisco di inviare per conoscenza la tua azione) di risolverti il problema entro una settimana oppure di sostituirti l’auto oppure di ridarti quanto da te pagato

Astra
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/03/2019, 14:31

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Astra »

Nacot ha scritto:Siamo alle solite, davanti ad un problema di non immediata soluzione, ecco che parte il turbinio di certezze associate ad una buona dose di accuse di pochezza tecnica nei confronti di Peugeot
Che dire @Astra, Encomiabile sicuramente (si fa per dire) il tuo confidente responsabile qualità, che con così solerte sincerità ti ha fornito informazioni così dettagliate e riservate (alcune delle quali in palese violazione di suoi obblighi contrattuali), sinceramente mi chiedo perché continui a lavorare per un brand che “non sa che pesci pigliare”, fugga immediatamente.
Così prolisso di notizie però non ti ha fornito quella che per te, consumatore, dovrebbe essere la più importante, ed é quella che davanti ad un simile catastrofico scenario prospettico, é tuo assoluto diritto chiedere l’immediata sostituzione dell’auto o in subordine la restituzione della intera cifra da te pagata (basta googolare un pochino e troverai giurisprudenza in merito)
Ed é il mio personale consiglio, non perdere neppure un minuto, ed ingiungi formalmente a chi ti ha venduto l’auto (non a Peugeot Italia, a cui ti suggerisco di inviare per conoscenza la tua azione) di risolverti il problema entro una settimana oppure di sostituirti l’auto oppure di ridarti quanto da te pagato
Nacot ti ringrazio per i consigli, ma è già quello che avevo intenzione di fare stante la loro stessa ammissione di non avere momentaneamente una soluzione al problema. Non è piacevole avere una macchina di soli quattro mesi e non sapere quando e se sarà riparata. E ho già scritto anche in Peugeot perché ho sempre voluto informare la casa madre nella persona del responsabile Peugeot Italia.
Ed è proprio perché il problema non è di immediata soluzione ( anzi si parla di mesi sempre che poi funzioni) che resto ancora più sconcertata. Ti sembra normale non riuscire a riparare una vettura? Direi che in questo caso parlare di pochezza della casa madre sia fin poco visto che il problema è arcinoto. Fino a qualche mese fa ero fiera e felice del mio acquisto, frutto di lunghe riflessioni e ora mi provo solo tanta amarezza. Io non sono arrabbiata perché mi è capitata una macchina guasta ( succede ahimè con tutti i marchi) ma per come la faccenda è stata gestita, se non si è in grado di risolvere il problema si chiama il cliente e si discute di soluzioni commerciali, non che il cliente deve fare l’avvocato per risolvere la faccenda.
Sul resto apprezzo invece che la mia concessionaria abbia ammesso la situazione in cui si trovano, perché se la casa madre non fornisce soluzioni loro non sanno cosa fare e per di più si trovano a fronteggiare un cliente giustamente inquieto. Guarda che per obbligo contrattuale non deve mentire al cliente, al contrario è stato onesto, ha detto la verità... altrimenti cosa doveva dirmi secondo te? Almeno conosco la situazione e posso agire di conseguenza.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Nacot »

@Astra, in situazioni simili ritengo che alla chiacchiere, più o meno in confidenza e a ruota libera, debbano valere poche parole ma scritte nero su bianco. Questo sia da parte del concessionario (che ripeto é il tuo interlocutore ed unica controparte dal punto di vista legale) che da parte tua, dopodiché nel malaugurato caso di tardiva soluzione del problema, o peggio di mancanza di soluzione, ci sarà un chiaro percorso di comunicazione che indicherà chi é intervenuto o meno e quando.
Questa tua veramente fastidiosa ed insopportabile avventura, oltre ad auguraci che trovi soluzione nel più breve tempo possibile, con anche un sacrosanto indennizzo a tuo favore, deve essere d’aiuto a tutti coloro (speriamo pochissimi) potrebbero imbattersi, incolpevoli, in labirinti simili.
La morale é, se riscontrate il minimo tentennamento, SCRIVETE immediatamente una bella raccomandata o una PEC e da quel momento dialogate solo così, personalmente sono convinto che molti giochetti, ritardi, scuse campate in aria, operando consapevolmente con fermezza spariscono magicamente

