PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Keyless System: 'non state sereni'

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Omnia
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/01/2020, 12:16

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da Omnia »

dovrebbero almeno intervenire in peugeot e ridurre la portata di questo aggeggio a 50cm in modo che solo se si è fisicamente di fianco alla portiera si apra...

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da Alex22 »

È già molto ridotto. Il problema è che i ladri si sono inventati degli amplificatori, che necessitano quindi per funzionare che uno dei due complici sia vicino alla chiave. 2 esempi... in un luogo affollato uno dei tuoi complici ti segue e si avvicina a meno di mezzo metro per mandare il codice alla persona presente vicino alla tua auto, che può e trare e mettere in moto, oppure se abiti a piano terra e metti le chiavi appese al muro perimetrale possono fare la stessa cosa.
Per proteggersi da questa cosa volendo esistono custodie schermate.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

maxsim

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da maxsim »

Torno sull'argomento a prescindere dal tipo di chiusura ricordo si possono aprire anche le cassafforti. L'unica sicurezza aggiuntiva e quella di far perdere tempo più possibile al ladro. Altrimenti dovete trasformare l'auto in una specie di cassaforte. È possibile? Si!
Ecco come fare:-
blindatura della porta odb2, blindatura della centralina motore, aggiunta di uno bloccasterzo blindato supplementare, serratura blindata porte cofano, portellone.
Se proprio avete un altro dubbio antifurto gps doppia antenna anti jamming Sicuramente in questo modo la vostra auto diventa inviolabile e dormite sonni tranquilli.
Trovate tutto in un unico sito specializzato in questi antifurto di tipo meccanico, non costano poi tanto e alcuni sono semplici da installare anche come fai da te, come la blindatura della presa odb2, e della centralina. Poi per entrare in auto ci vorranno due tre minuti ma vuoi mettere la sicurezza :D
Block system.
Buona giornata

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da pegiottone »

Chiudi direttamente la macchina in cassaforte........
Ma vivete tutti a fianco di una favelas?

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Secondo me il keyless se davvero comporta una maggior comodità, questa non può essere a scapito della sicurezza. ..

Che poi se per essere sicuri ci vuole il portachiavi schermato, allora meglio la chiave...



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da Spinoza »

pegiottone ha scritto:Chiudi direttamente la macchina in cassaforte........
Ma vivete tutti a fianco di una favelas?
Sì.
Si chiama Italia.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da pegiottone »

Spinoza ha scritto:
pegiottone ha scritto:Chiudi direttamente la macchina in cassaforte........
Ma vivete tutti a fianco di una favelas?
Sì.
Si chiama Italia.
Quindi in Francia,spagna,Germania,Olanda ecc ecc non rubato le auto? Risposta da qualunquista non commentabile. Perché non vai a vivere dove non rubano le auto? Non mancherai a nessuno.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re:

Messaggio da Alex22 »

Dallas1984 ha scritto:Secondo me il keyless se davvero comporta una maggior comodità, questa non può essere a scapito della sicurezza. ..

Che poi se per essere sicuri ci vuole il portachiavi schermato, allora meglio la chiave...



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ripeto a mio avviso non esiste un problema sicurezza nel keyless, è solo che hanno trovato il modo per fregarle. Come esiste il modo di fregare quelle con la chiave. Se ribaltiamo la questione c'è la sicurezza di non avere un blocchetto di avviamento da cui prendere i fili :mrgreen:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Si..
ma con il keyless gli hanno facilitato un po' le cose ai ladri.... cosi' possono anche aprirle e rubare dentro senza neanche scassinarle....

Mah....


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da Alex22 »

Non voglio sembrare un disco rotto ma non vedo facilitazioni. Ci vuole un complice, l'apparecchiatura adatta, la possibilità per uno dei due di stare a mezzo metro dalla chiave originale. Poste tutte queste condizioni si, fa figo che le aprano senza rompere nulla. Ma non è che quando aprono quelle a chiave per un ladro esperto sia questo sforzo immane aprire la porta (le aprono come se avessero la chiave e senza rompere nulla) e collegare un attimo una centralina nel cofano motore (non sempre necessario, a volte riescono a codificare al volo delle chiavi fake in loro possesso, dipende dall'auto e da che aggeggi posseggono)

In ogni caso vale sempre la regola di aggiungere almeno 1 antifurto per proteggersi dal ladro occasionale, che preferirà sempre “quella di fianco” senza nessuna protezione. Se vogliono proprio la tua come tutti sappiamo mon ci sono santi. Assicurazione furto e incendio e che dio ce la ma di bona :D
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da dtorrisi »

