PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Keyless System: 'non state sereni'

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6911
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da RogerAL »

Alex22 ha scritto:...E pure per me è comodo visto che nella stessa tasca magari metto documenti chiavi di casa chiavi del lavoro e chiavi dell'auto e ogni volta parte la ravanata in tasca o magari la necessità di tirar fuori ciò che c’è “sopra”. Ideale quando magari ho anche le mani occupate :lol:
Non tornerei mai indietro alla chiave classica sinceramente......
Concordo in pieno con te.
In ogni caso se una macchina devono rubartela, non c'e' santo che tenga!
Mai avuto il keyless, ma dovessi comprare altro veicolo, anche fosse uno Stralis, senza keyless non lo voglio!
Per la ravanata, ok....da tenere presente che a volte esce anche qualcosa di tasca che poi cade e spesso va perso (idem per le borsette delle nostre consorti!)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da dtorrisi »

RogerAL ha scritto:
Alex22 ha scritto:
Non tornerei mai indietro alla chiave classica sinceramente......
Concordo in pieno con te.
Concordo con voi.

Per restare al topic, a mio parere, la serenità 100% non esiste.
Quindi, se devo passare da una serenità 50% ad una serenità 65% perdendo invece una comodità 100% giornaliera data dal keyless + ass.furto, io passo.
davide
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da Dallas1984 »

Diciamo che prima del keyless la macchina veniva sbloccata solo per esplicita volontà (tramite chiave o telecomando)....

Adesso hanno associato l' apertura della macchina alla prossimità della chiave, associazione che nel mio specifico caso non é sempre vera....

Per molti utile e comodo, per me (ma non penso di essere il solo) scelta fatta più per risparmio che per altro a scapito di un elemento di sicurezza (la chiave appunto)...

Se più deterrenti ci sono e peggio é per i ladri, una l' hanno tolta.....





Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da Alex22 »

Quale risparmio? Mi pare ne avevamo già parlato... Due serrature in meno contro una chiave più complicata (non è moca stata eliminata), centralina, sensori etc etc? Mi sa che è il contrario.
Poi... Se non infili la mano nella maniglia con la chiave a meno di un metro (forse meno) non si apre un bel nulla. Allo stesso modo non si mette in moto nulla se la chiave non è dentro.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da mancio200 »

Alex purtroppo con i keyless basta un ripetitore da 400€ e senza chiave dentro la macchina se ne va. Almeno con la chiave xevono faticare un po' e sporcarsi dando nell'occhio. Col keyless con un ripetitore entrano come te e senza dare nell'occhio. Io nella mia auris per es. non lo ho voluto, e già mi infastidisce che l'avviamento è a pulsante di serie.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da Alex22 »

Questo l'abbiamo appurato, ma occorre comunque che ti “marchino” e servono due complici. La mia perplessità verteva su questo presunto risparmio per le case e questa cosa che “entrino senza chiave” cosa che è semanticamente falsa, hanno bisogno di quella originale a tiro da replicare. Le centraline scodificate per quelle a chiave comunque, costano ancora meno, cosa vuoi che sia per un ladro “sporcarsi le mani” per aprire un cofano e collegare un cavo?
Ripeto, fa solo “più figo”, ma non è ne più ne meno rischioso degli altri tipi di furti. Non è che se io vedo per strada uno col cofano motore alzato dico “cavolo stanno a fregare quell'auto” :mrgreen:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

maxsim

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da maxsim »

mancio200 ha scritto:Alex purtroppo con i keyless basta un ripetitore da 400€ e senza chiave dentro la macchina se ne va. Almeno con la chiave xevono faticare un po' e sporcarsi dando nell'occhio. Col keyless con un ripetitore entrano come te e senza dare nell'occhio. Io nella mia auris per es. non lo ho voluto, e già mi infastidisce che l'avviamento è a pulsante di serie.
Blindatura porta obd2, montaggio fai da te, se sai tenere in mano un cacciavite e una chiave da 10 costo blindatura in acciaio non trapanabile €70.
Idem blindatura centralina auto, con impossibilità di togliere la presa Pin, sempre se sai tenere un cacciavite e chiave €100.
Le blindatura sono naturalmente emovibile perciò quando porti la macchina dal meccanico possono essere lasciate aperte.
Per aprirle con strumentazione adeguata, a questo punto demolendole, tempo medio 35 minuti.
Tempo medio per l'apertura di una porta auto con chiave 10 secondi, rottura nottolino avviamento e collegamento fili messa in moto 5 secondi.
Se la tua macchina vale più di 200€ con questi sistemi meccanici puoi avere il keyless e il portellone and free .
Adesso aspetto qualcuno che scriva si, ma le carico sul camion se c'è l'allarme lo accecano con una sirena di pari livello e frequenza antagonista finché la caricano, il gps con il camion schermato, in fondo tutti pensano che sia in divieto di sosta per rimozione o in panne, e dopo hanno tutto il tempo per fare ciò che vogliono.
Ho iniziato a lavorare e ad imparare a progettare sistemi antinfrazione parecchi anni fa, non esiteva l'elettronica, tanto meno l'informatica le cose erano solo meccaniche al massimo elettromeccniche e comunque era una gara, sembra una leggenda metropolitana ma il titolare conosceva degli "esperti" a cui chiedeva consigli. Ho cambiato mestiere dopo 2 anni ed ho imparato che nemmeno Fort noxs è sicuro basta avere investimenti adeguati, tempo, complici, e volontà..
Però l'importante è ed era trovare soluzioni, senza iniziative suggerimenti esperienza non serve a nulla. Certo ognuno è libero di ribadire la propria idea. Tanto chiave keyless allarme se hanno deciso di rubare la la rubano, ma come dice Spinoza dove abitate? In un posto dove ci sono più ladri d'auto specializzati che piante di piselli :D

