PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Distribuzione rotta 1.2 benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
tarus87
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/08/2015, 13:00

Distribuzione rotta 1.2 benzina

Messaggio da tarus87 »

Salve ragazzi qualche giorno fa ho venduto l mia RCZ e cambiando totalmente genere ho intenzione di prendere una 3008 benzina,ne ho trovata una ma il venditore con tutta onestà mi ha detto che appena raggiunti i 50000 km che tutt ora ha si é rotta la distribuzione ASSURDO 😱😱😱 tra l altro era da poco scaduta la garanzia della casa madre,ovviamente il proprietario si é recato in concessionaria e secondo quando riferisce come da fatture si sono subito attivati e nonostante la garanzia scaduta anno sostituito tutto in garanzia anche perche sostiene che no il danno non era disastroso perche si é fermato in tempo e pare che abbia un altro anno di garanzia sul lavoro eseguito... mi chiedo innanzitutto se é successo a qualcuno xke trovo assurdo che un auto del genere posso avere questi tipi di difetti a quel chilometraggio,e poi cosa mi consigliate di fare in merito all acquisto non vorrei che qust auto é nata difettosa e possa ricapitare... ovviamente il prezzo non é male altrimenti non l avrei nemmeno tenuta in considerazione,aspetto pareri consigli grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

maxsim

Re: Distribuzione rotta 1.2 benzina

Messaggio da maxsim »

cambia venditore, evidentemente non ha interesse nella 3008. Probabilmente vuole rifilarti qualcos'altro più reditizzio per lui.

tarus87
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/08/2015, 13:00

Distribuzione rotta 1.2 benzina

Messaggio da tarus87 »

Pensi che sia rischioso l acquisto? Anche se la peugeot che ha sistemato il tutto mi conferma che il poblema é stato risolto?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Distribuzione rotta 1.2 benzina

Messaggio da RogerAL »

Tutto dipende, comunque, dalla cifra richiesta e dall'anno di costruzione del modello di veicolo in oggetto.
Se per venditore intendi un concessionario e non un privato, allora la garanzia dev'essere obbligatoriamente di 1 anno ma su tutta la vettura, non solo sulla riparazione diperse', riparazione che se fosse stata pagata (ma non lo e') sarebbe stata garantita per 2 anni, non 1 soltanto. Se si e' trattato di una difettosità, credo comunque valga la pena, nel senso che non risulta essere un problema, la distribuzione, endemico di quel tipo di motorizzazione: puo' capitare, ma come su altri veicoli e /o per altri tipi di guasti.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

tarus87
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/08/2015, 13:00

Distribuzione rotta 1.2 benzina

Messaggio da tarus87 »

L hanno é un primissimo ottobre 2016 e il venditore é un privato che ce l ha in leasing peró mi ha detto che chi ha appunto effettuato la riparazione é la stessa peugeot che gliela data in leasing e che nonostante fuori garanzia la peugeot casa madre lha fatta rientrare concedendogli anche un altro anno di garanzia sul problema avuto il prezzo ci aggiorniamo 18000 / 16000 tutto da vedere comunque ho deciso di chiamare la concessionaria peugeot che l ha riparata e farmi rassicurare da loro ed eventualmente se riesco a trattare il prezzo aggiungo un assicurazione online che mi faccia stare piu tranquillo :)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

maxsim

Re: Distribuzione rotta 1.2 benzina

Messaggio da maxsim »

Avevo capito che non si trattava di un concessionario. Alcune cose non le ho capite? dice che si è rotta la distribuzione? Cosa, penso la cinghia della distribuzione? Si è accorto subito perciò il danno è stato minimo. Cioè rottura valvole? foratura di un pistone? Praticamente è stato rifatto il motore completamente le valvole ed i pistoni vanno sostituiti, rettificata la testata verificato l'albero a camme a volte adirittura la coppa dell'olio. Non so pensare a cos'altro si possa dare le colpa per una distribuzione a benzina. Comunque quando si acquista da un privato nonostante tutte le assicurazioni date le carte la storia raccontata non esiste garanzia. Poi peugeot ha riconosciuto cosa? il fatto del cedimento prima dei 100 mila Km o i 10 anni della cinghia?
Scusami questo sono domande per capire meglio
Buona giornata

tarus87
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/08/2015, 13:00

Distribuzione rotta 1.2 benzina

Messaggio da tarus87 »

In allegato le fatture peugeot del materiale utilizzato per l riparazione del danno,il venditore persona privata con sua onestà mi ha detto che il danno non ê stato grave perche si era fermato in tempo io questa mattina per sicurezza ho chiamata la concessionaria peugot dove l auto é stata acquistata e sistemata e il meccanico dell officina mi ha garantito che l auto non ha subito danni grossi e sul lavoro eseguito quindi parte distribuzione il proprietario attuale ha un anno di garanzia... [img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201905 ... 5c10c2.jpg[/img][img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201905 ... aee249.jpg[/img]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

tarus87
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/08/2015, 13:00

Distribuzione rotta 1.2 benzina

Messaggio da tarus87 »

Non so se si vedono gli allegati[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201905 ... a8d051.jpg[/img][img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201905 ... 42e416.jpg[/img]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”