Astra
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/03/2019, 14:31

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Astra »

Nacot ha scritto:@Astra, in situazioni simili ritengo che alla chiacchiere, più o meno in confidenza e a ruota libera, debbano valere poche parole ma scritte nero su bianco. Questo sia da parte del concessionario (che ripeto é il tuo interlocutore ed unica controparte dal punto di vista legale) che da parte tua, dopodiché nel malaugurato caso di tardiva soluzione del problema, o peggio di mancanza di soluzione, ci sarà un chiaro percorso di comunicazione che indicherà chi é intervenuto o meno e quando.
Questa tua veramente fastidiosa ed insopportabile avventura, oltre ad auguraci che trovi soluzione nel più breve tempo possibile, con anche un sacrosanto indennizzo a tuo favore, deve essere d’aiuto a tutti coloro (speriamo pochissimi) potrebbero imbattersi, incolpevoli, in labirinti simili.
La morale é, se riscontrate il minimo tentennamento, SCRIVETE immediatamente una bella raccomandata o una PEC e da quel momento dialogate solo così, personalmente sono convinto che molti giochetti, ritardi, scuse campate in aria, operando consapevolmente con fermezza spariscono magicamente
Concordo con te sullo scrivere, ed è quello che ho sempre fatto facendomi rilasciare sempre il verbale di riconsegna vettura ( così avevo nero su bianco quanto fatto e quando) e informando di tutto vari responsabili officina e concessionario nonché il responsabile Peugeot Italia più il responsabile aftersales Peugeot. Penso che ormai in Peugeot mi conoscano tutti e mi saro’ fatta una una fama di rompipalle micidiale \:D/ e hai proprio ragione oltre alle chiacchiere è fondamentale per chi si trova nelle mie situazioni ( spero anche io poche) scrivere, in modo che sia chiaro e palese cosa sia successo. Oggi stesso scriverò per mettere nero su bianco quanto mi è stato detto ieri ed avanzare richieste.
Nacot ripeto un guasto, un’anomalia può capitare ( e nessun marchio e’ immune da questo) ma la differenza la fa la gestione della faccenda , quali soluzioni vengono date allo sfortunato cliente.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Alex22 »

Purtroppo anche se non è assolutamente di consolazione, anche questo modo di prendere tempo quando non si ha la soluzione ad un problema, è prassi comune di tutti i marchi. Credo che nessuno di loro senza mettere di mezzo avvocati e/o lungaggini proponga soluzioni quali indennizzi o addirittura sostituzioni. Basta leggere sezioni su riviste del settore con queste “disavventure” delle persone.

Purtroppo con queste auto così complicate può capitare che il costruttore stesso non abbia soluzioni “pronte” a dei grattacapi.

Però dubito che sia così per tutti i 1.5 dotati di adblue, tanto è vero che parli di 5 auto ricoverate, ora non so quanto è grande la concessionaria ma se fossero tutte così ce ne sarebbero molte di più... evidentemente su alcune le soluzioni già a conoscenza non funzionano e, purtroppo per i malcapitati, stanno ancora cercando di capire il perché.