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da Alex22 »

Oddio qua da me di piante di piselli non ne vedo tante hahaha
E l'auto di un amico (mercedes keyless) l'hanno rubata semplicemente.... rubando le chiavi :lol:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

maxsim

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da maxsim »

Alex22 dai, non metterti anche tu :?
Una mia amica ha subito il furto della borsetta e quando l'ho accompagnata per la denuncia si è lamentata del fatto che gli avevano prelevato 500€ con il bancomat prima di bloccarlo. L'agente che prendeva la denuncia gli ha chiesto com'era possibile e lei...io non ho memoria per i numeri perciò l'ho scritto sull'agenda però come numero telefonico. :( , si di cinque numeri come nel 1900. :D
Fila come paragone, c'è chi come a Vicenza scende per comperare una brioche...e gli rubano l'auto. Come mai sono sceso due secondi.....si l'ho lasciata con le chiavi inserite solo qualche secondo. Un altro ha lasciato le chiavi di casa come portachiavi il telecomando dell'allarme casa nella macchina, gli hanno rubato l'auto e frugato in casa ma sono esempi che non hanno nulla a che vede col problema della infinita e sterile discussione.
Buona domenica

maxsim

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da maxsim »

Da noi a Venezia c'era tanti hanni fa un parte di un sestiere dove si diceva, Ghe xe più ladri la che Bisi dal frutariol.
Ci sono più ladri li che piselli dal fruttivendolo.
:lol:

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da Alex22 »

La mia risposta era proprio per sdrammatizzare, forse non mi è venuta bene ;)

Se vogliamo entrare poi nel dettaglio di quel furto al mio amico non si è trattato di sbadataggine o casualità ma avevano puntato l'auto e studiato le abitudini familiari per entrare e prendere le chiavi nel modo giusto al momento giusto :mad:
Ma come dici tu poco c’entra :)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

maxsim

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da maxsim »

L'avevo capita ma volevo rimarcare e vero non c'entra nulla come la mia "h" su anni :( :( :( :? Imperdonabile sorry. :oops:

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da AsFusillo »

Gli antifurti (sia meccanici che elettronici) sulle auto possono sicuramente ridurre il numero di potenziali ladri, ma anche quello più incapace a scassinarla può portartela via puntandoti un coltello addosso.
Io ho il keyless da 6 anni (308 prima e 3008 ora) e non tornerei indietro.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da wexus »

Vi pongo un quesito. Qualche giorno fa ero vicino alla macchina mi so o levato la giacca ,ho acceso l'auto e ho riposto la.giacca in garage parto e mi segnala che non c'è la chiave, me la ero scordata dentro la giacca. Una volta rispartito mi sono chiesto perché l'auto non si è spenta subito? Volevo provare a lasciare la chiave in garage ma poi mi è venuto un dubbio,e se una volta arrivato a destinazione(anche di qualche centinaia di metri) mi avesse chiesto di riprogrammare la chiave e quindi recarmi in concessionaria ecc ho lasciato stare l'esperimento. A questo punto qualcuno ha provato una cosa del genere ? Nel senso se uno dimentica la chiave,avendo già acceso l'auto cosa succede? Non si dovrebbe spegnere immediatamente? Grazie
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da mancio200 »

Se la macchina è in moto la chiave non serve più, sino alla prossima accensione, ma non succede altro. Per le sicurezze anche io una volta montavo un interruttore nascosto per la messa in moto e penso sia ancora il miglior antifurto. Ma ora con tutta l'elettronica che c'è non sarei più in grado di farlo. Ciao.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”