PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sibilo del ricircolo aria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sarabanda
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/03/2018, 14:06

Sibilo del ricircolo aria

Messaggio da Sarabanda »

Salve, con il ricircolo chiuso e ventola attiva si sente un sibilo molto fastidioso come lo spiffero del vento.
Qualcuno ha notato questo difetto?
Se il ricircolo viene disattivato, il sibilo scompare.
Da cosa può dipendere?

Paguro12
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/08/2018, 15:42

Re: Sibilo del ricircolo aria

Messaggio da Paguro12 »

Durante un lungo viaggio in autostrada e con temperatura esterna elevata , ho notato anch'io ( però ad intermittenza ) questo fastidioso sibilo dalle bocchette aria condizionata a ventola attiva .Premetto che avevo effettuato pochi giorni prima in concessionaria il primo tagliando , nel quale avevano sostituito anche il filtro abitacolo . Mi è sorto un dubbio ed ho pensato che questo inconveniente verificatosi all'improvviso ,potesse essere causa del cattivo montaggio del filtro abitacolo . Mi sono rivolto quindi ad altro concessionario ed ho fatto nuovamente sostituire il filtro .Con mia grande meraviglia si è appurato che uno dei due filtri abitacolo era del tutto rovinato perchè forzato in fase di installazione .Al momento , dopo questo intervento, sembra di non aver sentito più il sibilo , ma rimango ancora in attesa di poter verificare la risoluzione dell'inconveniente facendo lungo viaggio .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sarabanda
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/03/2018, 14:06

Re: Sibilo del ricircolo aria

Messaggio da Sarabanda »

Paguro12 ha scritto:Durante un lungo viaggio in autostrada e con temperatura esterna elevata , ho notato anch'io ( però ad intermittenza ) questo fastidioso sibilo dalle bocchette aria condizionata a ventola attiva .Premetto che avevo effettuato pochi giorni prima in concessionaria il primo tagliando , nel quale avevano sostituito anche il filtro abitacolo . Mi è sorto un dubbio ed ho pensato che questo inconveniente verificatosi all'improvviso ,potesse essere causa del cattivo montaggio del filtro abitacolo . Mi sono rivolto quindi ad altro concessionario ed ho fatto nuovamente sostituire il filtro .Con mia grande meraviglia si è appurato che uno dei due filtri abitacolo era del tutto rovinato perchè forzato in fase di installazione .Al momento , dopo questo intervento, sembra di non aver sentito più il sibilo , ma rimango ancora in attesa di poter verificare la risoluzione dell'inconveniente facendo lungo viaggio .
il mio sibilo si sente solo a ricircolo chiuso, quando lo apro sparisce; e non viene dalle bocchette, ma proprio dal vano piedi lato passeggero.
il tuo difetto non credo sia come il mio.
Grazie comunque del tuo post.

Jjadry
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/08/2019, 9:45

Re: Sibilo del ricircolo aria

Messaggio da Jjadry »

Ciao a tutti,
Ho un identico problema anche sulla mia 3008 del maggio 2019; sopra gli 80 km/h si sente un sibilo molto fastidioso dalla bocchetta del passeggero. Il concessionario non sa cosa rispondermi :shock:

Pave
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/02/2022, 23:53

Re: Sibilo del ricircolo aria

Messaggio da Pave »

ciao a tutti,avevo lo stesso problema anche io e ho risolto.
bisogna smontare la plastica sotto i tergicristalli....sulla destra si vede lo sportello del ricircolo e bisogna lubrificare bene le guide,farlo aprire e chiudere un po di volte e il gioco è fatto!

buonor
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/09/2009, 11:43

Re: Sibilo del ricircolo aria

Messaggio da buonor »

Pave
ciao mica hai delle foto della zona? magari potresti spiegare cosa smontare e come?
grazie

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”