Esempio magari del cavolo vista l'enorme differenza di importo io ho uno fitbit (band smart/fitness) che da un anno che la possiedo mi conta piani a cavolo (anche 150 al giorno senza che io ne faccia nessuno), sui forum ce ne sono altri nella mia situazione, me l'hanno sostituita 3 volte e il problema si ripresenta sempre. E ogni volta sembra che non mi credono e devo insistere... Della serie che a volte manco i produttori capiscono i problemi...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

maxsim

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da maxsim »

Quello che non capisco di tutta questa vicenda, colpa mia, sono principalmente due cose.
La prima i motori che montano sono del gruppo PSA ergo tutti i motori di quel tipo dovrebbero avere lo stesso problema. Sappiamo che la componentistica ed il progetto sono tutti uguali mentre l'assemblaggio viene fatto da "mani" differenti, se fosse un errore di assemblaggio si accorgerebbero immediatamente dopo un numero minimo di uscite, ogni compiponenete montato è rilevato con un codice alfanumerico così anche chi monta questo motore Step to Step. Da quello che leggo anche in altri forum non si evince una moria infantile più elevata del 1500 montato.
Secondo considerazione e qui la colpa va assolutamente divisa in parti non uguali la maggiore è quella che la casa non riesce a formare personale qualificato ai vari livelli che sappia veramente interloquire con il cliente anche in maniera a volte tecnica, la seconda un po' minore è delle concessionarie il cui personale a volte è appena sufficiente nel rapporto con il cliente post vendita, sia sul punto di vista officina che public relation. Che dire, leggo, di un capo officina che sostiene di mettere un additivo nel Adbleu perché così va meglio?
Comunque io mi sarei comportato come Astra,anche un po'meno diplomatico io ho comperato una macchina che ha il compito di portarmi in viaggio almeno come scrivono fino a 100000Km di garanzia se dopo 2000/3000Km sono sempre in officina e ricevo le risposte che leggo è chiaro che traggo due conclusioni, la prima alla casa madre non interessa nulla, la seconda la concessionaria scarica sulla prima il problema. Io sono veneziano ma mi pare che a Roma si dica num me no po frega de meno. Qualcuno dovrebbe intervenire per una soluzione commerciale che non metta in cattiva luce la concessionaria e tutto l'ambaradam. Perciò dovrebbero essere le concessionarie che propongono una soluzione del problema rendendo noto alla casa che proporranno una souzione commerciale ai clienti con un problema che apparentemente non può essere risolto in tempi brevi, naturalmente con le dovute precauzioni e verifiche. Farebbero il loro interesse nel fidelizzare il cliente e metterebbero in buona luce tutto il sitema. In fondo da quello che leggo le auto con questo problema sembrano pochine il 1500 è il motore in assoluto più richiesto visto costo consumi prestazioni.
Comunque scrivere tenere traccia è l'unico sitema valido, mi hanno detto, mi dicono, un amico, il capo officina........non serve a nulla Verba volant scripta manent!

astroz78
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/08/2019, 16:32

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da astroz78 »

Buonasera,
mi aggiungo alla sequela di utenti che hanno subito questo problema e il relativo disagio.

3008 GT, immatricolata luglio 2017, problema serbatoio urea a circa 35.000km a fine luglio 2019. Per fortuna che avevo esteso la garanzia altrimenti mi sarebbe piombata la spesa tra capo e collo. Spesa che mi hanno comunicato aggirarsi intorno ai 1.000 euro.

La cosa più grave, comunque, è stata la gestione totalmente deficitaria da parte dell'officina che, pur di levarmisi da mezzo, in vista delle ferie, mi ha resettato la centralina dicendomi che era tutto ok e che potevo persino partire per le ferie. Uscito dall'officina, nemmeno 1km di strada (che dimostra che loro evidentemente nemmeno l'hanno testata) e si riaccende la sola spia ADBLUE (senza la spia motore e il count-down di 1.100km). Rientro immediatamente in officina e il capofficina mi dice che posso tranquillamente usarla, che va cambiato un componente (il serbatoio appunto) e che posso persino partirci per le ferie. Di fronte al mio disappunto ha avuto il coraggio di dire che non si era accesa ancora la spia motore e non era partito il count-down e che quindi potevo partire. L'irresponsabilità più totale.

