PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avaria Motore - Arrestare immediatamente il veicolo!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Marameo
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/10/2017, 14:16

Re: Avaria Motore - Arrestare immediatamente il veicolo!

Messaggio da Marameo »

A questo punto siamo già in 4 sul forum ad avere avuto lo stesso identico problema.
Fortunatamente è stato sostituito tutto in garanzia in quanto il valore dei ricambi ammonta a circa € 6.000.
Nel mio caso ho avuto auto sostitutiva per 20 giorni ed alla fine si è concluso tutto per il meglio...

Eugenx69
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/11/2019, 17:37

Re: Avaria Motore - Arrestare immediatamente il veicolo!

Messaggio da Eugenx69 »

Buonasera a tutti, ho letto situazioni analoghe alla mia e quindi ho deciso di raccontare quanto accadutomi nella giornata del 20 ottobre 2019 intorno alle ore 10.40 mentre ero alla guida della mia Peugeot 3008 immatricolata ad ottobre 2018 e allo stato con circa 23.000 km.
• Partito da Reggio Calabria alla volta di Verona, giunto all'altezza di Campotenese, all'interno di una galleria, la macchina mi segnalava un'avaria motore e indicava di fermarmi e spegnere il motore; dopo alcuni metri mi sono accostato e la macchina si è spenta senza più rimettersi in moto, in un tratto molto pericoloso poiché i mezzi che sopraggiungevano sfrecciavano ad alta velocità. Provvedevo pertanto a contattare il servizio Peugeot per il soccorso stradale che mi veniva inviato in un arco temporale di circa 35/40 minuti. Una volta rimorchiata l'auto fino a Lauria Nord presso soccorso stradale convenzionato, provvedevo a ricontattare l'assistenza Peugeot per avere ragguagli circa la prosecuzione del viaggio, in quanto ero diretto a Verona ove dovevo giungere entro sera. Detto ciò, ho dovuto provvedere da me, prima a raggiungere Lamezia Terme con accompagnatore occasionale trovato sul posto che si è offerto di accompagnarmi e a cui ho regalato 100 € per la cortesia senza ovviamente avere fattura di ciò e premesso che Assistenza peugeot rimborsa fino a 52€ di taxi, me ne hanno chiesti 350€ per essere accompagnato a Lamezia Terme. Giunto in aeroporto ho dovuto provvedere al pagamento del biglietto dell'aereo "Lamezia Terme- Verona" tramite carta di credito per un importo di 601 € di cui ho già chiesto rimborso di 520 € per come previsto dal massimale Peugeot in quanto come riferitomi telefonicamente, loro non potevano provvedere al pagamento del suddetto biglietto essendo superiore alle 520 € previste in questo caso. Nonostante mi fossi offerto di pagare la differenza, Peugeot mi diceva nelle innumerevoli telefonate intercorse che il tutto non era possibile, costringendomi a provvedere da me.
• Dopo non poche peripezie per raggiungere Lamezia Terme e acquistare il biglietto aereo a mie spese, chiedevo a Peugeot il noleggio di un'automobile una volta giunto a Verona per poter proseguire il viaggio e raggiungere il luogo in cui ero diretto, mi sono sentito rispondere che prima dovevano attendere la valutazione dell'officina presso cui sarebbe stava ricoverata la mia autovettura l'indomani visto che era domenica. Alla luce di ciò, anche in questo caso ho dovuto provvedere con enormi difficoltà a noleggiare un'autovettura per non rimanere bloccato in aeroporto alle 23.30 di domenica sera. Solo martedì ho ricevuto la telefonata dell'assistenza Peugeot per dirmi che avevo diritto alla macchina in sostituzione, partendo da una base di 4 giorni prolungabile di due giorni in due giorni in base a quando sarebbe stata pronta la mia autovettura. A tal punto ho chiesto se una volta presa l'auto in sostituzione l'avrei potuta lasciare presso l'aeroporto di Verona il sabato poiché scendevo in aereo per poi riprenderla a Reggio Calabria e mi è stato risposto che ciò non era possibile. Ragion per cui mi sono trovato costretto a tenere l'auto che avevo noleggiato a mie spese fino al sabato per poi poter prendere quella assegnatami da Peugeot la domenica mattina perché la sera di sabato alle 22.45 quando sono giunto in aeroporto a Reggio Calabria era chiuso e quindi ho dovuto provvedere da me a raggiungere la mia abitazione.
• Una volta a Reggio Calabria, la mattina successiva, domenica 27 ottobre, mi sono recato presso l'autonoleggio per ritirare l'autovettura prevista in sostituzione della mia, il particolare è che si la Peugeot mi da la macchina in sostituzione, ma io devo provvedere al pagamento di una polizza assicurativa per non incorrere in franchigie su eventuali danni, quindi la beffa perché non solo pago la mia autovettura con tanto di polizza, ma devo pagare anche quella in sostituzione per tutelarmi. Questo è assolutamente un paradosso, pago mensilmente la rata della mia macchina e nel mentre devo pagarmi quella che mi da Peugeot se voglio essere coperto su eventuali danni. Morale della favola, la mia autovettura è ricoverata in assistenza a Praia a Mare da giorno 21 ottobre, con tanto di rottura della pompa del gasolio, in attesa di tutti i pezzi di ricambio per un totale di circa 4.000 € di danni, perché ovviamente va sostituito tutto ciò che interessa il circuito del gasolio, a tutt'oggi attendo notizia sperando non si faccia Natale. Di tutto ciò ho fatto scrivere dal mio legale quanto successo chiedendo l'estensione della garanzia per altri 2 anni, annunciando che ritirerò la macchina con riserva alla luce del danno e chiedendo il rimborso dell'auto che ho dovuto prendere a noleggio. In considerazione del fatto che non sono il primo a cui è capitato, mi sorge il dubbio che queste pompe abbiano decisamente qualche problema di fabbrica.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Avaria Motore - Arrestare immediatamente il veicolo!

