PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando adattivo?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Tagliando adattivo?

Messaggio da IMOLA »

Io ho fatto la Security x 5 anni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da mauruz »

IMOLA ha scritto:Io ho fatto la Security x 5 anni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Costo?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

maxsim

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da maxsim »

mauruz ha scritto:
IMOLA ha scritto:Io ho fatto la Security x 5 anni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Costo?
Più che il costo vorrei sapere cosa copre questo tipo di Service assicurativo. Molte mettono in evidenza cose che attirano gli occhi e deviando da altre cose. Esempio ho letto di service che mettono in grassetto il pagamento di un albergo della cena e di una macchina sostitutiva se si dovesse avere un problema meccanico all'auto assicurata, poi scopri che non contemplano l'alternatore, la batteria, la pompa acqua le candele, gli iniettori.....ecc ec. Insomma le cose che si usura o o che si "rompono" più facilmente.
Basta pensare alla garanzia della casa due anni o centomila Km, già ma centomila Km in 23 mesi e 25 gg chi li fa? Poi tutti gli organi di normale usura sono esclusi. Ecco perché credo si debba leggere attentamente cosa si acquista e cosa contempla se il prezzo pagato vale la classica candela, facento anche leva sulla statistica e casistica guasti del tipo di vettura è motorizzazione

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da Gran Giullare »

Qui la risposta sembra abbastanza esplicita ma aspetterei di leggere la contrattualistica.
https://peugeot-it-it.custhelp.com/app/ ... w/garanzia" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da Gran Giullare »

maxsim ha scritto:Per me è un po' di sfiga, che possiamo chiamare anche coincidenza. l'unica cosa che non quadra è l'azzeramento del contachilometri della manutenzione. Pr quanto riguarda il cambio ed il freno purtroppo è il "problema" delle macchine con cambio elettronico quando manca il motore anche se messo in P gli attuatori non si sbloccano e si deve fare una procedura particolare, meglio lasciar perdere mettere i carellini sulle ruote e caricare la macchina sul carro attrezzi per l'officina. Sono curioso per cortesia facci sapere la diagnosi e la soluzione. Grazie
Buona giornata
In questo post si parla di qualcuno che avrebbe avuto esperienze dirette con la manutenzione adattiva.
Pensando a quello che è successo a me potrebbe essere plausibile che la centralina, rilevando bassa pressione tra il filtro e gli iniettori, abbia ipotizzato un filtro del gasolio sporco.
Che la centralina possa rilevare questa pressione è sicuramente vero perché la prima diagnosi che fecero interrogando la centralina fu proprio quella di bassa pressione agli iniettori.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Marameo
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/10/2017, 14:16

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da Marameo »

È successo anche a me ed un altro utente del forum.
Auto in panne in autostrada, 15 giorni per capire di chi era la colpa, se al gasolio o meno.
È intervenuta Peugeot direttamente dalla Francia che ha disposto la sostituzione in garanzia di tutto ciò che era stato a contatto con il gasolio in quanto vi era limatura di ferro derivata dalla pompa difettosa.
Auto sostitutiva per 20 giorni.

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da Gran Giullare »

Ti hanno dato l’auto per 20 giorni????
Sul serio?
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da Gran Giullare »

Cavolo si. Ho chiamato la Peugeot assistance e mi daranno auto per 4 giorni e poi eventuale proroga.
E chi lo sapeva..... io avevo letto un giorno solo sulle condizioni.
Meglio tardi che mai.
Grazie 🙏.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Marameo
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/10/2017, 14:16

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da Marameo »

Gran Giullare ha scritto:Cavolo si. Ho chiamato la Peugeot assistance e mi daranno auto per 4 giorni e poi eventuale proroga.
E chi lo sapeva..... io avevo letto un giorno solo sulle condizioni.
Meglio tardi che mai.
Grazie 🙏.
Te la prorogheranno di volta in volta

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da STENO70 »

A me da ieri si è accesa la spia all'accensione di "Manutenzione entro 1.900 km oppure 8 mesi". :-s
Tra l'altro stasera mi hanno telefonato da Roma per dirmi se mi ero accorto del messaggio che la macchina mi da all'accensione.
Ho risposto che mi sono accorto del messaggio e che non capisco il perchè in quanto ho fatto il tagliando dell'annualità a fine giugno di quest'anno.
Domani chiamo l'officina e sento cosa mi dicono.
Vi aggiorno
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da STENO70 »

Portata la macchina oggi in officina.
Si erano semplicemente dimenticati di aggiornare il chilometraggio per il tagliando successivo mentre la scadenza temporale andava bene.
Meglio così
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

maxsim

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da maxsim »

Ammettiamo per un attimo che ci possa essere questo tagliando adattivo, secondo me trae in errore, perchè un conto è un tagliando che prevede sostituzione e controllo di alcuni liquidi e di alcune parti. Mentre il filtro gasolio intasato la bassa presione turbina ecc. ecc. sono o guasti o anomalie. Non posso pensare che magari mi manchino 1000Km per il tagliando e per il filtro gasolio intasato mi azzerri tutto e mi dica tagliando immediato. Poi i meccanici cosa fanno cambiano l'olio, il fitro e tutto quello che c'era da cambiare per il tagliando che avrei fatto si ma dopo altri 1000 Km. Sarebbe più semplice che la centralina desse delle indicazioni sul cruscotto con delle scritte più efficaci. Io su questo punto sono e rimango scettico, il filtro si può intasare anche 100Km dopo il tagliando, se la pompa combustibile non funziona che ci azzecca il tagliando?
Buona serata

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da Gran Giullare »

Lo chiamiamo noi tagliando adattivo. In realtà il sistema di dice che devi fare una manutenzione (che chiama tagliando, forse, non ricordo). Poi quando sei in officina in teoria dovrebbero interrogare la centralina e scoprire quali anomalie ci sono.
E' però vero che se io non dico al meccanico che l'avviso si è acceso in anticipo, il rischio è che lui cambi filtri e olio e non interroghi la centralina.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Re: Tagliando adattivo?

Messaggio da Gran Giullare »

STENO70 ha scritto:A me da ieri si è accesa la spia all'accensione di "Manutenzione entro 1.900 km oppure 8 mesi". :-s
Tra l'altro stasera mi hanno telefonato da Roma per dirmi se mi ero accorto del messaggio che la macchina mi da all'accensione.
Ho risposto che mi sono accorto del messaggio e che non capisco il perchè in quanto ho fatto il tagliando dell'annualità a fine giugno di quest'anno.
Domani chiamo l'officina e sento cosa mi dicono.
Vi aggiorno
Il fatto è che ora ti trovi con il chilometraggio in arretrato perchè se te l'hanno azzerato ora lui inizierà a contare i chilometri da ora mentre in realtà ne hai già percorsi un tot in questi tre mesi.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”