Alex22 ha scritto: Assicurazione furto e incendio e che dio ce la ma di bona :D
quoto
davide
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

maxsim

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da maxsim »

Io mi chiedo, ma perché si continua con questo post senza provare a risolvere l'eventuale problema individualmente? Se non ci fosse la possibilità allora andrebbe la pena continuare il muro del pianto e la difesa per qualcuno del muro. Insomma chi pensa che il sistema sia troppo vulnerabile con 50€ può blindare la centralina motore e la presa odb2. In questo moso la macchina non va in moto senza il trasporterà originale. Poi con un'altra 50 di € monta un gps anti jamming. Ed è finita qui. Con questi accessori antifurto risparmi anche sulla polizza e torno a ripetere è un installazione fai da te. A me piace leggervi perché trovo sempre cose interessanti, ma francamente te alcune volte leggo degli infiniti interventi con poco senso pratico e tanta polemica inutile. Poi sui ladri Mandrake ma dai una peugeot.
Buona giornata

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da IMOLA »

Ho letto tutti i Vs interventi e concordo più o meno con tutti Voi , specie con Maxsim e Dallas1984 che anche se di opinioni differenti concordo con entrambi.

la mia esperienza sull'acquisto della 3008 in firma:

quando mi hanno fatto l'ultimo preventivo finale , ho concordato col venditore che sarei andato ad ordinare l'auto.
In tutti i preventivi fatti era inserito il solito e consueto Keyless System, ormai te lo mettono di Default (e chissà perchè :D ) listino 400,00 (200,00 al 50% ricordo)

... nel frattempo avevo visto i vari filmati report sulla vulnerabilità del Keyless e ciò ha rafforzato la mia idea contraria all'utilizzo di tale Optional inutile x quel costo.

Convinto del fatto che sia il Keyless che la Chiave std con telecomando fossero sistemi piuttosto vulnerabili , mi sono detto :

spendere 400,00 x cosa !! per la pigrizia di premere un bottone e aprire l'auto x poi risparmiare la fatica di infilare la chiave nel quadro? Fosse stato un sistema più sicuro allora avrebbe avuto anche un senso

forse quei 400,00 posso utilizzarli x qualcos'altro. Ora vi dico.

Quando sono tornato per firmare concordiamo il prezzo totale netto.

Chiedo al venditore : << quanto costa aggiungere l'antifurto originale Peugeot>>? che sarebbe volumetrico , perimetrale, vibrazione e con serrature rinforzate.

risposta : 350,00 di listino.

mia replica :<< Allora facciamo una cosa, lasciando il totale netto togliamo il Keyless e aggiungiamo l'antifurto>>

risposta : non posso farlo
ma come non puoi farlo, di listino costa anche meno? .... non posso, credimi non posso farlo.

Allora per ripicca gli levo il keyless che aveva valutato 200,00 e non metto neanche l'antifurto.

e qui il mio errore ... mi pento enormemente di non aver inserito l'antifurto che seppur vulnerabile anche quello , almeno per i ladruncoli poteva essere un deterrente e sicuramente un qualcosa di più utile che aprire l'auto quando piove senza uscire le chiavi dalla tasca :mrgreen:
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da Alex22 »

Ci sono tante comodità apparentemente inutili superflue e rinunciabili... ma sono appunto sfizi... ognuno valuta se il rapporto costo/benefici vale la pena per le proprie tasche e gusti. Anche il semplice telecomando se vogliamo è superfluo... che ti costa infilare una chiave nella porta visto che devi comunque averla in mano per spingere il bottone? :mrgreen:

Per una donna, e senza voler fare il sessista perchè è semplicemente una loro abitudine, il keyless si potrebbe definire una mano santa visto che buttano tutto in borsa e poi non ritrovano mai nulla :D
E pure per me è comodo visto che nella stessa tasca magari metto documenti chiavi di casa chiavi del lavoro e chiavi dell'auto e ogni volta parte la ravanata in tasca o magari la necessità di tirar fuori ciò che c’è “sopra”. Ideale quando magari ho anche le mani occupate :lol:
Non tornerei mai indietro alla chiave classica sinceramente.

Io ho solo un appunto estetico verso peugeot... con il keyless avrei nascosto la serratura lato guida. Ho visto alcune volkswagen dove la maniglia sembra non avere nulla e solo in caso di emergenza sganci il cappuccetto (la parte fissa della maniglia) che copre la serratura :)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Concordo con imola circa l' utilità dell' antifurto Peugeot

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”