Chiamo Peugeot Italia che si è comportata, se possibile peggio. Intanto si trincerava dietro a procedure, a tempi di risposta della pratica...io ero in procinto di partire e 1.100km non mi bastavano di certo. Poi alla fine mi rispondono e di fatto che fanno? Nulla! Il ricambio non usciva fuori e nemmeno una vettura sostitutiva mi hanno voluto in alcun modo fornire.

Ho alzato un polverone che la metà basta, li ho messi in mora e alla fine, con un po' di impegno, il ricambio lo sono riusciti a far uscire prima di ferragosto, peccato che per le mie ferie era oramai già tardi.

Se solo avessero lavorato con coscienza, evitando di perdere tempo, a maggior ragione che si trattava di un difetto noto e che sapevano che avrebbero potuto dover ordinare il ricambio io non mi sarei trovato in quella condizione.

Ed è inoltre scandaloso che:
1. Peugeot, che conosce molto bene il problema, non sia in grado di garantire un corretto ed efficiente approvvigionamento dei ricambi
2. Non venga fatta una campagna di richiamo con una soluzione definitiva della problematica
3. Che gli utenti siano costretti a sborsare cifre astronomiche su vetture praticamente nuove
4. Non siano in grado di fornire assistenza e/o un veicolo sostitutivo per sopperire ai disagi provocati da un dispositivo difettoso

dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da dtorrisi »

astroz78 ha scritto:Buonasera,
mi aggiungo alla sequela di utenti che hanno subito questo problema e il relativo disagio.

3008 GT, immatricolata luglio 2017, problema serbatoio urea a circa 35.000km a fine luglio 2019. Per fortuna che avevo esteso la garanzia altrimenti mi sarebbe piombata la spesa tra capo e collo. Spesa che mi hanno comunicato aggirarsi intorno ai 1.000 euro.

La cosa più grave, comunque, è stata la gestione totalmente deficitaria da parte dell'officina che, pur di levarmisi da mezzo, in vista delle ferie, mi ha resettato la centralina dicendomi che era tutto ok e che potevo persino partire per le ferie. Uscito dall'officina, nemmeno 1km di strada (che dimostra che loro evidentemente nemmeno l'hanno testata) e si riaccende la sola spia ADBLUE (senza la spia motore e il count-down di 1.100km). Rientro immediatamente in officina e il capofficina mi dice che posso tranquillamente usarla, che va cambiato un componente (il serbatoio appunto) e che posso persino partirci per le ferie. Di fronte al mio disappunto ha avuto il coraggio di dire che non si era accesa ancora la spia motore e non era partito il count-down e che quindi potevo partire. L'irresponsabilità più totale.

Chiamo Peugeot Italia che si è comportata, se possibile peggio. Intanto si trincerava dietro a procedure, a tempi di risposta della pratica...io ero in procinto di partire e 1.100km non mi bastavano di certo. Poi alla fine mi rispondono e di fatto che fanno? Nulla! Il ricambio non usciva fuori e nemmeno una vettura sostitutiva mi hanno voluto in alcun modo fornire.

Ho alzato un polverone che la metà basta, li ho messi in mora e alla fine, con un po' di impegno, il ricambio lo sono riusciti a far uscire prima di ferragosto, peccato che per le mie ferie era oramai già tardi.

Se solo avessero lavorato con coscienza, evitando di perdere tempo, a maggior ragione che si trattava di un difetto noto e che sapevano che avrebbero potuto dover ordinare il ricambio io non mi sarei trovato in quella condizione.

Ed è inoltre scandaloso che:
1. Peugeot, che conosce molto bene il problema, non sia in grado di garantire un corretto ed efficiente approvvigionamento dei ricambi
2. Non venga fatta una campagna di richiamo con una soluzione definitiva della problematica
3. Che gli utenti siano costretti a sborsare cifre astronomiche su vetture praticamente nuove
4. Non siano in grado di fornire assistenza e/o un veicolo sostitutivo per sopperire ai disagi provocati da un dispositivo difettoso
Se il problema può uscire pure cosi tardi (35000 km), mi sa che è strutturale e potenzialmente tutte le vetture sono impattate. Avere la spada di Damocle sulla testa mi fa girare le balle. La garanzia fa tic tac e la casa madre ancora incompetente dopo anni di problema sul groppone.