Messaggio da Gian »

.....o un gasolio particolarmente dannoso e inquinato
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Eugenx69
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/11/2019, 17:37

Re: Avaria Motore - Arrestare immediatamente il veicolo!

Messaggio da Eugenx69 »

Ho considerato anche questo, ma faccio rifornimento da anni sempre allo stesso distributore di fiducia che ho vicino casa proprio per questo motivo, mi sento di escludere questa ipotesi :thumbleft:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Avaria Motore - Arrestare immediatamente il veicolo!

Messaggio da Gian »

Ciao
Mi sono permesso di dirtelo perché per gli interventi in garanzia soprattutto quando in gioco ci sono parecchi soldi è la prima cosa che vanno a vedere e ad esaminare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Eugenx69
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/11/2019, 17:37

Re: Avaria Motore - Arrestare immediatamente il veicolo!

Messaggio da Eugenx69 »

Si certo infatti, grazie #-o #-o

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Avaria Motore - Arrestare immediatamente il veicolo!

Messaggio da mancio200 »

Scusami se mi intrometto Gian, ma spesso e volentieri la usano come scusa, pur ammettendo che possa succedere realmente ma raramente, io ho avuto almeno nei miei casi sempre il gasolio inquinato. Cosa non veritiera visto che lo facevo sempre dal solito e solo con peugeot avevo problemi. Onestamente come assistenza contento di essermene sbarazzato.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Avaria Motore - Arrestare immediatamente il veicolo!

Messaggio da Nacot »

Ipotesi ahimè possibile, infatti basta digitare “gasolio sporco” ed escono decine e decine di articoli in cui si evidenzia il problema che risulta aver interessato migliaia di automobilisti, che guidavano ovviamente auto di tutti i brand.
Inoltre segnalo che il 7 e 8 novembre i benzinai sciopereranno tra l’altro perché denunciano che c’è un mercato clandestino di carburanti che sfiora il 15% sul totale dei 30 miliardi di litri erogati, probabilmente carburanti con qualità perlomeno dubbie

Cosa dire poi a chi non possiede più Peugeot da oltre tre anni ma non perde occasione per ripetutamente intervenire qui su Passione Peugeot per dichiarare la sua felicità per essersi sbarazzato per sempre di Peugeot .... Peace & Love :love4:

maxsim

Re: Avaria Motore - Arrestare immediatamente il veicolo!

