PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Km manutenzione programmata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Massi71
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/05/2019, 1:44

Anomalia Km manutenzione programmata

Messaggio da Massi71 »

Salve ragazzi, avrei un paio di quesiti da porvi.
A Febbraio 2019 ho ritirato la mia 3008 BlueHDi 130 manuale S&S GT Line e il concessionario mi ha detto che avrei dovuto effettuare il primo tagliando o dopo un anno o dopo aver percorso 30000 Km.
Inizialmente nel messaggio che informa sulla manutenzione tutto procedeva regolarmente (sia il tempo per quanto riguarda i mesi sia il chilometraggio scendevano regolarmente) poi improvvisamente a distanza di 3 mesi e aver percorso circa 3700 Km per quanto riguarda il conteggio dei mesi tutto regolare mentre per i Km ha iniziato a segnalarmi che avrei dovuto effettuare la manutenzione già dopo 2400 Km ( intorno ai 6000 Km per capirci).
Qualcuno ha avuto questo inconveniente ?
Secondo quesito : nelle mie precedenti vetture ( Fiat e Lancia ) ero abituato al classico manuale cartaceo dove normalmente vi era una sezione che indicava i vari interventi di manutenzione programmata da fare al raggiungimento del relativo chilometraggio, ed inoltre i vari tipi e loro caratteristiche di prodotti da utilizzare per eventuali cambi o rabbocchi ( olio motore, liquido radiatore raffreddamento ecc...ecc...) non so se si tratta di una mia svista, eventualmente sapreste dirmi dove posso reperire tali informazioni ?

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomalia Km manutenzione programmata

Messaggio da Alex22 »

1. Sicuro che non ti sia accesa piuttosto la spia dell'adblue? Parte proprio quando mancano 2400km, so che i nuovi 1500 lo consumano velocemente (anche se a te sembra davvero presto)
2. No sul manuale nulla, ma mi è stato consegnato un foglio a parte con lo scadenzario degli interventi standard.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Arma
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 04/02/2019, 18:27

Re: Anomalia Km manutenzione programmata

Messaggio da Arma »

Come dice Alex22 : deve essere il countdown dell' Adblue. Dovrebbe durarti molto di più, quindi la macchina ne consuma troppo, o hai una perdita o non era pieno il serbatoio. Vai in assistenza subito perchè se si vuota la macchina si ferma e non riparte...
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019

Massi71
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/05/2019, 1:44

Re: Anomalia Km manutenzione programmata

Messaggio da Massi71 »

Grazie per le Vostre risposte tempestive però se il problema è l’AdBlue non dovrebbe apparirmi accesa la relativa spia ?

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”