PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto parabrezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Xela83
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/05/2019, 12:44

Difetto parabrezza

Messaggio da Xela83 »

Salve a tutti, ho ritirato la mia 3008 gtline lo scorso marzo. Circa quindici gg fa guidando contro sole mi sono accorto che il parabrezza presentava molti segni e ho verificato che non si trattava di sporco. Ieri sono stato in concessionaria e mi ha detto il venditore che è difettato , sarà graffiato dall’interno. Ora mi faranno sapere come muoversi per sostituirmelo. Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto un’esperienza simile :?

Avatar utente
stadon87
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/02/2016, 13:57
Località: Grottaglie (TA)

Re: Difetto parabrezza

Messaggio da stadon87 »

Ciao , io sul vetro del tetto panoramico presento dei piccoli segni qua è la,piu che segni puntini bianchi,ma ho deciso di tenerlo cosi senza interpellare la garanzia.
Sembrano come dei granelli di povere....secondo me successo in catena di montaggio al momento dell'applicazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 GT Line 1.5 BlueHDi 131cv Grigio Artense
Interni misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse
Tetto ciel pan. in vetro oscurato - Visionparck (retrocamera 180) - Park assist - 3D con.Navigation
Drive Assistance Pack II - cerchi in lega 18 Diamant - ruotino di scorta - tappetini in gomma OEM
Vasca baule in poliuretano OEM


ex Peugeot 2008 dal 2016-2017 (venduta per necessità) 35.000km
ex Peugeot 3008 I°serie dal 2011-2017 proprietario il boss
da 2017 a Marzo 2019 mia
in tutto km 224.000 con normale manutenzione ordinaria

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Difetto parabrezza

Messaggio da Alex22 »

Io ho un puntino sin dal giorno dell'acquisto sul lunotto, che, essendo oscurato, in quel punto appare come se fosse “saltato via” il nero... anche io ho deciso di lasciar perdere al pensiero di dover combattere per poi far cambiare il lunotto cosa che reputo comunque “invasiva”. A occhio anche nel tuo caso potrebbe essere un difetto del trattamento oscurante.

Nel caso del parabrezza credo la questione sia diversa visto che è trasparente
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

maxsim

Re: Difetto parabrezza

Messaggio da maxsim »

Così ad occhio potrebbero essere delle bolle d'aria, il parabrezza è formato da due pezzi tra loro c'è del polietilene che serve perchè non vada in mille pezzi come il vetro normale, ma in caso d'urto anche con pedone rimaga sempre intergro rotto ma integro.
Succede a volte rare, che vi rimanga una o più bolle d'aria anche picolissime. Mi è sucesso con l'auto di mia moglie, portata a casa una volta avuto il sole in maniera radente sul parabrezza si vedevano queste bolle, non più di due piccole, ma il mio pensiero era rimarranno così o protranno aumentare?. Il concessionario ha sistituito il parabrezza dopo un po' d'insistenza perchè lui non le vedeva. Basta illuminare con una luce bianca in maniera radente e comparivano.
Naturalemte altra cosa è la mancanza di oscurante questo sicuramente per polvere o sporco durante il processo. Io parto sempre dal concetto che i soldi erano buoni in corso di validità e pagati prima di immatricolare la vettura, quandi pretendo che sia esente da diffetti almeno quelli visibili immediatamente.

Xela83
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/05/2019, 12:44

Re: Difetto parabrezza

Messaggio da Xela83 »

Purtroppo nel mio caso non si tratta di puntini ma di vere e proprie rigature. In concessionaria mi hanno detto che la garanzia potrebbe fare problemi, ora aspetta una chiamata perché dovevamo interpellare anche in proprietario. Lo stesso problema tra l’altro l’ho riscontrato sui entrambi i fari. Sono difetti non visibili mansolo se hai il sole perfettamente contro . Sono incazzato nero , avere questi difetti dopo aver speso 33000 euro

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”