Messaggio da maxsim »

Nacot ha scritto:Ipotesi ahimè possibile, infatti basta digitare “gasolio sporco” ed escono decine e decine di articoli in cui si evidenzia il problema che risulta aver interessato migliaia di automobilisti, che guidavano ovviamente auto di tutti i brand.
Inoltre segnalo che il 7 e 8 novembre i benzinai sciopereranno tra l’altro perché denunciano che c’è un mercato clandestino di carburanti che sfiora il 15% sul totale dei 30 miliardi di litri erogati, probabilmente carburanti con qualità perlomeno dubbie

Cosa dire poi a chi non possiede più Peugeot da oltre tre anni ma non perde occasione per ripetutamente intervenire qui su Passione Peugeot per dichiarare la sua felicità per essersi sbarazzato per sempre di Peugeot .... Peace & Love :love4:
Plausibile che ci possa essere il gasolio inquinato. Però visto il numero di pompe bosch coinvolte è alquanto strano. Comunque conviene essere chiari fin dall'inizio se vi fossero queste rimostranze (colpa del gasolio) mancata riparazione è meglio prevenire. Tappo serbatoio chiuso e apertura dello stesso con smontaggio serbatoio solo in mia presenza, così si verifica che il rapporto sia corretto. Poi ogni volta che si fa carburante è meglio stampare la ricevuta è l'unica maniera per avere una pezza d'appoggio

maxsim

Re: Avaria Motore - Arrestare immediatamente il veicolo!

Messaggio da maxsim »

@Ancor Per quanto riguarda chi scrine per criticare la peugeot, in questo caso non dobbiamo dimenticarci d'essere un forum "libero" impossibile quindi sapere se sono autentici possessori di peugeot, o on sapendo cosa fare criticano in base anche a quanto leggono. Questo lo sappiamo è trasversale a ogni marca di automobi li. Io ho avuta la a prima peugeot a gasolio "nero fumo" 504 con motore perkins, è stato la mia prima macchina non so quanti km avesse ne quanti ne ho fatti, indistruttibile. Poi ho avuto volwaghen, citroen, alfa romeo twin spark 90, citroen, e nuovamente peugeot. Prima non esite vano i forum ma i bar, o gli amici. Io con queste auto ho fatto di tutto problemi? si certo quelli normali di ogni macchina. Oggi è di moda criticare tutto e tutti specialemte6in internet. Forse pretendiamo troppo la macchina a nostra immagine e somiglianza non esiste...per fortuna, ma ci sarebbe qualcuno che avrebbe da ridire anche lì. Non ti curar di loro ma guarda e passa. è la grande attualità della divina commedia, sempre.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Avaria Motore - Arrestare immediatamente il veicolo!

Messaggio da mancio200 »

Scusate ma sbagliate tutto. Io spesso la ho difesa in certe circostanze se leggete i miei messaggi. Io ho espresso un problema perché si è parlato di gasolio inquinato che mi è accaduto solo con peugeot. Ma non è il caso del nostro utente, visto che gli cambiano tutto in garanzia per quello che ho capito. Per fortuna direi. Ho solo detto che prima non avevo mai avuto problema di gasolio inquinato con altre auto a gasolio. E faccio l'autista di bilici con una media di 150000 km annui. Quindi mi intendo di gasolio se dovesse inquinarsi con acqua o alghe. Dico solo che per me fa pompe e iniettori e filtri troppo delicati. Ma ribadisco che ultimamente tante case hanno questi problemi e spesso per le alghe nel gasolio. Ma non è la normalità come mi succedeva con peugeot. Difatti sono passato apposta a ibrida. Ma è un parere. I forum servono anche a questo. Non solo a difendere il marchio. Come nel forum toyota dico che è una gran auto ma con fanali di me..biiip..a per la luce che fanno, e con un estetica discutibile. Ma come auto non da problemi, nonostante abbia già quasi i km che avevo sulla peugeot. Ma espongo pareri che vi piacciano o no non mi faccio proprio di problemi.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

maxsim

Re: Avaria Motore - Arrestare immediatamente il veicolo!

