PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando adattivo?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Tagliando adattivo?

Messaggio da Gran Giullare »

È il 1 di settembre è il 10 la mia 3008 fa un anno. I kilometri sono 24.000 e ho un tagliando prenotato per il 29.
Ho 1200 kilometri di distanza da percorrere. Il giorno prima si accende l’avviso: manutenzione in 0km o 10 giorni.
Mi dici, sarà la solita informazione tanto a un chilo sui kilometri rimasti visto che ai 30.000 sono lontano.
Parto. Dopo mezz’ora il motore borbotta e si spegne.
Soccorso stradale, è sabato e l’officina chiude tra 30 minuti. Poi si va a lunedì.
Da una prima diagnosi sembra esserci una bassa pressione sul circuito degli iniettori.
Mi dicono; Forse filtro sporco o impurità nel gasolio e poi c’è il tagliando da fare.
Penso all’avviso sulla manutenzione dei 30.000.
Si, ho già prenotato ma mancano 6.000 km alla scadenza kilometrica.
Risposta: il tagliando è adattivo. La centralina rileva la qualità dell’olio ecc. e segnala.
Ok, me lo segnali il giorno prima (e non con un avviso ⚠️ perentorio, ma di semplice manutenzione) e poi ti spegni?
Boh, vedremo cosa diranno lunedì.
Nel frattempo bloccati lontani da casa.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da pegiottone »

Ci credo poco al fatto che la centralina segnali. Sul piano manutenzione c'è scritto chiaramente 1 anno o 30.000 km.

maxsim

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da maxsim »

Ci risiamo, per questo meccanico la centralina è intelligente, vive di vita propria e può segliere, in base a cosa? Non a delle programmazioni fatte con un computer ma a delle autoanalisi in base alla viscosità, inquinamento dell'olio della qualità del carburante ecc. ecc. Ci sarebbe da ridere se poi queste persone non metessero le mani nella tua macchina. Perché allora la manutenzione non segue un altro schema molto più sicuro ed efficace, le ore di funzionamento, infatti, tra le ore di funzionamemto ed i Km ci possono essere differenze anche sostanziali. Semplice perché la tolleranza dei Km con l'olio utilizzato ed il carburante è altissima. Quindi il meccanico ha detto la solita cavolata. A me si è accesa nella vecchia 406, la chiavetta di manutenzione ero in Germania per lavoro ho fatto altri 4000Km Prima di portarla in officina, cambio olio, filtri, controllo, nessun problema tagliando standard azzerato contachilometri per la manutenzione e via.

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da Gran Giullare »

È quello che ho pensato anch’io se non che..... l’auto si è fermata. Coincidenza?

PS: non c’è stato verso di sbloccare le ruote anteriori per caricarla sul carro attrezzi.
Anche se era in N non giravano
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da Gran Giullare »

Certo che se non lo sanno i meccanici delle officine ufficiali....
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

maxsim

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da maxsim »

Per me è un po' di sfiga, che possiamo chiamare anche coincidenza. l'unica cosa che non quadra è l'azzeramento del contachilometri della manutenzione. Pr quanto riguarda il cambio ed il freno purtroppo è il "problema" delle macchine con cambio elettronico quando manca il motore anche se messo in P gli attuatori non si sbloccano e si deve fare una procedura particolare, meglio lasciar perdere mettere i carellini sulle ruote e caricare la macchina sul carro attrezzi per l'officina. Sono curioso per cortesia facci sapere la diagnosi e la soluzione. Grazie
Buona giornata

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da Gran Giullare »

Per ora hanno scoperto che il gasolio arriva alla pompa di alta pressione ma da lì non prosegue.
Dicono che hanno aperto una segnalazione sulla piattaforma tecnica di Milano che non so cosa significhi.
Forse essendo l’auto in garanzia, prima di procedere devono avere un nulla osta da loro.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da Gran Giullare »

Come previsto pompa grippata. Limatura dappertutto.
Sostituire tutto ciò che è entrato a contatto con il gasolio dal serbatoio agli iniettori.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

maxsim

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da maxsim »

Sich, purtroppo la manutenzione adattivo non c'entra nulla, c'entra più la sfiga. Però mi chiedo dopo migliaia di pompe prodotte ancora problemi di aggiustaggio e di lubrificazione :( ma che controllo qualità fanno :o . Spero che essendo in garanzia sia sostituito tutto in garanzia a 0 euro. Auguri

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da Gran Giullare »

Si, tutto in garanzia fatto salvo che sono a 1200 km di distanza da casa e un po’ di spese mi toccheranno.
Pompe bosh, le stesse montate su Audi.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da IMOLA »

certo che è da paura .... leggiamo di questo problema sempre più spesso .

la tua immatricolata a settembre presumo

cacchio la mia ad agosto .... mi è capitato di sentire un rumore strano in partenza ( ma apro un nuovo thread)
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

cicus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/11/2013, 21:07

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da cicus »

grippata la pompa alta pressione o quella nel serbatoio ? mi lasciano un po perplesso queste problematiche... :shock:
sono a quota 30.000...meglio toccare ferro...

Devo dire che le precedenti 308-2008 e 208, tutte hdi-e-hdi e bluehdi non mi hanno mai dato una rogna, spero che rientri nella solita casistica della macchina / componente sfortunato :(
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da Gran Giullare »

Pompa di alta pressione.
Come dice Imola si legge spesso di questo problema delle pompe bosch.
Il fatto è che mi monteranno una pompa identica e poi?
Sto valutando una estensione di garanzia fino a che sono in tempo. Nel frattempo? Si aspetta, e siamo già ad una settimana.

maxsim

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da maxsim »

La fabbrica pompe bosch è a Bari, quindi non è una cineseria, però anche i tedeschi stanno scadendo in controlli di qualità. Attento all'estensione della garanzia, prenditi il tempo necessario a leggere tutto, di solito l'estensione tralascia alcune cose che non rientrano nell'estensione . Perciò leggere ed essere sicuri di cosa copre.
Buona serata

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da Gran Giullare »

Esatto, grazie per la premura. Volevo appunto "assicurarmi" di assicurarmi....

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”