In bocca al lupo a tutti noi del Bluhdi.

davide
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 278
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da TONIO77 »

In effetti il fatto che il problema si presenti anche dopo anni e certi chilometraggi non è una buona cosa. Avendo fatto i-move con la possibilità di lasciare l'auto dopo 3 anni con valore futuro garantito mi sa tanto che gli lascerò l'auto tra due anni...
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Astra
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/03/2019, 14:31

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Astra »

Alex22 ha scritto:Purtroppo anche se non è assolutamente di consolazione, anche questo modo di prendere tempo quando non si ha la soluzione ad un problema, è prassi comune di tutti i marchi. Credo che nessuno di loro senza mettere di mezzo avvocati e/o lungaggini proponga soluzioni quali indennizzi o addirittura sostituzioni. Basta leggere sezioni su riviste del settore con queste “disavventure” delle persone.

Purtroppo con queste auto così complicate può capitare che il costruttore stesso non abbia soluzioni “pronte” a dei grattacapi.

Però dubito che sia così per tutti i 1.5 dotati di adblue, tanto è vero che parli di 5 auto ricoverate, ora non so quanto è grande la concessionaria ma se fossero tutte così ce ne sarebbero molte di più... evidentemente su alcune le soluzioni già a conoscenza non funzionano e, purtroppo per i malcapitati, stanno ancora cercando di capire il perché.

Esempio magari del cavolo vista l'enorme differenza di importo io ho uno fitbit (band smart/fitness) che da un anno che la possiedo mi conta piani a cavolo (anche 150 al giorno senza che io ne faccia nessuno), sui forum ce ne sono altri nella mia situazione, me l'hanno sostituita 3 volte e il problema si ripresenta sempre. E ogni volta sembra che non mi credono e devo insistere... Della serie che a volte manco i produttori capiscono i problemi...
Ci può stare che alcuni prodotti nascano difettosi ( e lo ripeto succede in tutti i marchi) ma se la casa madre non ha ancora trovato una soluzione che devono fare i malcapitati clienti? La colpa dell auto difettosa ( e per di più al momento senza soluzione di riparazione) non è mia però tutto ricade su di me. Se i produttori non capiscono i problemi ritirino il prodotto è diano ai malcapitati un prodotto atto allo scopo per cui è stato acquistato. La differenza la fa come tratti gli sfortunati clienti.

Astra
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/03/2019, 14:31

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Astra »

Aggiornamento sulla mia situazione, come suggeritemi da alcuni nel forum, ho portato a conoscenza della situazione i piani alti della Peugeot, ho scritto persino al CEO del gruppo. E finalmente qualcuno mi ha chiamato chiedendomi scusa a nome di Peugeot per la situazione e attivandosi per una soluzione. Scrivete, scrivete tutti io ho detto che nei forum ci sono tante persone come me, pure con garanzie scadute. Facciamo sentire la nostra voce.

SimoneB.
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 06/11/2019, 15:15

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da SimoneB. »

Magari potresti gentilmente indicare le mail alle quali hai scritto?
Grazie

Astra
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/03/2019, 14:31

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Astra »

SimoneB. ha scritto:Magari potresti gentilmente indicare le mail alle quali hai scritto?
Grazie
Simone anche tu hai problemi con sistema Adblue? Gli Indirizzi dove scrivere si trovano in rete.

vinzpet
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2019, 13:26

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da vinzpet »

E ma se son in internet che problema c'e' a riportarli qui per comodita' comune?
Vincenzo
3008 hdi 1.5 130 cv EAT8, business, grigio amazonite, cerchi 18', telecamera posteriore, safety pack, DAB.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”