Messaggio da maxsim »

@mancio200, senza polemica il mio intervento era generale non certo una "reprimenda" nei tuoi confronti. C'è una cosa che non mi quadra, peugeot, scrivi fa pompe e iniettori, filtri troppo delicati. Ma uno che guida per 150000Km anno dovrebbe sapere che peugeot come tutte le altre case automobilistiche non costruisce in proprio pompe iniettori filtri. Le maggiori marche sono bosch Delhi tecnologi, , Zextel.....e altri tra cui la vecchia Fiat. Idem per gli iniettori, bosch, siemens, Delhi tecnologie, denso, ecc. ecc.. Nominò solo alcuni altrimenti sarebbe complicato, per i filtri si apre un mare di scelte. Dico questo per sottolineare che delle volte conta più la fortuna che la marca, marche per altro montate da tutte le case automobilistiche. Il nostro amico è stato particolarmente sfortunato, anche se non penso sia il gasolio sporco ma un cedimento di alcune parti della pompa.
Forse ho chiarito meglio il mio pensiero, così come sono convinto che non esistano 20 raffinerie di carburante ma che ogni "casa" ordini il proprio carburante alla raffineria che esce con il suo marchio. Tutt'altra cosa invece è la serietà del benzinaio, qui essendo centinaia, migliaia, se incappi in uno poco onesto.....le conseguenze sono davvero costose.
Nemmeno il fatto di avere la certezza di aver fatto carburante a quella stazione anche se supportato dalla ricevuta e nei km di consumo ti mette in condizioni di avere il rimborso.
Buona serata

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Avaria Motore - Arrestare immediatamente il veicolo!

Messaggio da Alex22 »

Che poi è anche relativo il discorso “faccio rifornimento sempre alla stessa pompa”. La pompa quel giorno (o quella settimana) può benissimo aver ricevuto gasolio più o meno pulito del solito o aver lavato male (o non lavato affatto) le vasche durante le manutenzioni.

L'unico aiuto nel rifornire sempre dalla stessa pompa stampando ricevute e facendosi magari timbrare i km (chi con le auto/mezzi ci lavora tendenzialmente lo fa, a maggior ragione con le ultime normative sulla fatturazione) è avere un appiglio nel caso in cui la casa (o il meccanico, se fuori garanzia) dimostri che la colpa è del gasolio. A uno dei miei corrieri è successo (oltre 6mila euro di danni al furgone mercedes) e l'assicurazione del benzinaio ha sganciato, inclusi i rimborsi spese per il furgone a noleggio durante il fermo. Questo proprio grazie al fatto di rifornire sempre allo stesso posto con ricevute e timbri.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Avaria Motore - Arrestare immediatamente il veicolo!

Messaggio da mancio200 »

No no tranquilli niente polemiche ci mancherebbe. Dico solo che purtroppo può capitare a chiunque. Ma spesso la colpa maggiore è delle alghe con i carburanti biodegradabili. Capita a tutti vero. Ma poi ci vuole più serietà dopo. E si il problema grosso peugeot erano gli iniettori siemens e i filtri gasolio con fori micron troppo piccoli. Ma con difetti simili mi aspetto una garanzia maggiore, mai avuta. Cosa che altri marchi mi erano venuti sempre incontro. Ma ribadisco se a lui passano tutto in garanzia, la pompa fallata capita, e tanto di cappello se non hanno noie. Io purtroppo ho avuto officine diverse, direi poco oneste forse.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

elle68
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/02/2020, 16:29

Re: Avaria Motore - Arrestare immediatamente il veicolo!

Messaggio da elle68 »

capitato anche a me a gennaio 2021, auto con 35000 km....fermo auto di 2 mesi, stesso problema rottura della pompa in autostrada. per fortuna io l'auto full rent quindi non ho avuto ne spese ne fermo lavoro

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”